Non ve ne uscite con tecniche del cazz....perch? le ho provate tutte
Ma alla fine sono stato costretto
Partiamo dall'inizio
Chiedo info sull'impiego di un olio indicato per la pista...che mi dia giovamento soprattutto al cambio.
Accetto il consiglio di Dax e acquisto 4 litri di olio xtc 10/60 e un filtro olio nuovo.
Scarico quello vecchio...e nel frattempo mi accingo a svitare il tappo di rabbocco....e con grande sorpresa....non si svita
E' uno in ergal forato.....ma non faccio nomi x correttezza.
Dopo aver provato di tutto....mi arrendo e decido di smontare il coperchio frizione
Con alcuni tagli....libero la filettatura da quel maledetto tappo di merd
Ora per? ho un pensiero che mi assilla
Nonostante abbia ordinato la guarnizione nuova del coperchio frizione....ho rimontato il tutto con la vecchia che apparentemente sembrava in buono stato.....ho fatto una cazzata?
L'ho messa in moto decine di volte...fatta riscaldare x bene....e non ho verificato nessuna perdita d'olio....ho fatto anche un giro per strada...ma nulla riscontrato.
Per? stasera mentre svitavo tre viti di quel coperchio per installare la nuova protezione della ferracci...l'incubo ? ricomparso....
Che faccio?
Potrebbe verificarsi una perdita?
Magari non al minimo.....ma mentre tiro in pista?
Ma alla fine sono stato costretto
Partiamo dall'inizio
Chiedo info sull'impiego di un olio indicato per la pista...che mi dia giovamento soprattutto al cambio.
Accetto il consiglio di Dax e acquisto 4 litri di olio xtc 10/60 e un filtro olio nuovo.
Scarico quello vecchio...e nel frattempo mi accingo a svitare il tappo di rabbocco....e con grande sorpresa....non si svita
E' uno in ergal forato.....ma non faccio nomi x correttezza.
Dopo aver provato di tutto....mi arrendo e decido di smontare il coperchio frizione
Con alcuni tagli....libero la filettatura da quel maledetto tappo di merd
Ora per? ho un pensiero che mi assilla
Nonostante abbia ordinato la guarnizione nuova del coperchio frizione....ho rimontato il tutto con la vecchia che apparentemente sembrava in buono stato.....ho fatto una cazzata?
L'ho messa in moto decine di volte...fatta riscaldare x bene....e non ho verificato nessuna perdita d'olio....ho fatto anche un giro per strada...ma nulla riscontrato.
Per? stasera mentre svitavo tre viti di quel coperchio per installare la nuova protezione della ferracci...l'incubo ? ricomparso....
Che faccio?
Potrebbe verificarsi una perdita?
Magari non al minimo.....ma mentre tiro in pista?
Comment