allora: non ? la memjet ne altre cagate di elettronica ma ? l'ingranaggio della 4a rotto, simone mi ha detto anche come caxxo ? possibile che non capivi che te lo faceva in una marcia sola, io il dubbio un po' lo avevo anche perch? mi ricordavo di quando il 636 mi faceva un verso simile ed avevo la corona con 3 denti spezzati, infatti avevo guardato sia la corona che il pignone e catena ed era tutto apposto quindi avevo escluso a priori senza manco pensarci ad un ingranaggio rotto, sto caxxo di verso che fa poteva trarre in inganno perch? paradossalmente poteva assomigliare appunto ad un problema elettrico ma non ? cosi purtroppo e oggi come torcolacci l'ha provata(e lo ringrazio moltissimo per il favore che mi ha fatto) lo ha capito al volo, di sicuro si ruppe a luglio al mugello quando comicio' a farmi quel verso, l'unica cosa strana ? che 1 mese fa quando entrai in pista nel primo giro non mi fece nessun verso eppure la 4a la misi pero' ci sta anche che pur essendo rotto l'ingranaggio 1/2 volte su 10 la marcia regge perch? magari non ? del tutto maciullato.
quindi a sto punto va tirato giu' il motore e aperto e avendo gi? 30000 km che fai?? non cambi le bronzine? e la distribuzione? insomma rimetterlo a nuovo a sto punto dato che l'uso ? solopista e quindi ci son piu' sollecitazioni a rotture su pezzi che a tot km cominciano ad usurarsi.
la situazione ? questa purtroppo quindi non ? che ci siano molte vie di scampo o tieni la moto ferma, o la ripari, o cambi tutto il motre e magari spendi qlc meno ma non sai che caxxo di motore vai a prendere, o rimetto apposto il mio e torna come nuovo e so gi? che il motore ? ottimo.
issomma la sitazione ? questa ed ? piu' grave di quello che speravo ma inutile piangersi addosso la moto ha fatto 30000 km e non li ho certo fatti a passo turistico quindi ci sta che possa rompersi un ingranaggio, adesso aspetto il preventivo ma so gi? che si superer? abbondantemente le 1000 euro se non 1500 perch? ancora il motore va aperto ed ancora non si sa nemmeno se oltre alla 4a rotta possa essere ancora peggio e poi distribuzione e bronzine insomma un bel divertimento :1:
quindi a sto punto va tirato giu' il motore e aperto e avendo gi? 30000 km che fai?? non cambi le bronzine? e la distribuzione? insomma rimetterlo a nuovo a sto punto dato che l'uso ? solopista e quindi ci son piu' sollecitazioni a rotture su pezzi che a tot km cominciano ad usurarsi.
la situazione ? questa purtroppo quindi non ? che ci siano molte vie di scampo o tieni la moto ferma, o la ripari, o cambi tutto il motre e magari spendi qlc meno ma non sai che caxxo di motore vai a prendere, o rimetto apposto il mio e torna come nuovo e so gi? che il motore ? ottimo.
issomma la sitazione ? questa ed ? piu' grave di quello che speravo ma inutile piangersi addosso la moto ha fatto 30000 km e non li ho certo fatti a passo turistico quindi ci sta che possa rompersi un ingranaggio, adesso aspetto il preventivo ma so gi? che si superer? abbondantemente le 1000 euro se non 1500 perch? ancora il motore va aperto ed ancora non si sa nemmeno se oltre alla 4a rotta possa essere ancora peggio e poi distribuzione e bronzine insomma un bel divertimento :1:
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