Originally posted by marcmoto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
centralina ecu racing 2011
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by stradivari View Post...mi risulta ben difficile che Peppo Russo possa chiedere ausilio a terzi per la rimappatura di centraline e non il contrario, tenuto conto del fatto che quell'uomo opera nel mondo delle corse (e non sto parlando di trofei "interregionali") di moto dal 1974, ovverosia da quando parecchi di noi (e di molti preparatori di moto o aspiranti tali) non erano nati ovvero erano ancora in fase di svezzamento...
Possibile ke nn arrivi a capire ke ? Nato Prima un Tornado di un Deltaplano???
ke ? stato Renegade a insegnare le tecnike a Bruce Lee...
Se solo Peppo Leggesse st? Cosa a cui tu hai pure risposto..
si Ribalterebbe dal Ridere
Comment
-
non mi sembra giusto dirlo in publico,in quanto non e giusto nei confronti di chi ha speso soldi e tempo nel riuscir a clonare centraline di varie marche,che per altro vanno egregiamente bene,ma non son centraline racing....
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostVedi ke nn capisci Un cazz....
Possibile ke nn arrivi a capire ke ? Nato Prima un Tornado di un Deltaplano???
ke ? stato Renegade a insegnare le tecnike a Bruce Lee...
Se solo Peppo Leggesse st? Cosa a cui tu hai pure risposto..
si Ribalterebbe dal Ridere
Se molti di noi si conoscessero di persona invece di conoscersi per sentito dire forse si smetterebbe di pensare cose strane del prossimo!!!
Comment
-
Originally posted by ziroxm View Postnon mi sembra giusto dirlo in publico,in quanto non e giusto nei confronti di chi ha speso soldi e tempo nel riuscir a clonare centraline di varie marche,che per altro vanno egregiamente bene,ma non son centraline racing....
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostNOn so che dirti non capisco ma o se cosi vuoi cosi ?, unica cosa strana ? che io ho provato a confronto tutte le centraline racing originali con quelle originali convertite in racing dal zx6rr 2003 fino al zx10r 2010 e non ci ho trovato nessuna differenza, stessi parametri configurabili, stessi interventi e stessi range in tutte le voci, stessa cosa per le Yamaha dove addiritura con il programma Ges Ecu si superavano i limiti del programma Yec sia in quella originale che in quella modificata, poi o vorr? dire che non mi sono accorto che qualcosa non andava ma le centraline hanno sempre fatto quello che gli dicevo di fare tamite il programma sia originali che modificate, di pi? non so che dire!!!!!
Comment
-
io non sto attaccando marcmoto,anzi,lo rispetto e lo stimo come tutti i bravi preparatori,sto solo puntualizzando su un argomento dove purtroppo ce ancora molto da imparare,premetto che con la racing fai le stesse cose di quella clonata,il punto e che quella racing le svolge molto piu in fretta....il fatto di poter andar oltre i parametri si puo fare oltre che con la yec,anche con kawasaki e yoshi,clonata o racing che sia...
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostAlla fine stai a vedere che le moto l'ha inventate lui!!! A mio avviso non si pu? sempre sapere tutto e il fatto di stare nelle corse da tanti anni non fa di un tecnico un conoscitore profondo di qualsiasi cosa che ruota attorno al suo lavoro, ognuno ha la sua specializzazione e il suo campo, non sempre si pu? capire di tutto e bisogna affidarsi a chi ne sa di pi?, l'elettronica non l'hanno inventata i preparatori ma al limite se la sono studiata e quello diventa la loro specializzazione, al di l? di ogni base che ognuno di noi ha!!!!
Se molti di noi si conoscessero di persona invece di conoscersi per sentito dire forse si smetterebbe di pensare cose strane del prossimo!!!
mi spieghi bene sta cosa della Centralina Originale Flashata
xk? mi ? Nuova....
Please...
sappi ke rappresenta x me una Novit?...
quindi... anke se ora Esco ti sarei Grato di leggere la tua risposta in merito..
grazie!
Comment
-
Originally posted by Norway View PostScusa me la spieghi questa!?
? come confrontare un processore di un PC:
di 10 anni fa assimilabile alla velocit? dei Moduli aggiuntivi come le P.Commander & Rapid Bike
a uno attuale...assimibilabile alla velocit? di una centralina Racing
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIntervengo sommessamente in questa discussione, pur non avendo come tutti sanno una Ninja 2011, perch? noto sempre con pi? frequenza annunci di offerte varie effettuati, pi? o meno velatamente, nell'ambito di discussioni aperte da noi appassionati.
In un contesto di un forum "pensato" come scambio di "informazioni" e non di "servizi" (ci sono anche quelli, ma sono offerti alla luce del sole dai vari inserzionisti professionali che hanno ban qui su DDG) questa cosa ? un po' triste...
Detto ci?, e mi riferisco alla seconda frase in grassetto, evidenzio solo una incongruenza (a mio parere enorme)...mi risulta ben difficile che Peppo Russo possa chiedere ausilio a terzi per la rimappatura di centraline e non il contrario, tenuto conto del fatto che quell'uomo opera nel mondo delle corse (e non sto parlando di trofei "interregionali") di moto dal 1974, ovverosia da quando parecchi di noi (e di molti preparatori di moto o aspiranti tali) non erano nati ovvero erano ancora in fase di svezzamento...
lamps sgassssssssssss
Comment
-
Originally posted by lupaster View Postla centralina Racing ? in grado di elaborare i dati/parametri correttivi con una velocit? ben maggiore
? come confrontare un processore di un PC:
di 10 anni fa assimilabile alla velocit? dei Moduli aggiuntivi come le P.Commander & Rapid Bike
a uno attuale...assimibilabile alla velocit? di una centralina Racing
Comment
-
Originally posted by dillo View Postpeccato che le centraline std e quelle racing delle varie case motociclistiche siano identiche come processori e spesso pure come MB, quindi nn capisco questa differenza di calcolo da cosa derivi (che poi se andiamo a vedere gli hardware richiesti x far da centralina motore sono RIDICOLI rispetto agli std attuali, alla fine il motore gira LEEENTO se paragonato all'elettronica, a 16000 giri un motore con ruota fonica da 16 denti da 4000Hz di segnale )
lamps
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostNOn so che dirti non capisco ma o se cosi vuoi cosi ?, unica cosa strana ? che io ho provato a confronto tutte le centraline racing originali con quelle originali convertite in racing dal zx6rr 2003 fino al zx10r 2010 e non ci ho trovato nessuna differenza, stessi parametri configurabili, stessi interventi e stessi range in tutte le voci, stessa cosa per le Yamaha dove addiritura con il programma Ges Ecu si superavano i limiti del programma Yec sia in quella originale che in quella modificata, poi o vorr? dire che non mi sono accorto che qualcosa non andava ma le centraline hanno sempre fatto quello che gli dicevo di fare tamite il programma sia originali che modificate, di pi? non so che dire!!!!!
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostAzz vedo ora la tua risp.Veramente io nn attacco: attendo spiegazioni
mi spieghi bene sta cosa della Centralina Originale Flashata
xk? mi ? Nuova....
Please...
sappi ke rappresenta x me una Novit?...
quindi... anke se ora Esco ti sarei Grato di leggere la tua risposta in merito..
grazie!
B? se non era rivolta a me mi scuso ma pensavo questo tuo scritto e quello da te quotato di Stradivari fosse indirizzato a me.
Comunque si ? da un bel po che si possono sia modificare le Ecu originali in racing sia flasharle solamente, e di fatti c'? chi offre a un prezzo minore della conversione a racing la semplice flashatura con parametri a richiesta del cliente, addirittura ora centraline come quelle dello zzr1400 e altre non si possono trasformare in racing ma si possono settare dei parametri a piacere togliendo molte limitazioni (cut off, limitatore di giri, limitatore nelle varie marce e rimappatura anticipo e benzina).
Comment
X
Comment