Reduce da una stagione particolarmente impegnativa e non priva di problemi, che lo ha visto all'opera nel BSB, nella IDM Superbike, nel Mondiale Endurance e nella FIM Superstock 1000 Cup, Loris Baz far? il suo ritorno a tempo pieno in quest'ultimo campionato nella stagione 2012, schierato ancora una volta dal Team MRS (Morillas Racing School) di Adrien Morillas.
Per numerose stagioni la squadra capitanata dall'ex pilota Superbike, vincitore di una gara nel 1998 (Hungaroring), ha sempre schierato moto provenienti da Yamaha Motor France, ma per il 2012 ha optato per il passaggio allo status di team ufficiale per Kawasaki nella Superstock 1000 FIM Cup.
Baz correr? quindi in sella alla ZX-10R, moto gi? utilizzata nella prova unica del Campionato Europeo Velocit? ad Albacete, nella quale ha ottenuto un secondo posto assieme al Team Palmeto Racing Kawasaki, e torner? nella squadra con la quale vinse il Campionato Europeo Superstock 600 (2008) e corse per due stagioni nella Superstock 1000 (2009 e 2010).
"Sono riuscito a trovare un buon accordo con Adrien e Kawasaki", commenta Baz. "Tornare in Superstock non ? stata la prima opzione che mi ? venuta in mente, ma ora che sono qui le cose sembrano promettere bene e sono sicuro che andr? meglio del 2009 e del 2010. Per quanto mi riguarda credo di avere la possibilit? di vincere, quindi penso sar? un buon anno. Ho corso nel Regno Unito per due ragioni: rimanere con Yamaha, sebbene non in Superstock, ed imparare ad utilizzare l'elettronica. Ma ora l'importanza di questo aspetto viene meno, dato che Yamaha ha concluso il suo impegno ufficiale in Superbike. Il ritorno nella Stock non ? male, perch? sar? in sella ad una buona moto e penso di poter vincere qualche gara. Il mio obiettivo ? quello di fare il salto in Superbike nel 2013."
Oltre alla Superstock 1000, MRS Racing parteciper? anche al Campionato Europeo Superstock 600 sempre con Kawasaki, messa a disposizione del giovane lussemburghese Christophe Ponsson.
Per numerose stagioni la squadra capitanata dall'ex pilota Superbike, vincitore di una gara nel 1998 (Hungaroring), ha sempre schierato moto provenienti da Yamaha Motor France, ma per il 2012 ha optato per il passaggio allo status di team ufficiale per Kawasaki nella Superstock 1000 FIM Cup.
Baz correr? quindi in sella alla ZX-10R, moto gi? utilizzata nella prova unica del Campionato Europeo Velocit? ad Albacete, nella quale ha ottenuto un secondo posto assieme al Team Palmeto Racing Kawasaki, e torner? nella squadra con la quale vinse il Campionato Europeo Superstock 600 (2008) e corse per due stagioni nella Superstock 1000 (2009 e 2010).
"Sono riuscito a trovare un buon accordo con Adrien e Kawasaki", commenta Baz. "Tornare in Superstock non ? stata la prima opzione che mi ? venuta in mente, ma ora che sono qui le cose sembrano promettere bene e sono sicuro che andr? meglio del 2009 e del 2010. Per quanto mi riguarda credo di avere la possibilit? di vincere, quindi penso sar? un buon anno. Ho corso nel Regno Unito per due ragioni: rimanere con Yamaha, sebbene non in Superstock, ed imparare ad utilizzare l'elettronica. Ma ora l'importanza di questo aspetto viene meno, dato che Yamaha ha concluso il suo impegno ufficiale in Superbike. Il ritorno nella Stock non ? male, perch? sar? in sella ad una buona moto e penso di poter vincere qualche gara. Il mio obiettivo ? quello di fare il salto in Superbike nel 2013."
Oltre alla Superstock 1000, MRS Racing parteciper? anche al Campionato Europeo Superstock 600 sempre con Kawasaki, messa a disposizione del giovane lussemburghese Christophe Ponsson.
Comment