Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 7 anni, torno tra voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Mese mese...

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by JfK View Post
      Mese mese...
      Vermicino: Il piccolo Alfredino Rampi caduto in un pozzo muore dopo quasi tre giorni di agonia

      mazza oh ! in che giorno sei nato

      Comment


      • Font Size
        #198
        nati


        Guy Demel, calciatore ivoriano
        Chris Evans, attore statunitense
        Mick Fanning, surfista australiano
        Nuno Miguel Pereira Diogo, calciatore portoghese

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Vermicino: Il piccolo Alfredino Rampi caduto in un pozzo muore dopo quasi tre giorni di agonia

          mazza oh ! in che giorno sei nato
          13 Giugno!!

          Comment


          • Font Size
            #200
            Centralina arrivata...Funziona!!!!!

            A breve J-Test

            Comment


            • Font Size
              #201
              ottimo!!!!!!!!!! benvenutooooooo!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by JfK View Post
                Centralina arrivata...Funziona!!!!!

                A breve J-Test
                bene....

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Allora sto ranocchio come va???!



                  iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Test

                    Finalmente ho potuto provare la Ninja

                    Divido il test per argomento:

                    Ciclistica: la moto l'ho provata solo in strada, ma nelle ns. strade, decisamente poco trafficate se non da qualche pecorella o capretta . L'ho trovata talmente "sincera" che sembra la si guidasse da una vita, complice l'anteriore a dir poco preciso e mai sottosterzante. Problema risolto anche in uscita di curva rispetto alla 04/05, dove in accelerazione si doveva oltre che tener a bada lo sterzo, pressare di corpo sulle pedane per far chiudere la traiettoria alla moto. Insomma ora l'anteriore dove lo metti sta, comunicandoti infinita fiducia in qualsiasi curva si affronti. Il mono ? passabile in strada, forse meno in pista: ? duro e copia pochissimo le asperit? dell'asfalto... facilmente vi troverete con qualche sgommatina in uscita di curva. Un po ? quindi il mono, un po ? il coppione che questa ninja raggiunge ai medi con la centralina Peppizzata .

                    Freni: di serie sono buoni e ti permettono staccate stradali rassicuranti, grazie probabilmente alla dignitosa forcella, che come detto, infonde grande fiducia ai pi? scettici. Si chiude sicuramente "il pacchetto" con una pompa nuova e tubi in treccia.

                    Estetica e Posizione: la moto ? tanto piccola da sembrare la sorella minore, mi sento Golia che si tromba Davide!!! Ma questo si trasforma, almeno per me, in totale controllo del mezzo. Io gli ho messo su le carene Monster Energy, e la moto ora acquista pi? cattiveria e personalit? secondo me. Il codino spara "all'insu", come un culetto braziliano e senza pedaline posteriori diventa davvero racing! Unica pecca l'attribuisco ai fari anteriori, che non mi piacciono particolarmente, ma forse devo farci ancora l'occhio. Bellissima la posizione, come gi? detto, che permette di stringere il serbatoio e sentire quindi "tua" la moto, gasandoti quando imposti una curva o aspetti il "pif paf" svelto destra-sinistra!

                    Motore: lo scarico completo Arrow forse non ? il migliore impianto per la 10r 08, ma regala alla moto una buona regolarit? d'erogazione e un sound tipico Kawa, gutturale e pieno ai bassi, ma ululante agli alti, dove davvero squarcia i timpani . La moto ricordo avere un completo Arrow, un filtro Bmc, centralina Peppizzata (Kawasaki Ecu Racing), trasmissione.... non posso non dar ragione a buon DAXENOX. La moto si TRASFORMA LETTERALMENTE, raggiungendo una prontezza, un'erogazione e un' allungo prima sconosciuto alla centralina di serie!!! In una frase: POTENZA PURA. La moto sale regolarmente gi? dai 4.000 giri per poi "riempirsi" davvero a quota 5.000/6.000 giri, per arrivare agli 8.000 dove si presagisce l'inferno....quell'inferno che mi ricordavo sulla 04/05, ma MOLTO pi? controllabile!!!...la moto spinge come una forsennata sino ai 14.500 giri e sembra ne abbia ancora ...non mi aspettavo nulla del genere. Per parlare chiaro siamo sui 175/178 cv alla ruota, in linea con la Bmw ma con MOLTA pi? schiena. In una parola: entusiasmante.

                    Concludendo, mi sembra giusto un paragone diretto con la BMW, che ho posseduto sino a 2 settimane fa.

                    Fermo restando che per le moto di serie la S1000RR ? stato un fulmine a ciel sereno, distruggendo le cavallerie di serie con vantaggi che vanno dai 10 ai 20 cv sulle altre mille, ma contestualmente fungendo anche da stimolo alle altre case per migliorarsi ulteriormente (anche se io credo a discapito delle affidabilit? future), la Ninja si dimostra nel paragone una moto pi? MASCHIA, che meno vuole aiutini elettronici, ma solo polso e disinvoltura da parte del pilota...e perch? no, anche un po di malizia in meno... La crucca risulta pi? composta, pi? fredda, pi? calcolatrice ma efficace. La Kawa ? rude, nervosetta e adrenalinica, sin dalle prime manate di gas e sin dai bassi regimi! Ciclisticamente invece la Bmw mi sembra pi? a punto (di serie), su questa 10r bisogna lavorarci un pochino, ma di motore, con la racing il divario si ANNULLA e addirittura si inverte ai medi regimi!

                    La crucca l'ho provata anche con la Hp, completo e filtro. La moto guadagna un po ovunque arrivando, come resi noto, a 185cv alla ruota veri, la 08 ? sui 178 secondo ....ma con "un'intermezzo" a netto favore della Kawa.

                    Detto ci? sull'aspetto motoristico, per fronteggiare la crucca in piste lunghe (Monza, Mugello, ecc ecc) sicuramente serve la Zx-10r 2011, che ne ha meno ai medi sia della crucca che della 08 ma compensa agli alti con una ciclistica a mio avviso migliore !

                    Cmq credo che un pilota che guardi il risultato alla fine del giro, oggi prenda Bmw o la 11, spende sicuramente meno.

                    Per concludere non rimpiango assolutamente S1000RR per il motore, forse un po per la ciclistica meno efficace ma pi? adrenalinica, ma super nell'anima. Questa Ninja (a me) trasmette calore

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X