Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parliamo di olio

    Allora visto che per adesso ho dentro il motul 300V ma ho notato che il cambio ? un po' duretto pi? del normale e per l'ultimo uscita vorrei cambiarlo cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    pi? di uno ha lamentato sta cosa...io l'ho messo quest'anno e non ho notato differenze con quello che avevo prima(silkolene),boh...tanti per il cambio dicono vada benissimo il bardahl xtc 60,costo simile al v300

    Comment


    • Font Size
      #3
      anchio sia nel 636 che in questa ho sempre messo il motul ma mi sa che per uso pistaiolo cede per strada va bene non ho mai riscontrato problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        [IMG][/IMG]

        Comment


        • Font Size
          #5
          contando che andr? al muggio il 9 di ottobre rimarr? sul 10w40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            parlano un gran bene del bardahl xt-4 c60,ma costa +di 30? al litro,? un 10/60,io ho sempre usato il motul 5w 40 ma l'ultima volta a misano ho girato con temperatura ambiente di 40?ed diventato nero cosa che non mi ? mai successa,penso che lo cambier? anche se ha poco + di 500km,se lo trovo a buon prezzo prover? questo bardahl.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io uso il Bardahl xtc-c60 e mi trovo benissimo,contiene fullerene,non s? cosa sia ma dicono che aiuti il cambio negli innesti....per? faccio un uso prettamente stradale della moto.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai di silkolene pro race

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sto usando il nuovo motul v300 factoryline 5/40 e sono contentissimo
                  Parlo del double ester

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    shell advance ultra 4 10-40

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Casinsky View Post
                      Io uso il Bardahl xtc-c60 e mi trovo benissimo,contiene fullerene,non s? cosa sia ma dicono che aiuti il cambio negli innesti....per? faccio un uso prettamente stradale della moto.....
                      secondo me non vale i soldi che costa, la percentuale di fullerene che c'? dentro ? praticamente risibile, secondo me se proprio vuoi il c60 ti conviene comprarlo a parte e aggiungertelo puro da te,dura migliaia e migliaia di km prima di perdere le propriet?,e non v? aggiunto ad ogni cambio olio, oltretutto che poi non s? che gradazione hai preso, se ? 10/60, su strada non ? che sia il massimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcus View Post
                        secondo me non vale i soldi che costa, la percentuale di fullerene che c'? dentro ? praticamente risibile, secondo me se proprio vuoi il c60 ti conviene comprarlo a parte e aggiungertelo puro da te,dura migliaia e migliaia di km prima di perdere le propriet?,e non v? aggiunto ad ogni cambio olio, oltretutto che poi non s? che gradazione hai preso, se ? 10/60, su strada non ? che sia il massimo.
                        Non s? se v? proprio bene aggiungere un "antiatrito" quando si ha la frizione in bagno d'olio.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Non s? se v? proprio bene aggiungere un "antiatrito" quando si ha la frizione in bagno d'olio.......
                          infatti, se tu avessi letto bene, ho scritto " se proprio lo vuoi", non glie l'ho consigliato espressamente

                          ma a questo punto ? meglio aggiungerlo a parte che regalare i soldi alla bardhal

                          leggi sopra che olio consiglio io per le kawa, non mi pare ci sia il fullerene dentro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcus View Post
                            secondo me non vale i soldi che costa, la percentuale di fullerene che c'? dentro ? praticamente risibile, secondo me se proprio vuoi il c60 ti conviene comprarlo a parte e aggiungertelo puro da te,dura migliaia e migliaia di km prima di perdere le propriet?,e non v? aggiunto ad ogni cambio olio, oltretutto che poi non s? che gradazione hai preso, se ? 10/60, su strada non ? che sia il massimo.
                            No ? un 10/40....il classico olio uso stradale

                            Per quanto riguarda il discorso fullerene ripeto,non s? nemmeno cosa sia,s? solo che me l'hanno consigliato,e visto che ho trovato il kit tagliando (4 kg di olio pi? filtro athena) su eBay a 56 ?,l'ho preso visto che dal meccanico per uno stupido tagliando cos? te ne chiedono 130 di ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Casinsky View Post
                              No ? un 10/40....il classico olio uso stradale

                              Per quanto riguarda il discorso fullerene ripeto,non s? nemmeno cosa sia,s? solo che me l'hanno consigliato,e visto che ho trovato il kit tagliando (4 kg di olio pi? filtro athena) su eBay a 56 €,l'ho preso visto che dal meccanico per uno stupido tagliando cos? te ne chiedono 130 di €
                              hai fatto benissimo a quel prezzo

                              personalmente per? per il prossimo opterei per altro

                              il 10-40 va piu che bene per farci tutto, ora non s? dove abiti e che temperature medie ci siano, ma io stando a roma, quando avevo il kawa usavo quella gradazione per girare in pista d'inverno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X