Le potenze delle nuove 1000 fanno davvero paura e va dato atto agli ingegneri di tutte le Case di aver saputo tirar fuori valanghe di cavalli da motori regolarmente omologati e rispettosi della normativa Euro 3. I rilevamenti sono stati effettuati su un banco DIMSPort in dotazione all'officina "La nuova Freccia" gestita da Luca Carughi (ottimo ex pilota) che ci ha anche assistito in pista durante la prova in pista al Mugello. Nella tabella seguente riportiamo i risultati ottenuti nei lanci di ciascuna moto. Per livellare al massimo i rilevamenti, gli pneumatici erano uguali per tutte le moto cos? come la pressione di gonfiaggio per evitare che pressioni differenti potessero favorire o sfavorire qualcuno
Potenza max ruota/giri
Coppia max/giri
Aprilia
123,7 kW(168,1 cv) a 12760 giri
108,7 Nm a 10322 giri
BMW
126,5 kW (171,9 cv) a 12752 giri
109,5 Nm a 10988 giri
Kawasaki
126,5 kW (171,8 cv) a 12510 giri
105,7 Nm a 11607 giri
Mv Agusta
115,2 kW (156,6 cv) a 13613 giri
98,8 Nm a 11153 giri
Potenza max ruota/giri
Coppia max/giri
Aprilia
123,7 kW(168,1 cv) a 12760 giri
108,7 Nm a 10322 giri
BMW
126,5 kW (171,9 cv) a 12752 giri
109,5 Nm a 10988 giri
Kawasaki
126,5 kW (171,8 cv) a 12510 giri
105,7 Nm a 11607 giri
Mv Agusta
115,2 kW (156,6 cv) a 13613 giri
98,8 Nm a 11153 giri
Comment