Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistata a Binetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il capo View Post
    :1:

cmq anche io in seziona kawa mi sento un po' a casa visto che il mio socio di pistate (leoncr) ha il ninja 1000 '08 :-))
    Qui sono tutti ben accetti.... l'importante che non oscurate la parola magica
    KAWA POWAAAAAAAAA del suo fondatore Daxenox panza piatta o meglio conosciuto come RECC D GOMM

Comment

• Font Size
      Originally posted by sparpi74 View Post
      CAPATOSTA
      Ma io pi? di lui
      Capatosta (Espressione di gergo e dialettale)

Capatosta ? una espressione dialettale tipica del meridione italiano che indica letteralmente (come suggerisce la stessa parola) le persone di "testa dura" cio? cocciute, caparbie, ostinate. Diversamente dall'espressione "Testa dura" e dall'aggettivo "ostinato", capatosta in gergo dialettale pugliese ha significato prevalentemente dispregiativo che descrive un carattere tendenzialmente ancorato ad idee che comunemente vengono identificate come sbagliate. Capatosta quindi ? la persona che agisce e pensa secondo principi non condivisi dalla maggioranza della gente, ma in cui crede ostinatamente assumendo una posizione irremovibile, nonostante sia consapevole che tutte le altre persone pensano e si comportano diversamente. Questa fermezza di principio per? non si affianca necessariamente ad un comportamento giusto, il capatosta non necessariamente ha ragione nel suo modo di agire e pensare, la sua caratteristica ? solo quella di distinguersi dalla massa in modo vistoso e aperto, senza nascondersi, senza ipocrisia (verso cui prova una forte avversione) spesso pagando con il disadattamento sociale la propria ostinazione. In questo modo la cultura pugliese distigue nettamente le forme dell'agire ostinato e rigido: Capatosta si ? per libera scelta (interpretazione di un comportamento osservato), mentre Ostinato/a si ? per tendenza caratteriale (caratteristica "congenita" quindi immutabile e indipendente dala volont? individuale), e Testardo/a lo si ? per immaturit? personale (significato univocamente dispregiativo).

Comment

• Font Size
        Originally posted by minors View Post
        buchiamogli le gomme Alb?
        Da voi 2 invece estrapolo i neuroni e li regalo a qualche altro che
        FINGE DI ESSERE SCEMO PER NON ANDARE A FARE LA GUERRA

ogni riferimento ? puramente voluto

Comment

• Font Size
          Da voi 2 invece estrapolo i neuroni e li regalo a qualche altro che
          FINGE DI ESSERE SCEMO PER NON ANDARE A FARE LA GUERRA

ogni riferimento ? puramente voluto

Ammazza aooooo che e' sta cosa ????

Comment

• Font Size
            Aoooooo ma il l. 14 maggio scrivevi cosi :
            Buonasera Ragazzi

Tutto bene quel che finisce bene
            Ieri venerdi ho preso parte ad una giornata intera in pista a Binetto e oggi ne ho fatto altri 2 turni per non annoiarmi
            In tutto 55 litri di benzina consumati ma tanto sano divertimento
            Sono arrivato a venerdi con una forcella completamente revisonata e che non conoscevo l'esito non avendola mai provata.....abbinata ad un mono nuovo di pacca Bitubo XXF 31.....ed una rapportatura mai usata(16/43),
            Per chi non lo sapesse.....la moto in questione ? la mia cbr 600 rr 2008.
            Forche:
            eliminati tamponi di fine corsa,alessati internamente i registri di compressione,kit scorrevolezza,lamelle,olio 20,sfilata di 5 mm rispetto all'originale per un valore complessivo di 12mm compreso i tappi

Mono:arrivato con lo stesso interasse dell'originale(292)portato a 295

Che dire.....la moto ? cambiata notevolmente....ma in meglio
            Ho potuto grazie al mio preparatore provarne una identica ma con frizione STM
            ...che voglio a tutti i costi,e un treno di Pirelli SC2
            Alla fine del rettilineo di Binetto passi dalla 5 alla 2 senza che la moto si scompona di un solo millimetro e ti permette di entrare alla 1 veramente a cannone....poi che dire delle gomme
            Ho usato un treno di metzler racetech k2......e ne ho prenotato dal mio gommista di fiducia un treno nuovo di racetech ma interact k2 ant e k1 post....ma dopo aver provato i Pirelli non sono convinto di mettere i metzler
            Ragazzi l'anteriore Pirelli secondo me f? una differenza sostanziale:1:
            Allego alcune foto....non piego come blackbass ma un best lap di 52 l'ho tirato fuori con un passo costante di 53 basso....che per una moto nuova e un riposo lungo 3 mesi...non ? male
            Aoooooo capatosta

Fai gli stessi tempi

Parli bene della ciucciaolio

Asghenouei. Uan sghebs ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Aoooooo ma il l. 14 maggio scrivevi cosi :

Aoooooo capatosta

Fai gli stessi tempi

Parli bene della ciucciaolio

Asghenouei. Uan sghebs ?
              Quelli sono stati casi sporadici....tant'? che ? bastato cambiare gomma per avere solo fallimenti...conclusi con la rottura del motore.
              Quella moto aveva un mono ed una forca preparata.
              Questa kawa ha una showaa farlocca e mono di legno ma allo stesso temnpo di burro....e giro meglio....hai capito?

Comment

• Font Size
                scusa mich? ma mettile su bikepics ci vuole pochissimo.

Comment

• Font Size
                  E mo visto che hai tentato di oscurare la mia ninjetta....sai che ti dico?
                  Prendo un paio di pantaloncini e ciabatte....lo scooter..e me ne vado in pista m'intuto(ci sono 30 gradi)e tiro fuori un 51sperando che le pedane reggano

Comment

• Font Size
                    Quelli sono stati casi sporadici....tant'? che ? bastato cambiare gomma per avere solo fallimenti...conclusi con la rottura del motore.
                    Questa kawa ha una showaa farlocca e mono di legno ma allo stesso temnpo di burro....e giro meglio....hai capito?
                    Tiro fuori Il post dell'erre sei cosi completiamo la tua opera che sara' in edicola a fine mese in tutta italia o solo puglia ?

Comprate gente comprate

Comment

• Font Size
                      Girando in 53 credo ci sia poca differenza fra sospensioni originali e sospensioni racing......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MOMMINO View Post
                        Girando in 53 credo ci sia poca differenza fra sospensioni originali e sospensioni racing......
                        Pienamente d'accordo...se non fosse che ci sono moto con tanto di cartucce e mono che girano abbondantemente sopra i 52...
                        Poi andiamo insieme a visionare le 600 rokkies che partecipano al trofeo su questi tempi e contiamo quelle con sospensioni originali....ok?

Comment

• Font Size
                          Mommino tu con la daytona quanto giri?
                          Ci conosciamo?

Comment

• Font Size
                            Ahia! saltano fuori gli altarini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Ahia! saltano fuori gli altarini
                              Infatti w' scappato via
                              Comunque chi conosce Binetto e ci ha girato...conosce i tempi dei rokkies nelle gare con il 600....
                              Detto ci? un 52 in prove libere con amatori ti permette di entrare a far parte di quei rokkies...e se ci aggiungi che in qualifica o gara usi gomme particolari e sospensioni racing...vedi di quanto scende il tuo best lap

Comment

• Font Size
                                Comunque attendo la replica di Mommino

Comment

X
                                Working...
                                X