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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma faccio motard da una stagione,
ho un crf 450 del 2003, pagato 1800? da cross e messo motard (ho speso in tutto 4000? prendendo parti come cerchi e freni usate, ma altre come le piastre o i componenti motore nuovi e facendomi i lavori da me, cmq al momento l'unica cosa che manca ? accorciare il forcellone, altri lavori fattibili a meno di non dover correre il mondiale non ce ne sono da fare) e il mezzo per un non professionista ? veloce come gli altri con 8 anni di meno
a uscita spendo ben 25? di pista, ho una pista pure a 10km da casa quindi costi x le trasferte nulli, le gomme durano una vita (con 2 posteriori e un anteriore si fanno 15 uscite) e il motore che ? tanto spauracchio in 13 uscite che ho fatto sono arrivato a ben 20 ore, se si considera che un pistone ne fa ALMENO 30 (spesso 40) e un albero e biella un centinaio capite che il max della spesa a stagione per quanto riguarda la revisione motore sono 6-700? di materiali (io poi prendo tutti i ricambi originali tramite usa dove costano un terzo che in italia e mi faccio i lavori quindi per me la spesa ? ridicola)
in caso di cadute danni praticamente non ce ne sono, mal che vada butti via 70? di manubrio se ? storto da non riuscire a raddrizzarlo
insomma una stagione (esclusa preparazione del mezzo) mi ? costata 2000? stando larghi e ipotizzando che quando aprir? il motore questo inverno sia molto usurato (cosa che non credo), ho anche fatto 2 tappe del triveneto
per una persona normale che pi? dei cambi d'olio,filtro,pastiglie non sa metter mano al motore i costi aumentano contando che oramai un meccanico meno di 30-35? all'ora non prende.
Penso che subito all'inizio ti diverta girare con il motard ma dopo un po' l'astinenza da pista e velocit? si faccia sentire purtroppo ? una brutta droga sta passione
per una persona normale che pi? dei cambi d'olio,filtro,pastiglie non sa metter mano al motore i costi aumentano contando che oramai un meccanico meno di 30-35? all'ora non prende.
Penso che subito all'inizio ti diverta girare con il motard ma dopo un po' l'astinenza da pista e velocit? si faccia sentire purtroppo ? una brutta droga sta passione
il motore si revisiona una volta l'anno se serve, e se lo fa un meccanico di manodopera sono max 500?
per il fatto della velocit? a me manca ben poco, mi diverto molto di + con il motard
scusa ma faccio motard da una stagione,
ho un crf 450 del 2003, pagato 1800€ da cross e messo motard (ho speso in tutto 4000€ prendendo parti come cerchi e freni usate, ma altre come le piastre o i componenti motore nuovi e facendomi i lavori da me, cmq al momento l'unica cosa che manca ? accorciare il forcellone, altri lavori fattibili a meno di non dover correre il mondiale non ce ne sono da fare) e il mezzo per un non professionista ? veloce come gli altri con 8 anni di meno
a uscita spendo ben 25€ di pista, ho una pista pure a 10km da casa quindi costi x le trasferte nulli, le gomme durano una vita (con 2 posteriori e un anteriore si fanno 15 uscite) e il motore che ? tanto spauracchio in 13 uscite che ho fatto sono arrivato a ben 20 ore, se si considera che un pistone ne fa ALMENO 30 (spesso 40) e un albero e biella un centinaio capite che il max della spesa a stagione per quanto riguarda la revisione motore sono 6-700€ di materiali (io poi prendo tutti i ricambi originali tramite usa dove costano un terzo che in italia e mi faccio i lavori quindi per me la spesa ? ridicola)
in caso di cadute danni praticamente non ce ne sono, mal che vada butti via 70€ di manubrio se ? storto da non riuscire a raddrizzarlo
insomma una stagione (esclusa preparazione del mezzo) mi ? costata 2000€ stando larghi e ipotizzando che quando aprir? il motore questo inverno sia molto usurato (cosa che non credo), ho anche fatto 2 tappe del triveneto
un we al mugello cosa costa invece?
facciamo 2 conti
il discorso ? lungo
se vuoi fare una stagione come si deve e comprare i pezzi giusti per preparare la moto, ci vogliono gli stessi soldi se non di pi?
se vuoi fare tutto in Barbon Style allora il discorso cambia, ma solo perch? le piste grosse costano di pi?
e te credo, i costi di gestione di un Mugello sono alti e quindi girarci costa,
ma vuoi mettere cosa si prova a girare l? ? Non ci sono paragoni che tengano
la velocit? su pista ? tutta altra storia, se proprio volete girare con due lire mettetevi a fare Cross
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