ciao io possiedo un ninja 636 del 2005 ed mi si accende la spia FI c'? qualcuno che mi saprebbe spiegare la funzione di questa spia? grazie
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accensione spia
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La spia FI saegnala un qualsiasi guasti proveniente dalla sensoristica.Non necessariamente la moto deve andar male a volte basta anche un po d acqua in un connettore o ad esempio,nel tuo modello di moto se cambi il terminale e non blocchi con l apposito fermo il servomotore della valvola di scarico lei rileva un malfunzionamento e si accende.
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No con il zx6r 2005 non funziona cosi bisogna prendere il filo sotto sella e metterlo a massa e a seconda di come si mette a massa durante l'accensione del quadro si ha la diagnosi in modalit? 1 (guasti presenti tenendo 2 secondi il cavo a massa) o in modalit? 2 (memoria guasti toccando e lasciando la massa con il cavo per 5 volte in 2 secondi), inoltre il cruscotto non fornisce nessun codice in maniera diretta come invece fa sugli ultimi modelli ma bisogna contare i lampeggi lunghi e corti che emette la spia FI durante la diagnosi per avere il codice di guasto, se occorre posso fornire il manuale di officina in italiano o in inglese sia del 6r che del 6rr.
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8-10 volte cosa? L'attuatore della valvola di scarico restituisce 2 codici di errore, il 34 e il 63, il primo indica che il sensore che si trova nell'attuatore ? difettoso e il secondo che il motorino dell'attuatore ? difettoso, in pratica una volta avviata la diagnosi (non c'? bisogno di andare in Kawasaki per farlo ma basta seguire le indicazioni del manuale di officina, prendere il filo giallo coperto da una protezione di plastica collegarci un comunissimo filo unipolare spellato ai due capi e toccare la massa durante la fase di accensione del quadro) i due errori vengono restituiti come 3 lampeggi lunghi e 4 brevi (34) e 6 lampeggi lunghi e 3 brevi (63) della spia FI, per i due errori possibili per l'attuatore valvola di scarico che ? quello che avviene spesso quando si cambia il terminale e non si mette una piastrina ingannatore (e alle volte anche con questa), soprattuto il 34 perch? il motorino continua a funzionare ma il sensore non trova le battute previste.
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Originally posted by marcmoto View Post8-10 volte cosa? L'attuatore della valvola di scarico restituisce 2 codici di errore, il 34 e il 63, il primo indica che il sensore che si trova nell'attuatore ? difettoso e il secondo che il motorino dell'attuatore ? difettoso, in pratica una volta avviata la diagnosi (non c'? bisogno di andare in Kawasaki per farlo ma basta seguire le indicazioni del manuale di officina, prendere il filo giallo coperto da una protezione di plastica collegarci un comunissimo filo unipolare spellato ai due capi e toccare la massa durante la fase di accensione del quadro) i due errori vengono restituiti come 3 lampeggi lunghi e 4 brevi (34) e 6 lampeggi lunghi e 3 brevi (63) della spia FI, per i due errori possibili per l'attuatore valvola di scarico che ? quello che avviene spesso quando si cambia il terminale e non si mette una piastrina ingannatore (e alle volte anche con questa), soprattuto il 34 perch? il motorino continua a funzionare ma il sensore non trova le battute previste.
Sembra pi? un modo di "dar contro" che non di dar consiglio.
Non ? questo lo spirito del forum e della sezione.
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Originally posted by JfK View PostMa c'e' qualche problema? Cio? limitati a dare il tuo consiglio e non a "pizzicare" DAX.
Sembra pi? un modo di "dar contro" che non di dar consiglio.
Non ? questo lo spirito del forum e della sezione.
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Originally posted by marcmoto View PostVeramente io ho fatto una semplice domanda, e mi pare di aver dato una risposta piuttosto esaustiva all'autore del post e non a Dax, se poi Dax ha detto delle inesattezze non ? certo colpa mia e di certo non corregendolo, l'autore del post non avrebbe ricevuto una risposta degna di nota. Per quanto riguarda il pizzicare chi, io sono stato oggetto dei suoi interventi senza motivo molto prima di adesso e senza alcuna motivazione plausibile e anche li lo spirito non doveva essere quello, se vuoi ti posto tutti i link!!!
Se esordisci con:Originariamente inviata da marcmoto
8-10 volte cosa?
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Originally posted by JfK View PostIo non ho nulla contro di te, ma chi ha orecchie per intendere, intenda.
Se esordisci con:
Parti gi? prevenuto, tutto qui.
Se uno scrive "X" e l'altro risponde "perch? X?" Perch? deve essere per forza prevenuto invece che fare una semplice domanda utile al contesto del post? Me lo spieghi?
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Originally posted by marcmoto View PostE cosa dovrei metterci o scriverci perch? sia una domanda invece che un intento bellico?
Se uno scrive "X" e l'altro risponde "perch? X?" Perch? deve essere per forza prevenuto invece che fare una semplice domanda utile al contesto del post? Me lo spieghi?
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Originally posted by doddo76 View Postciao io possiedo un ninja 636 del 2005 ed mi si accende la spia FI c'? qualcuno che mi saprebbe spiegare la funzione di questa spia? grazie
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