Apro questa discussione molto importante nella sezione pi? gettonata di D.D.G.
Ieri eravamo in concessionaria con il mio gruppo perch? un amico si era deciso a togliersi il kawa zzr 600 vecchio per una pi? nuova.
Cos? c'erano due moto che si vendevano che a lui piacevano,il kawa zx 10r 2005 e il cbr 600 sempre 2005.
Visto che il titolare della concessionaria esce con la suzuki nel nostro gruppo,ragionammo per un p'? insieme dabuoni amici.
Cos? iniziano i soliti gratticapo:
1 prendo il 1000 ed ho un mostro,per? ho pi? paura a dare tutto il gas in uscita di curva perch? potrei ritrovarmelo a cappello e pi? pesante.
2 prendo il 600,perch? in curva mi diverto a dare tutto il gas ed ha una ciclistica divina,sembra di portare una bicicletta.
Mentre eravamo li a perdere la testa ed a consigliare il nostro amico in base anche al suo manico,arrivano tre tizi mai visti in giro,due con suzuki gsxr 750 del 2008 ed uno con r6 del 2011.Il tizio con r6,chiede quanto deve mettere di resto per dare al concessionario l'r6 nuovo di pochi mesi per ritirare un altro gsxr 750 sempre nuovo.
Gli altri due col 750,mentre aspettavano il loro amico per la trattativa,si infilano nel nostro ragionamento e ci consigliano ad occhi chiusi il gsxr 750(i due venivano uno da cbr 1000,l'altro da yama r1)
Ora ci spiegano pure perch? secondo loro ? la moto da strade pubbliche perfetta:
Partiamo dal presupposto che il 1000 ? troppo pesante e troppo potente,quindi non serve manco elaborarlo,tanto ti butta gi?.
Il 600 ? perfetto di ciclistica,ma anche con scarico e centralina ? sempre un p'? carente specie di coppia.
GSXR 750 ha un telaio ed una maneggevolezza di un 600,con scarico completo e centralina by pepporusso e corona 1 o 2 denti(dipende dai gusti) arriva alle prestazioni di un 1000 di serie,ma la maneggevolezza lo premia.
Loro avevano allestito le loro con completo akrapovic,centralina pepporusso,corona 1 dente,mono ohlins,forche(rifatte ohlins),da quando hanno quella moto,riescono su strada ad andare pi? forte che in passato con i 1000.
Risultato il mio amico oggi va a lecce che ha trovato una occasione di un 750 k7 con completo arrow e power commander e se gli piace torna domani e la prende.
Risultato abbiamo tre nuovi amici nel nostro gruppo e sempre a detta loro il 750 su strada e nelle piste strette,tipo la nostra Binetto ? soprannominato l'ammazza 1000.
Da qu? ho potuto imparare che:La mia prossima moto sar? il kawa 1000 2012 se voglio la massima potenza,
Il suzuki 750 (elaborato esternamente)se voglio andare pi? forte su strada.
Ieri eravamo in concessionaria con il mio gruppo perch? un amico si era deciso a togliersi il kawa zzr 600 vecchio per una pi? nuova.
Cos? c'erano due moto che si vendevano che a lui piacevano,il kawa zx 10r 2005 e il cbr 600 sempre 2005.
Visto che il titolare della concessionaria esce con la suzuki nel nostro gruppo,ragionammo per un p'? insieme dabuoni amici.
Cos? iniziano i soliti gratticapo:
1 prendo il 1000 ed ho un mostro,per? ho pi? paura a dare tutto il gas in uscita di curva perch? potrei ritrovarmelo a cappello e pi? pesante.
2 prendo il 600,perch? in curva mi diverto a dare tutto il gas ed ha una ciclistica divina,sembra di portare una bicicletta.
Mentre eravamo li a perdere la testa ed a consigliare il nostro amico in base anche al suo manico,arrivano tre tizi mai visti in giro,due con suzuki gsxr 750 del 2008 ed uno con r6 del 2011.Il tizio con r6,chiede quanto deve mettere di resto per dare al concessionario l'r6 nuovo di pochi mesi per ritirare un altro gsxr 750 sempre nuovo.
Gli altri due col 750,mentre aspettavano il loro amico per la trattativa,si infilano nel nostro ragionamento e ci consigliano ad occhi chiusi il gsxr 750(i due venivano uno da cbr 1000,l'altro da yama r1)
Ora ci spiegano pure perch? secondo loro ? la moto da strade pubbliche perfetta:
Partiamo dal presupposto che il 1000 ? troppo pesante e troppo potente,quindi non serve manco elaborarlo,tanto ti butta gi?.
Il 600 ? perfetto di ciclistica,ma anche con scarico e centralina ? sempre un p'? carente specie di coppia.
GSXR 750 ha un telaio ed una maneggevolezza di un 600,con scarico completo e centralina by pepporusso e corona 1 o 2 denti(dipende dai gusti) arriva alle prestazioni di un 1000 di serie,ma la maneggevolezza lo premia.
Loro avevano allestito le loro con completo akrapovic,centralina pepporusso,corona 1 dente,mono ohlins,forche(rifatte ohlins),da quando hanno quella moto,riescono su strada ad andare pi? forte che in passato con i 1000.
Risultato il mio amico oggi va a lecce che ha trovato una occasione di un 750 k7 con completo arrow e power commander e se gli piace torna domani e la prende.
Risultato abbiamo tre nuovi amici nel nostro gruppo e sempre a detta loro il 750 su strada e nelle piste strette,tipo la nostra Binetto ? soprannominato l'ammazza 1000.
Da qu? ho potuto imparare che:La mia prossima moto sar? il kawa 1000 2012 se voglio la massima potenza,
Il suzuki 750 (elaborato esternamente)se voglio andare pi? forte su strada.
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