Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa discacciati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Una piccola precisazione che a volte a molti non ? chiara. La classificazione di una pompa avviene con i due numerini divisi da una X, il primo indica il diametro del pistone (e fin qui tutti lo sanno ed ? giusto), il secondo numero invece non rappresenta la corsa del pistone in mm ma l'interasse tra il fulcro della leva e il punto dove la leva spinge il pistone.
    Altra cosa non sempre chiara a tutti ? che se paragoniamo una 19x18 a una 19x20 la prima sar? sicuramente pi? modulabile della seconda ma avr? un gioco iniziale maggiore e nel contempo avendo una leva maggiormente favorevole dovrete fare meno forza per frenare, la seconda sar? meno modulabile pi? pronta ma dovrete fare maggiore forza a parit? di frenata in quanto la leva ? sfavorevole.
    Le pompe Discacciati sono ottime e sono tutte fatte partendo da un pezzo forgiato poi lavorato dal pieno a differenza di brembo che fa un pezzo forgiato in cui la parte esterna ? gi? la parte definitiva e viene lavorata solo la parte interna, poi ci sono le racing brembo che sono fatte come le discacciati ma costano notevolmente di pi?.
    A mio avviso l'unico vero difetto delle discacciati ? nella leva che ? un tantino corta se fosse pi? lunga sarebbe decisamente meglio.

Comment

• Font Size
      Giusto Marc precisazione corretta.
      Discacciati ha una conformazione della leva leggermente meno anatomica permettetemi il termine rispetto a quella brembo.
      Pero' leggerezza e robustezza al top.
      Brembo nelle scivolate e' + fragile

Comment

• Font Size
        si ? proprio quello che volevo....una maggior potenza......quindi 20x19......

Comment

• Font Size
          domanda:ma ? vero che le pompe discacciati hanno la fama di essere spugnose e di perdere olio dalla filettatura dello spurgo ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by fastninja View Post
            Va bene e' quella, ho avuto un lapsus sulla corsa 18 che e' prerogativa della Brembo
            non hai avuto nessun lapsus, ank'io ho la discacciati 20x18 da 3 anni, forse ora la fanno 20x19...

Comment

• Font Size
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Brembo 18x18 sara' la Mia prossima scelta
              TOM SYKES

18X18 BREMBO

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                domanda:ma ? vero che le pompe discacciati hanno la fama di essere spugnose e di perdere olio dalla filettatura dello spurgo ???
                No, non sono spugnose, anzi, a caldo reggono meglio delle brembo.
                Dalla filettatura non ? che perdono olio. ? che quando fai uno spurgo aprendo la vite, un po' d'olio si deposita nel filetto per poi sparartelo fuori prorpio quando vai. Questione di gocce. Basta lavarla con acqua subito dopo lo spurgo e magari mettere un po' di carta assorbente e il problema non ? piu tale.
                Volevo precisare una cosa, per quanto possa contare la mia esperienza. I prodotti brembo sono i migliori al mondo quando parliamo delle competizioni. Nella produzione di serie non sono cosi' superiori, anzi...
                Nel caso della pompa freni io ho risolto il mio cronico problema di leva che perdeva tono solo con Discacciati (19 x 18). Sotto stressa la brembo cedeva. quindi...

Comment

• Font Size
                  glady 19x18 dove l hai trovata??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    Mai visto succedere, forse ti sbagli con le vecchie PT che ora non hanno pi? questo problema e si chiamano anche IRC.

Comment

• Font Size
                      presa l'anno scorso da febur a 205 spedizione compresa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Mai visto succedere, forse ti sbagli con le vecchie PT che ora non hanno pi? questo problema e si chiamano anche IRC.
                        Oddio, le PT erano uno scandalo! Erano INSPURGABILI! Tiravano aria ovunque... Mamma mia...
                        Per quanto riguarda il problema della vite di spurgo che perde olio bisogna precisare una cosa. Le Discacciati non perdono proprio nulla. L'unico problema ? che quando si apre la vite per fare lo spurgo, piccole quantit? di liquido possono depositarsi tra la filettatura e se non le si asciuga bene puo' capitare che in velocit? e con le turbolenze possa spergersi qualche goccia sotto il cupolino. Per ovviare a cio' consiglio di sciacquare abbondantemente con acqua la pompa una volta terminata l'operazione. E magari avvolegere un pezzettino di stoffa per far assorbire.

Comment

• Font Size
                          per questo motivo comprer? le valvole stahlbus

Comment

X
                          Working...
                          X