Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Z750 e rivendibilit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Z750 e rivendibilit?

    Salve ragazzuoli, chiedo a voi nella speranza che abbiate qualche dritta da darmi.
    Mi ? stata proposta una Z750 del 2010 con su qualche pezzo aftermarket (solita roba, portatarga, frecce, scarico Laser Extreme GP), moto con poco pi? di 2500km, immatricolata un anno fa.
    La mia idea era quella di prenderla per poi cercare di rivenderla (finch? non mi metto sotto al culo una Triumph Street Triple non sono contento! ).
    Ora so che si tratta della moto pi? venduta in Italia negli ultimi anni, ma non ho idea di come sia messo il mercato dell'usato per questa moto.
    Rivendendola all'inizio della prossima stagione, secondo voi, quanto riuscirei a farci? Si deve penare oppure ? una moto che si vende bene?
    Inoltre, come al solito, smonto tutto e rimetto originale (quantomeno lo scarico) oppure non ne vale la pena???

    Sappiatemi dire e grazie mille!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by TheKing View Post
    Salve ragazzuoli, chiedo a voi nella speranza che abbiate qualche dritta da darmi.
    Mi ? stata proposta una Z750 del 2010 con su qualche pezzo aftermarket (solita roba, portatarga, frecce, scarico Laser Extreme GP), moto con poco pi? di 2500km, immatricolata un anno fa.
    La mia idea era quella di prenderla per poi cercare di rivenderla (finch? non mi metto sotto al culo una Triumph Street Triple non sono contento! ).
    Ora so che si tratta della moto pi? venduta in Italia negli ultimi anni, ma non ho idea di come sia messo il mercato dell'usato per questa moto.
    Rivendendola all'inizio della prossima stagione, secondo voi, quanto riuscirei a farci? Si deve penare oppure ? una moto che si vende bene?
    Inoltre, come al solito, smonto tutto e rimetto originale (quantomeno lo scarico) oppure non ne vale la pena???

    Sappiatemi dire e grazie mille!
    Credo che alcuni venditori di moto ci siano.... tipo il Mav, o nanorace, e anche Tamoto (dovrebbe essere conce kawa), sicuramente ne sanno pi? di me.
    Credo che ora come ora non ci sia modo di fare "affari" sulle moto se non comprandole tenendosele e godendosele.
    Se vuoi una speed attendi di comprarti quella.

    x me le moto sono come i libri: vanno solo comprate, non vendute....
    Infatti vorrei oltre alla mia avere il mio primo gs500.... si chiamava Nunzia ed era stupenda!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per vendere si vende, dipende da quanto la paghi ora perch? un anno dopo si svaluta. io per? mi chiederei perch? una moto con 2500 km ha gia avuto 2 proprietari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GianClark View Post
        Credo che alcuni venditori di moto ci siano.... tipo il Mav, o nanorace, e anche Tamoto (dovrebbe essere conce kawa), sicuramente ne sanno pi? di me.
        Credo che ora come ora non ci sia modo di fare "affari" sulle moto se non comprandole tenendosele e godendosele.
        Se vuoi una speed attendi di comprarti quella.

        x me le moto sono come i libri: vanno solo comprate, non vendute....
        Infatti vorrei oltre alla mia avere il mio primo gs500.... si chiamava Nunzia ed era stupenda!!!!
        B? a me non interessa assolutamente fare l'affare o guadagnare qualcosa addirittura: sarebbe solo un modo per monetizzare nuovamente quello che prenderei ora, seguendo naturalmente l'andamento del mercato... AspetterEh anche di arrivare a mettermi una Street in garage, ma dal momento che questo inverno ho la necessit? di spostarmi molto tra il mio paese e Palermo (50 km circa) e, soprattutto, dentro Palermo pensavo di prendere una naked atta allo scopo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cioc View Post
          per vendere si vende, dipende da quanto la paghi ora perch? un anno dopo si svaluta. io per? mi chiederei perch? una moto con 2500 km ha gia avuto 2 proprietari.
          B? naturale che si svaluta, ma solitamente a quanto ammonta questa svalutazione? Siamo nell'ordine dei 500-700? oppure si va ancora pi? in alto?
          Poi perch? due proprietari? Io sarei il secondo in caso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TheKing View Post
            B? naturale che si svaluta, ma solitamente a quanto ammonta questa svalutazione? Siamo nell'ordine dei 500-700? oppure si va ancora pi? in alto?
            Poi perch? due proprietari? Io sarei il secondo in caso...
            appunto chi la compera vede 2 proprietari in pochi anni, credo ma non ne sono certo che la svalutazione si aggiri sulla cifra da te indicata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cioc View Post
              appunto chi la compera vede 2 proprietari in pochi anni, credo ma non ne sono certo che la svalutazione si aggiri sulla cifra da te indicata.
              Ah, ok, non avevo colto!
              Comunque certo potrebbe far storcere il naso, ma se la moto ? ok (dopo un accurata verifica naturalmente) non penso che ci si lasci scoraggiare solo dai due proprietari precedenti... O no???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io avevo una z del 2007 che ho rivenduto a marzo dell'anno scorso.
                La moto si vende, va bene e piace, il problema ? che ce ne sono talmente tante in giro (se le cose non sono cambiate da un anno a questa parte) che chi ne vuole una pu? permettersi di fare lo schizzinoso, vederne tante e tirare gi? il prezzo, io avevo fretta di vendere e praticamente l'ho svenduta (? anche vero per? che aveva 30.000 km).
                Se hai voglia di romperti le balle puoi provare a farlo... (a meno che tu non sia particolarmente fortunato sappiamo tutti cosa comporta vendere una moto: finti interessati che ti tirano il culo agli appuntamenti, gente che ti offre la met? di quello che vuoi, gente che ti propone forme di pagamento "fantasiose" ecc ecc...)

                Comment

                X
                Working...
                X