Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alzare posteriore z1000 2007-2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

alzare posteriore z1000 2007-2008

ciao ragazzi, per questo inverno ho messo in agenza una belle rinfrescata alle sospensioni, in particolare alle forche che hanno diversi chilometri.

in questo momento sto valutando altri 3 lavoretti.

1) mettere un manubrio dalla piega pi? bassa
    2) corredare il tutto con degli arretratori

e dulcis in fundo

3) provare ad alzare il posteriore, di poco ovviamente, in modo tale da rendere pi? reattiva la moto, che con in 190/50 non ? proprio agilissima

sulla rete ci sono dei kit ma sinceramente non capisco che motivo ci sia ad alzare dietro di 3cm. armato di tornio vorrei provare a fare dei kit che arrivano ad alzare fino a 10mm , 15mm e infine 20mm. :gaen:
    l'idea che ho in testa ? fattibile, l'unica cosa che per il momento non riesco a far quadrare ? che per alzare bisogna accorciare i leveraggi...si ma di quanto per avere le quote che desidero? qualcuno di voi ci ha gia smanicchiato?

per farvi capire il levaraggio da ricreare con apposite misure ? questo

tutto sto ambaradan m'? entrato in testa avendo provato un 750 di un amico, con manubrio basso e pedane leggermente pi? alte da originale (cosa stranissima) ? mi ? piaciuto per certe cose

chi sa parli!

• Font Size
    ma al posto di rifare i leveraggi non fai prima a spessorare il mono?

Comment

• Font Size
      Originally posted by DaK View Post
      ma al posto di rifare i leveraggi non fai prima a spessorare il mono?
      non so se con i'attacco inferiore a forchetta ? possibile farlo, essendo il mono originale...cmq anche quella ? un'idea

Comment

• Font Size
        Originally posted by JackdeQuadri View Post
        non so se con i'attacco inferiore a forchetta ? possibile farlo, essendo il mono originale...cmq anche quella ? un'idea
        beh guardando l'immagine credo che sia impossibile riuscire a spessorarlo con quell'attacco a forchetta

Comment

• Font Size
          No sulla Z non puoi spessorare il mono, come sulle ZX6-10r..
          O utilizzi leveraggi diversi o prendi un mono after con interasse regolabile.. ahime altra soluzione non c'?!

Tieni presente che andando a lavorare sui leveraggi, vai anche a modificare la risposta del gruppo ruota posteriore!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Norway View Post
            O utilizzi leveraggi diversi o prendi un mono after con interasse regolabile.. ahime altra soluzione non c'?!

Tieni presente che andando a lavorare sui leveraggi, vai anche a modificare la risposta del gruppo ruota posteriore!!

quindi l'occhiello superiore del mono va ad ancorarsi su una forchetta fissa al telaio e non imbullonata come sulle ninja?

che sfiga!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Norway View Post

*****...a questo non ci avevo pensato!! gi? ho un passo 520 e due denti di corona..con questa modifica andrei a diminuire l'interasse giusto?

Comment

• Font Size
                Esatto, ? saldato al telaio e pure in posizione merda!...
                L'unica ? mettere un bel mono di uno zx10r 06/07 che di suo monta preciso ? circa 5mm di interasse pi? lungo!!
                Raggiungi immediatamente il risultato rimediando al monommmerda originale.

Comment

X
                Working...
                X