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alberi a camme (domanda da 1.000.000 di $ )

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    #1

    alberi a camme (domanda da 1.000.000 di $ )

    sbirciando i manuali racing della 10r 2006 e 2008 mi sono accorto
    che l'albero a camme di scarico di serie della 2006 ha lo stesso codice
    e anche misure dell'albero di scarico KIT della 2008...
    com'? sta cosa ?

    quindi se io volessi cambiare le camme della 2008 per mettere quelle racing praticamente avrei gi? le camme di scarico dentro (ho quelle della 2006 )

    i Guru che dicono ?


    2006



    e 2008



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    #2
    valvole di scarico e molle hanno lo stesso codice tra 2006 e 2008?
    xk? potrebbe essere che l'albero 2006 abbia accelerazioni differenti cn le valvole e molle 2008 e necessiti di molle diverse (ma cmq nn penso, tanto alza uguale cn 12? in + quindi dovrebbe accelerare meno )

    cmq s? l'albero di serie 2006 ? il kit 2008

    cmq a vedere dalle camme credo che cn un camma aspirazione kit 2006 montata sul 2008 hai un motore sotto morto ma cn un'ignoranza sopra da paura.. avresti un incrocio pazzesco
    Last edited by dillo; 13-10-11, 17:26.

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      #3
      Originally posted by dillo View Post
      valvole di scarico e molle hanno lo stesso codice tra 2006 e 2008?
      xk? potrebbe essere che l'albero 2006 abbia accelerazioni differenti cn le valvole e molle 2008 e necessiti di molle diverse (ma cmq nn penso, tanto alza uguale cn 12? in + quindi dovrebbe accelerare meno )

      cmq s? l'albero di serie 2006 ? il kit 2008

      cmq a vedere dalle camme credo che cn un camma aspirazione kit 2006 montata sul 2008 hai un motore sotto morto ma cn un'ignoranza sopra da paura.. avresti un incrocio pazzesco

      sul forum americano dicono che se p? fa

      il fatto ? che il kit della 2006 di aspirazione non si trova manco a pagarla oro,
      l'ho cercata come un pazzo ai tempi, risulta DISCONTINUED
      invece ho la camma di scarico del kit 2006...

      e se mettessi solo quella di scarico della 2006/kit 2008
      e lasciassi originale quella di aspirazione 2008 ?
      cosa metteresti per riempire sotto la moto ?

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        sul forum americano dicono che se p? fa

        il fatto ? che il kit della 2006 di aspirazione non si trova manco a pagarla oro,
        l'ho cercata come un pazzo ai tempi, risulta DISCONTINUED
        invece ho la camma di scarico del kit 2006...

        e se mettessi solo quella di scarico della 2006/kit 2008
        e lasciassi originale quella di aspirazione 2008 ?
        cosa metteresti per riempire sotto la moto ?
        non ? che si riempe comprando pezzi.. dipende dal lunghezza/diametri di collettori di scarico e cornetti di aspirazione oltre che ovviamente dei condotti della testa...

        non volendo diventare scemi a provare camme e fasature giorni sul banco (cosa che dubito tu voglia fare) mi limiterei a mettere le camme accoppiate come vogliono loro (quindi racing con racing o std con std) e con le fasature che vogliono loro (nn so quanto sia preciso il lobe center sulle camme di serie kawa), gli esperimenti li avranno gi? fatti loro

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          #5
          si vabb? ma penso che tutto funzioni alla perfezione se monti tutto quello che vogliono loro , e quindi anche i pistoni racing...

          non credo quindi che mettendo solo le camme si possano ottenere chiss? quali vantaggi.... o sbaglio ?

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            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            si vabb? ma penso che tutto funzioni alla perfezione se monti tutto quello che vogliono loro , e quindi anche i pistoni racing...

            non credo quindi che mettendo solo le camme si possano ottenere chiss? quali vantaggi.... o sbaglio ?
            beh le camme invece fanno tantissimo, soprattutto in ottica pista dove nn hai catalizzatori e te ne frega poco se sotto i 5000 ? scorbutica per esempio...

            solo che le camme di scarico vanno accordate con quelle di aspirazione che vanno accordate a loro volta con scarico e aspirazione... non so che scarico hai ma se ? roba commerciale akrapovic x es. ? stato quasi sicuramente sviluppato per moto stock e quindi cn le camme originale, idem i cornetti...

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              #7
              ho un arata completo, ma penso sia per motori stock

              uhm...boh vediamo ci penso su...

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                #8
                Originally posted by dillo View Post

                non volendo diventare scemi a provare camme e fasature giorni sul banco (cosa che dubito tu voglia fare) mi limiterei a mettere le camme accoppiate come vogliono loro (quindi racing con racing o std con std) e con le fasature che vogliono loro (nn so quanto sia preciso il lobe center sulle camme di serie kawa), gli esperimenti li avranno gi? fatti loro
                su questo nn sono d' accordo....
                ma mica x darti contro...
                solo ke magari di rado, ma capita ke miskiando le carte il risultato ?
                da Urlo!!!
                La moto Mostro di Pisepazzo fatta dal Mio Mecc (Un Suzy K6)
                ? un missile da 194 cv veri alla ruota
                ha su le camme di scarico Yoshi Kit, accoppiate alle Camme di Aspiraz. di serie
                & pistoni Kit...
                eppure ? un Mostro di Coppia/Tiro/Allungo.....
                kiedete info all' interessato...


                Dimenticavo ke le camme di aspirazione Yoshi Kit risultavano troppo spinte...
                quindi ha adottato la configurazione descritta sopra....lavorando x? sulla fasatura...
                e il riultato potete kiederlo a lui direttamente

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                  #9
                  ok ci sono sempre i casi particolari, ma in linea di massima il mio ragionamento ? valido

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                  • Font Size
                    #10
                    alberto
                    ma su quella ci sono i pistoni...

                    non ? da sottovalutare

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                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      ok ci sono sempre i casi particolari, ma in linea di massima il mio ragionamento ? valido
                      ma guarda....
                      io invece ho sentito dire ke i Kit completi spesso sono troppo
                      esasperati:
                      tradotto: han su una fasatura degna degli ufficiali SBK
                      quindi ? opportuno trovare il modo di ammorbidirla...
                      ora, nn conosco la condizione Kawa...
                      ma la Suzy... fatta secondo il loro manuale....
                      nn ? gestibile....

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                        #12
                        io ora nn voglio aprire polemica alcuna...
                        parlate direttamente con Pisepazzo del ns. Forum...
                        e vi spiegher? la sua...
                        poi... ripeto... nn ? detto ke sia la stessa cosa con Kawa...

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                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          alberto
                          ma su quella ci sono i pistoni...

                          non ? da sottovalutare
                          Cla senti a me...che le cams c'? l'ho, sotto i 5-6000 rpm la moto ? bullonata a terra (ma sticazzi...tanto quando giri nn vai mai sotto quel regime) il vantaggio ? nell'erogazione dai 6000 in su.
                          usando la mappa di dax, quella con 800 rpm+, oggi volta che la correggo con il Wideband diventa sempre pi? pastosa ? piena in alto.
                          Considera che per? la mia testa ? flussata in modo soft (nn mi sono fatto toccare le sedi valvole per garantire maggior durata a condizione praticamente normali di manutanzioni).

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                            #14
                            e tutto vero la cammes originale 06 e quella che dan nel kit racing 08,premetto che le fasi indicate nel manuale racing kawasaki van bene si e no per un motore stok....l unica cammes che va benino e quella racing del 08 fasata a 105,ti ritrovi a 1mm con 19-51,5, abbinata ad uno scarico riprofilato,alzata 9mm calettamento 106,25 fase 47-16.poi se vuoi avere piu di 11kg di coppia bisogna lavorar la testata di fino riempendo i condotti di asp di stucco particolare e variare sia l inclinazzione sia la conicita del venturi....abbinato poi a valori di compressione e squis...giusti....il tutto senza cambiare pistoni...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ziroxm View Post
                              e tutto vero la cammes originale 06 e quella che dan nel kit racing 08,premetto che le fasi indicate nel manuale racing kawasaki van bene si e no per un motore stok....l unica cammes che va benino e quella racing del 08 fasata a 105,ti ritrovi a 1mm con 19-51,5, abbinata ad uno scarico riprofilato,alzata 9mm calettamento 106,25 fase 47-16.poi se vuoi avere piu di 11kg di coppia bisogna lavorar la testata di fino riempendo i condotti di asp di stucco particolare e variare sia l inclinazzione sia la conicita del venturi....abbinato poi a valori di compressione e squis...giusti....il tutto senza cambiare pistoni...
                              Grande Ziro

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