Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZZR 1400 ma quale turbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZZR 1400 ma quale turbo

    Ma chi ci credeva?

    Ecco com'? la nuova maxi Kawasaki accreditata di 200 cv

    da motoblog: Si rinnova la super tourer ZZR1400 di Kawasaki


  • Font Size
    #2
    l'articolo di motoblog

    Diversamente da quanto credevamo, la Kawasaki ZZR1400 si rinnova ma non si rivoluziona. Cambia poco nell?estetica ma sotto la pelle un nuovo motore rivede le gi? esagerate prestazioni della sport tourer pi? esagerata del listino. Un nuovo gruppo ottico anteriore, assieme a pochi dettagli delle carene, la distingue dalla versione ora in commercio, e una nuova strumentazione multifunzione gestisce la nuova elettronica di bordo.
    Il telaio monoscocca in alluminio ha le stesse geometrie, ma ? tutta nuova l?elasticit? della struttura, ora pi? rigida e sportiva, che fa il paio con il nuovo forcellone pi? lungo e resistente. La meccanica ? stata completamente rivista, con una corsa pi? lunga di 4mm che fa aumentare la cilindrata fino a 1441cc. Con nuove valvole e rapporto di compressione, la potenza raggiunta ? di 200 CV (210 con l?air box in pressione) a 10.000 g/min, mentre la coppia raggiunge il valore di 162,5 Nm a 7.500 g/min. I chili sono 265 (268 per la versione pi? allestita).
    L?elettronica ? totalmente nuova, con il KTRC (Kawasaki TRaction Control) di serie impostabile su 3 parametri. Il motore ha due mappe selezionabili con una totalmente libera e una seconda che sfoga solo il 75% del potenziale. Nuova anche la frizione antisaltellamento e la strumentazione con grande schermo LCD per gestire tutte le impostazioni. Non si parla di versioni sovralimentate come si rumoreggiava qualche tempo fa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      millequattrocentoquarantuno...


      Comment


      • Font Size
        #4
        ? una bella moto... io me la comprerei come sport tourer

        ma chi la paga un'altra assicurazione ? Peccato, ancora non hanno capito come incentivare il mercato del nuovo, soprattutto motociclistico, fare una sola assicurazione sul pilota, anzicch? sul mezzo...e vabb? niente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          ? una bella moto... io me la comprerei come sport tourer

          ma chi la paga un'altra assicurazione ? Peccato, ancora non hanno capito come incentivare il mercato del nuovo, soprattutto motociclistico, fare una sola assicurazione sul pilota, anzicch? sul mezzo...e vabb? niente
          Oengus, visto anche il prezzo (con il cambio euro/yen sar? una fucilata) credo che per godersi anche il suffisso TOURER della parola sport-tourer , lo ZZr1400 non sia la scelta giusta...io l'ho trovata comoda, ma non da girarci il mondo...e per farci lo sparo in autostrada tanto vale prendersi qualcosa che costa meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Oengus, visto anche il prezzo (con il cambio euro/yen sar? una fucilata) credo che per godersi anche il suffisso TOURER della parola sport-tourer , lo ZZr1400 non sia la scelta giusta...io l'ho trovata comoda, ma non da girarci il mondo...e per farci lo sparo in autostrada tanto vale prendersi qualcosa che costa meno
            sicuramente, ma la moto mi arrapa e me la comprerei

            ma non lo faccio perch? non posso/voglio pagare un altra assicurazione, che poi le moto le guido solo io...

            era solo uno sfogo sulla pessima situazione in cui viviamo in cui per ogni cosa che compriamo dobbiamo pagare una mare di tasse a caxxate varie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              ? una bella moto... io me la comprerei come sport tourer

              ma chi la paga un'altra assicurazione ? Peccato, ancora non hanno capito come incentivare il mercato del nuovo, soprattutto motociclistico, fare una sola assicurazione sul pilota, anzicch? sul mezzo...e vabb? niente
              Parole SAnte....
              Ma Rappresenta davvero una Reat? Virtuale!
              inattuabile!
              nn farebbero mai un' assicuraz. personale....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                era solo uno sfogo sulla pessima situazione in cui viviamo in cui per ogni cosa che compriamo dobbiamo pagare una mare di tasse a caxxate varie
                Ti prego non girare il coltello nella piaga...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lupaster View Post
                  Parole SAnte....
                  Ma Rappresenta davvero una Reat? Virtuale!
                  inattuabile!
                  nn farebbero mai un' assicuraz. personale....
                  e allora si accollano un mercato vendite in crisi e al collasso

                  io sarei il primo a comprare moto se le potessi usare tutte con una sola assicurazione a mio nome , essendo io l'unico a usarle, se ne uso uno l'altra ? ovvio che sta in garage...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    e allora si accollano un mercato vendite in crisi e al collasso

                    io sarei il primo a comprare moto se le potessi usare tutte con una sola assicurazione a mio nome , essendo io l'unico a usarle, se ne uso uno l'altra ? ovvio che sta in garage...
                    Grazie Claudio x aver Ribadito il Concetto
                    Ma nn devi convincere me....
                    io le idee in merito ? da un pezzo ke ce l' ho molto kiare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lupaster View Post
                      Grazie Claudio x aver Ribadito il Concetto
                      Ma nn devi convincere me....
                      io le idee in merito ? da un pezzo ke ce l' ho molto kiare...
                      ma non voglio convincere mica te

                      magari qualche politico testa di caxxo legge DDG e si fa venire l'ispirazione...(pezzi di mer..)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per il turismo veloce (fregandosene dei consumi) sar? uno spettacolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          per il turismo veloce (fregandosene dei consumi) sar? uno spettacolo
                          beh... ma ha bisogno pure di essere utilizzata in una "Rete Viaria"
                          ke ne esalti le sue caratteristike da stradista veloce

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lupaster View Post
                            beh... ma ha bisogno pure di essere utilizzata in una "Rete Viaria"
                            ke ne esalti le sue caratteristike da stradista veloce
                            chiaramente per veloce non intendo passi alpini ed appenninici
                            per mototuristi da oltre 20.000km/anno

                            l'amico a cui piaceva questa (gira con un bmw k1200 da 180.000km ed ora si stava guardando attorno per cercare un nuovo mezzo) mi ha detto che ha provato una k1600 bmw ed il suo 6L ? una belva (anche come sound) quando dai gas
                            Last edited by elio; 11-10-11, 10:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              per il turismo veloce (fregandosene dei consumi) sar? uno spettacolo
                              Originally posted by elio View Post
                              mi ha detto che ha provato una k1600 bmw ed il suo 6L ? una belva (anche come sound) quando dai gas
                              sto proprio invecchiando... ecco 2 moto che mi attirano particolarmente

                              peccato che le mie strade stiano un poco "strette" ad entrambe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X