su questo motore ho provato,je,wiseco,mtc,e in fine per andar bene sono finito a montar pistal racing,in quanto i pistoni americani come je come materiale li ritengo i piu robusti,pero peccano in quanto a segmentatura,di scarsa qualita e troppo spessa,e pagano qualche grammo rispetto ai pistal.wiseco in quanto a leggerezza e il top ma lo ritengo un pistone usa e getta...per far girar questo motore fin a 15000giri servon pistoni je monofascia per bielle lunghe che le puoi trovar carrillo in acciaio o meglio arrow in titanio.altrimenti se vuoi piu di 200cv vai con pistoni +2mm e bielle carrillo lunghezza standard,ovviamente bisogna ricromare i cilindri...io li mando alla APE RACING in america,fanno un ottimo lavoro,molto professionali e ottimi prezzi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bielle Carrillo ZX10
Collapse
X
-
per chi non masticaOriginally posted by marcmoto View PostDipende molto da cosa si installa, sicuramente mantenendo gli stessi giri motore il pistone e la biella originale vanno benissimo e non si rompono ma per aumentare veramente i cv senza aumentare la cilindrata bisogna per forza salire con i giri motore e questo inevitabilmente porta a grossi problemi di affidabilit? e durata dei componenti originali. Un pistone stampato oltre che essere magari ad alta compressione ? anche molto pi? robusto di uno fuso. Una biella rinforzata serve anche e soprauttto a superare certi limiti ma di sicuro l'adozione di una biella pi? lunga e un pistone con altezza ridotta porta innegabili vantaggi sugli sforzi che questi due componenti devono sopportare aumentando i giri. Aumentando i giri infatti la spinta laterale che spinge il pistone contro la canna cilindro durante la combustione aumenta in modo esponenziale e la lunghezza maggiorata della biella serve proprio a mantenere gli sforzi entro livelli standard e quindi viene da se che un pistone e una biella scelti ad hoc porta non solo a innegabili vantaggi in merito alla potenza ma anche e sopratutto in merito alla robustezza e resistenza alle sollecitazioni maggiori, quindi non sempre quello che costa tanto e aumenta la potenza non permette di mantenere la stessa affidabilit?.
Stesso discorso per le camme, quando si aumentano le leggi di alzata della valvola e contemporaneamente i giri motore se non si cambiano le molle delle valvole l'affidabilit? ? fotemente compromessa e inpochi km si hanno di sicuro rotture indesiderate.
Una testata lavorata a dovere nei condotti associata all'aumento di compressione e del valore di squisch porta ad aumenti consitenti della PME che determina la potenza finale.
squish :torbolenza all'interno della camera di scoppio .
pme: pressione media effettiva , ? il rapporto fra lavoro utile per ciclo e unit? di cilindrata
Comment
-
ottima spiegazioneOriginally posted by ziroxm View Postsu questo motore ho provato,je,wiseco,mtc,e in fine per andar bene sono finito a montar pistal racing,in quanto i pistoni americani come je come materiale li ritengo i piu robusti,pero peccano in quanto a segmentatura,di scarsa qualita e troppo spessa,e pagano qualche grammo rispetto ai pistal.wiseco in quanto a leggerezza e il top ma lo ritengo un pistone usa e getta...per far girar questo motore fin a 15000giri servon pistoni je monofascia per bielle lunghe che le puoi trovar carrillo in acciaio o meglio arrow in titanio.altrimenti se vuoi piu di 200cv vai con pistoni +2mm e bielle carrillo lunghezza standard,ovviamente bisogna ricromare i cilindri...io li mando alla APE RACING in america,fanno un ottimo lavoro,molto professionali e ottimi prezzi...
Comment
-
Per essere meglio precisi lo squish ? la distanza minima dalla testata che raggiunge il pistone al PMS (punto morto superiore) nella sua periferia che ? dotata per l'appunto di zone di squish pi? o meno estese fatte apposta per avvicinarsi molto alla testata, la parola squisch ? venuta fuori dal rumore che fa l'aria scappando fuori da una zona in cui viene rapidamente compressa. IN ogni caso questa non ? da confondere con il rapporto di compressione che ? un valore geometrico di rapporto tra il volume totale del cilindro e quello della sola camera di scoppio.Originally posted by DAXENOX View Postper chi non mastica
squish :torbolenza all'interno della camera di scoppio .
Lo Squisch per? come giustamente dice Dax ? quello che genera una turbolenza all'interno della camera di scoppio, che ? tanto maggiore quanto minore ? la sua misura, questa turbolenza ? parecchio utile per aumentare la velocit? di combustione e la sua omogeneit?.
Comment
-
[QUOTE=ziroxm;7972743]in quanto i pistoni americani come je come materiale li ritengo i piu robusti,pero peccano in quanto a segmentatura,di scarsa qualita e troppo spessa,e pagano qualche grammo rispetto ai pistal..../QUOTE]
Non ? vero per tutti i modelli in quanto in alcuni si possono utilizzare le fasce di serie e queste vengono fornite a parte su richiesta ma non comprese con il pistone.
Comment
-
Marchino si scrive Squish pero'Originally posted by marcmoto View PostPer essere meglio precisi lo squish ? la distanza minima dalla testata che raggiunge il pistone al PMS (punto morto superiore) nella sua periferia che ? dotata per l'appunto di zone di squish pi? o meno estese fatte apposta per avvicinarsi molto alla testata, la parola squisch ? venuta fuori dal rumore che fa l'aria scappando fuori da una zona in cui viene rapidamente compressa. IN ogni caso questa non ? da confondere con il rapporto di compressione che ? un valore geometrico di rapporto tra il volume totale del cilindro e quello della sola camera di scoppio.
Lo Squisch per? come giustamente dice Dax ? quello che genera una turbolenza all'interno della camera di scoppio, che ? tanto maggiore quanto minore ? la sua misura, questa turbolenza ? parecchio utile per aumentare la velocit? di combustione e la sua omogeneit?.
Per la precisione
Comment
-
giusto marc,ma nello specifico il pistone 76mm kawasaki monta solo segmenti non originali,1,5mm i due di tenuta,2mm il raschiaolio,quindi piu spessi dei kawa originali,poi l area di squis dei je non ? particolarmente efficiente,cosi come le nicchie valvola,che son come le originali,quindi con alzate oltre i 10,3mm e fasi particolarmente lunghe non ce abbastanza passaggio.
Comment
-
Bene grazie dei consigli.
Mi fanno gola anche queste bielle, ma saranno affidabili????
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Comment
-
minchia ragazzi siete pazzi se pensate di spendere tutti sti soldi su un motore
per poi cosa ottenere ? 10cv in pi? ? Li saprete sfruttare ?
io rimarrei su una preparazione blanda, ripeto , testa flussata, rapporto di compressione e tanta tanta manetta
Comment
-
io gi? ero titubante a comprare la mia che aveva una preparazione stock!!!ho sempre paura di compromettere l'affidabilit? di ste moto,poi per comprare sti componenti mi tocca stare senza mangiare!!!!
Comment
-
con le bielle non si scherza,meglio comprar nomi noti,carrillo che costan neanche 1000euro tutte 4 in america,o se vuoi esagerare arrow o pankl in titanio,anche se ritengo una spesa necessaria solo con motore da oltre 190cv,nel ordine di14000rpm,e per sfruttare190cv su quella moto senza una buona elettronica,e per buona intendo,motec,marelli,efi,tanto per citarne alcune,con tanto di controllo di trazzione,bisogna esser veramente un pilota con tanto di una ciclistica impeccabile altrimenti non te ne fai niente.
Comment
-
Ok, Ziro, capito il concetto, anche perche' io devo preparare il motore a questo cliente che vuole un buon missile senza compromettere troppo l'affidabilita'.
X Claudio: se il cliente vuole spendere lo devo accontentare ;-)
p.s. niente pista solo autobahn e bar
Comment
-
NOn si poteva neanche un po ribassare le sedi o lavorare un poco le tasche delle valvole?Originally posted by ziroxm View Postgiusto marc,ma nello specifico il pistone 76mm kawasaki monta solo segmenti non originali,1,5mm i due di tenuta,2mm il raschiaolio,quindi piu spessi dei kawa originali,poi l area di squis dei je non ? particolarmente efficiente,cosi come le nicchie valvola,che son come le originali,quindi con alzate oltre i 10,3mm e fasi particolarmente lunghe non ce abbastanza passaggio.
Comment
-
fast compra qua e fai primaOriginally posted by fastninja View PostOk, Ziro, capito il concetto, anche perche' io devo preparare il motore a questo cliente che vuole un buon missile senza compromettere troppo l'affidabilita'.
X Claudio: se il cliente vuole spendere lo devo accontentare ;-)
p.s. niente pista solo autobahn e bar
Carpenter Race Engines
cosi brucia le gomme in autostrada
Comment
-
il wiseco non ? affatto un pistone "usa e getta",fidatiOriginally posted by ziroxm View Postsu questo motore ho provato,je,wiseco,mtc,e in fine per andar bene sono finito a montar pistal racing,in quanto i pistoni americani come je come materiale li ritengo i piu robusti,pero peccano in quanto a segmentatura,di scarsa qualita e troppo spessa,e pagano qualche grammo rispetto ai pistal.wiseco in quanto a leggerezza e il top ma lo ritengo un pistone usa e getta...per far girar questo motore fin a 15000giri servon pistoni je monofascia per bielle lunghe che le puoi trovar carrillo in acciaio o meglio arrow in titanio.altrimenti se vuoi piu di 200cv vai con pistoni +2mm e bielle carrillo lunghezza standard,ovviamente bisogna ricromare i cilindri...io li mando alla APE RACING in america,fanno un ottimo lavoro,molto professionali e ottimi prezzi...
? cazzutissimo,ed ? rifinito in modo maniacale per essere un prodotto di grande serie
Comment
X

Comment