Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando, frizione che slitta in 5? e 6?, Hyper e Dunlop...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliando, frizione che slitta in 5? e 6?, Hyper e Dunlop...

    Un minestrone... parto con le domande riferite alla mia 636 '06 SOLO USO PISTA:

    1) quale olio mi consigliate? Ho sentito che il Motul V300 rovini l'antisaltellamento... mah
    2) quale filtro olio?
    3) quali candele?
    4) avete idea del perch? la frizione slitti solo in 5? e 6?? Me ne sono accorto sui rettilinei di Rijeka e non ho modo di fare altre prove... cambio tutto? Marche non originali ma serie?
    5) avete mai provato le Hyperpro sul 636? Solo molle (come ho io) o tutto? Giudizi?
    6) Dunlop GP (non GPracer) con posteriore da 190, giudizi?

    Grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Nessun suggerimento?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho sempre usato il motul e non ha mai avuto problemi ne con il 636 ne con il 1000.Filtri dell'olio van bene tutti vai in kawasakk o da un ricambista e fatte dare uno specifico per la tua moto.

      Per le candele guarda nei cataloghi ngk o denso e trovi quelle standard o quelle all'iridio un po' pi? performanti.

      Il 190 lascialo sui mille per il 600 monta un bel treno di dunlop o pirelli che van benone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parlo per lo ZX-10...io usavo il Motul V300 e sullo ZX-10 04-05 mi dava problemi di trascinamento, sullo 06-07 andava benissimo.....

        Ti slitta solo di 5?-6? perch? la frizione inizia a non tenere pi?, piano piano ti arriver? a slittare anche nelle marce + basse e quando sar? sarai praticamente fermo .)

        Olio filtro.....b? penso proprio che vada benissimo il suo o uno di concorrenza tanto cambia nulla.....
        Per il resto aspettiamo altri pareri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Parlo per lo ZX-10...io usavo il Motul V300 e sullo ZX-10 04-05 mi dava problemi di trascinamento, sullo 06-07 andava benissimo.....

          Ti slitta solo di 5?-6? perch? la frizione inizia a non tenere pi?, piano piano ti arriver? a slittare anche nelle marce + basse e quando sar? sarai praticamente fermo .)

          Olio filtro.....b? penso proprio che vada benissimo il suo o uno di concorrenza tanto cambia nulla.....
          Per il resto aspettiamo altri pareri
          In settimana un amico mi aiuter? a smontare/visionare la frizione (grazie Tizzy!) ma credo che la dovr? cambiare... per l'olio non saprei... magari IPONE?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Detto, fatto!
            Tiziano ha smontato la frizione e dice che ? praticamente perfetta, sembra nuova!
            A questo punto non mi rimane che dare la colpa all'olio motore (mi pare Castrol Superbike).
            L'idea ? di evitare il V300 (quindi anche 5100 e 7100) avendo sentito qualche voce negativa specifica per l'uso nella mia moto.
            Che olio provo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fox75 View Post
              Detto, fatto!
              Tiziano ha smontato la frizione e dice che ? praticamente perfetta, sembra nuova!
              A questo punto non mi rimane che dare la colpa all'olio motore (mi pare Castrol Superbike).
              L'idea ? di evitare il V300 (quindi anche 5100 e 7100) avendo sentito qualche voce negativa specifica per l'uso nella mia moto.
              Che olio provo?
              bardahl xtc C60 10W50 100% sint.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marocchino View Post
                bardahl xtc C60 10W50 100% sint.
                Ieri ho sentito un meccanico che mi ha consigliato di cambiare tutta la frizione anche se sembra nuova ed ? in piena tolleranza, secondo lui i dischi si sono sicuramente vetrificati e l'olio non ? certo la causa.
                A questo punto non so cosa fare, vero ? che 180? circa di frizione non sono un suicidio ma nemmeno buttarli nel cesso per niente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fox75 View Post
                  Ieri ho sentito un meccanico che mi ha consigliato di cambiare tutta la frizione anche se sembra nuova ed ? in piena tolleranza, secondo lui i dischi si sono sicuramente vetrificati e l'olio non ? certo la causa.
                  A questo punto non so cosa fare, vero ? che 180? circa di frizione non sono un suicidio ma nemmeno buttarli nel cesso per niente...
                  secondo me si ? "confuso" con l'impianto frenante,i dischi della frizione non si vetrificano,tutt'al pi? si cuociono in alcune situazioni che non ti sto qui a dire...

                  a vetrificarsi sono le pastiglie dei freni,ma quella ? un'altra storia ....

                  se vuoi andare sul sicuro puoi comprare una frizione barnett in kevlar con molle rinforzate,la versione per il tuo modello ? molto riuscita ...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    effettivamente in una comparativa su vari oli (molti americani che in europa non sono neanche importati) il V300 faceva ottimi risultati..solo con il cambio dava qualche problema di usura



                    peccato che la comparativa ? vecchia. la rifacessero quest'anno sarebbe meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho sentito una 3? campana la quale mi ha dato un'ulteriore spunto di riflessione... dice che potrebbero essere le rampe dell'antisaltellamento che se prendono gioco hanno proprio l'effetto di staccare (che poi ? il loro compito...) soprattutto ad alti carichi di lavoro, ovvero in 5? e 6? marcia.
                      Il problema ?: come cavolo si pu? controllare una cosa del genere?! Risposta scontata ma corretta: "ci sono svariati motivi, portamela che la guardo"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avete mai sentito parlare degli oli della SINLUBIT?
                        Commenti?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X