Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ingranaggio 4a rotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ingranaggio 4a rotto

allora: non ? la memjet ne altre cagate di elettronica ma ? l'ingranaggio della 4a rotto, simone mi ha detto anche come caxxo ? possibile che non capivi che te lo faceva in una marcia sola, io il dubbio un po' lo avevo anche perch? mi ricordavo di quando il 636 mi faceva un verso simile ed avevo la corona con 3 denti spezzati, infatti avevo guardato sia la corona che il pignone e catena ed era tutto apposto quindi avevo escluso a priori senza manco pensarci ad un ingranaggio rotto, sto caxxo di verso che fa poteva trarre in inganno perch? paradossalmente poteva assomigliare appunto ad un problema elettrico ma non ? cosi purtroppo e oggi come torcolacci l'ha provata(e lo ringrazio moltissimo per il favore che mi ha fatto) lo ha capito al volo, di sicuro si ruppe a luglio al mugello quando comicio' a farmi quel verso, l'unica cosa strana ? che 1 mese fa quando entrai in pista nel primo giro non mi fece nessun verso eppure la 4a la misi pero' ci sta anche che pur essendo rotto l'ingranaggio 1/2 volte su 10 la marcia regge perch? magari non ? del tutto maciullato.
    quindi a sto punto va tirato giu' il motore e aperto e avendo gi? 30000 km che fai?? non cambi le bronzine? e la distribuzione? insomma rimetterlo a nuovo a sto punto dato che l'uso ? solopista e quindi ci son piu' sollecitazioni a rotture su pezzi che a tot km cominciano ad usurarsi.
    la situazione ? questa purtroppo quindi non ? che ci siano molte vie di scampo o tieni la moto ferma, o la ripari, o cambi tutto il motre e magari spendi qlc meno ma non sai che caxxo di motore vai a prendere, o rimetto apposto il mio e torna come nuovo e so gi? che il motore ? ottimo.
    issomma la sitazione ? questa ed ? piu' grave di quello che speravo ma inutile piangersi addosso la moto ha fatto 30000 km e non li ho certo fatti a passo turistico quindi ci sta che possa rompersi un ingranaggio, adesso aspetto il preventivo ma so gi? che si superer? abbondantemente le 1000 euro se non 1500 perch? ancora il motore va aperto ed ancora non si sa nemmeno se oltre alla 4a rotta possa essere ancora peggio e poi distribuzione e bronzine insomma un bel divertimento :1:
    Last edited by Goldrake; 13-09-11, 15:03. Reason: ...........

• Font Size
    Sbattici su il motorone del 10r 08/09...

Comment

• Font Size
      ma si lory che te ne fotte, spendi sti soldi, fai girare l'economia, gi? che ? gi? prova a vedere se riesci a recuperare qualche pezzo racing o una testa lavorata e vafankiul l'anno prox i mangia crauti li passi in scioltezza

Comment

• Font Size
        un motore della 08 non ? che mi interessi molto, anche perch? il mio va forte uguale anzi meglio avendo + medi, potete sentire sia ninjaturtle che drone loro hanno visto quanto tira il motore della mia 06 (originale trall'altro) e cmq prendere un motre mi costa alla fine quanto rimettere la mia ma con l'incognita che non so chi cavolo l'ha avuto e come ? stato tenuto, per le parti racing son sincero va gi? bene cosi' finche mi passno bmw e kawa 2011 e le altre no mi sta bene

Comment

• Font Size
          assurda come cosa !

lor? , se ti pu? interessare e pensi che tu possa risparmiare,
          ho dentro il motore della mia ex 06 , l'albero motore si dovrebbe cambiare perch? la parte che esce dal carter ? un p? piegata causa scivolata e botta(anche se il motore girava uguale benissimo in quanto l'interno ? perfetto ) , ci ho girato un anno e me ne sono accorto quando ho rimesso scarichi originali silenziosissimi
          ma il resto ? perfetto, 12000km di cui 4000 solo pista, testata lavorata, ho anche una guarnizione racing , il cambio ? perfetto, frizione , ect ect tutto come un orologio, distribuzione rifatta per scrupolo, ma era ottima,
          potresti utilizzare parecchi ricambi, se ti interessa fai un fischio !

Comment

• Font Size
            mettigli su un motore della 2008.
            ne ho uno disponibile con 13000km originalissimo. se t'interessa fai 2 fischi

Comment

• Font Size
              Originally posted by minors View Post
              mettigli su un motore della 2008.
              ne ho uno disponibile con 13000km originalissimo. se t'interessa fai 2 fischi

eehhe certo
              dopo che io sono stato il pioniere di questa trasformazione che pure su zx-10.net mi chiedevano , tutti a mettere su il motore della 2008

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                eehhe certo
                dopo che io sono stato il pioniere di questa trasformazione che pure su zx-10.net mi chiedevano , tutti a mettere su il motore della 2008
                infatti ho scritto fai 2 fischi perch? il primo ? per te
                oramai sei il presidente del chiummo e delle trasformazioni

Comment

• Font Size
                  Vedi che alla fine ti tocca montare il motorone del 10r 08!!

Comment

• Font Size
                    ragazzi non so ancora quello che faro' o meglio le ipotesi da 3 si son ridotte a 2 e quindi:
                    1) simone mi deve fare il preventivo approssimativo dei pezzi di ricambio e poi va tirato giu' il motore e sperare che non ci siano pezzetti che sono andati a giro rovinando altre cose, insomma a sentire lui ? piu' propenso a rimettere a posto il mio piu' che metterci su un altro motore tutto questo chiaramente se non ci sono danni piu' gravi
                    2)metterci su un motore o del 2006 (va trovato) o quello della 08, pero' anche li va visto se levando il suo e mettere su lo 08 non ci siano beghe.
                    Last edited by Goldrake; 13-09-11, 17:16.

Comment

• Font Size
                      Peccato

Originally posted by Goldrake View Post
                      ragazzi non so ancora quello che faro' o meglio le ipotesi da 3 si son ridotte a 2 e quindi:
                      1) simone mi deve fare il preventivo approssimativo dei pezzi di ricambio e poi va tirato giu' il motore e sperare che non ci siano pezzetti che sono andati a giro rovinando altre cose, insomma a sentire lui ? piu' propenso a rimettere a posto il mio piu' che metterci su un altro motore tutto questo chiaramente se non ci sono danni piu' gravi
                      2)metterci su un motore o del 2006 (va trovato) o quello della 08, pero' anche li va visto se levando il suo e mettere su lo 08 non ci siano beghe.
                      Mi dispiace della rottura comunque 30000Km non sono pochi fatti a fuoco.Considera il trovare un motore usato da montare...

Comment

• Font Size
                        Lorenzo noi abbiamo fatto il cambio della 08 solo di pezzi dovresti essere sulle 4/500? senza manodopera
                        Vedrai che qualcuno di noi ti dar? una mano
                        Ora stai sereno....

Comment

• Font Size
                          Ma a qst punto scusa... perch? non preparare "seriamente" il tuo!!
                          Io prima ho sparato di metter su quello della 08 xch? sapevo che qualcuno di noi (posso dirlo ) ne aveva di ricambio o a pezzi...
                          Ma pensandoci bene...
                          Tra le spese del motore, modifiche per adattarlo, lavoro, cazzi e mazzi... prendi le palle (di Dax, che ? grosso ) e preparalo coi contro cazzi!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chris46 View Post
                            Mi dispiace della rottura comunque 30000Km non sono pochi fatti a fuoco.Considera il trovare un motore usato da montare...
                            infatti, il fatto ? che trovare un motore di una 2006/07 in ottimo stato non ? semplice e sapere se quello della 08 va sulla mia senza beghe ? un incognita, pero' va anche visto quanti danni ho alla mia, se veramente fosse solo un ingranaggio quello della 4a allora forse mi merita di piu' rimettere a posto quello e a quel punto rifare la distribuzione e bronzine, in pratica se non ci si trova in queste beghe prendere decisioni subito non ? semplice, della serie: caxxo ho un ingranaggio del cambio rotto, ol? cambio motore.. insomma mi pare un pochetto affrettata come decisione no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              .... della serie: caxxo ho un ingranaggio del cambio rotto, ol? cambio motore.. insomma mi pare un pochetto affrettata come decisione no?
                              Forse si..

Comment

X
                              Working...
                              X