qualunque sia la mia scelta sento sempre che il limite sono io e non la moto,quindi se non usciranno i tempi(almeno gli stessi della 04)non me la prender? con la moto ma con me stesso perch? non sar? stato capace di sistemarla e adeguarla alle mie esigenze,certo e vero che il 90% di quelli passati a bmw hanno migliorato i loro crono quindi la moto incide e come sulle prestazioni personali,per? le sfide + belle da vincere sono quelle difficili!!
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ma la 06/07.........??
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Originally posted by roberto 10r View Postqualunque sia la mia scelta sento sempre che il limite sono io e non la moto,quindi se non usciranno i tempi(almeno gli stessi della 04)non me la prender? con la moto ma con me stesso perch? non sar? stato capace di sistemarla e adeguarla alle mie esigenze,certo e vero che il 90% di quelli passati a bmw hanno migliorato i loro crono quindi la moto incide e come sulle prestazioni personali,per? le sfide + belle da vincere sono quelle difficili!!
Il discorso per? ? pure un altro: io vado in pista per divertirmi e gi? tra trasferte, setup, gomme, fidanzata che rompe le palle ho molte variabili di "problemi"...
Poi se mi metto pure a lottare con una moto che oggettivamente mi complica la vita, la posso prendere come una sfida ok.. ma anche cominciare a demotivarmi. Insomma la valutazione ? sempre la stessa: spesa/resa. Sicuro col BMW toglieresti secondi ma 14/16.000€ anche no... per? a mio personale parere, con molte moto, tipo la buon vecchia R1 04/06 o 07, si spende poco e si ha una moto sana e pret a porter... cio? sali e giri. CBR 1000 forse al momento il top come prezzo/prestazioni. Kawa 06 molto difficile e si spende pochissimo. Kawa 08 non ? piaciuta a tutti ma va forte!Last edited by xsandrox; 27-08-11, 12:11.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by xsandrox View PostIo dico che la 06 ? una moto affascinante, molto Kawa Power, cio? moto "non capita", "non per tutti", "non magra" e molto verdona!
Fascino a parte per?, se si vuole parlare solo di prestazioni reali in pista, ? una strada faticosa... non impraticabile (come magari sostiene qualcuno dipingendola come un moto non riuscita) ma complicata.
Io ricordo che nella mia esperienza ero riuscito a girarci pi? o meno come le altre (diciamo poco peggio, ma ero io un p? ammosciato)... la differenza sostanziale ? nella fatica di:
ricerca messa a punto, nella fatica fisica di girarci al proprio limite... io ricordo che dopo uno, due giri tirati, con quella moto ero "finito"... col CBR, K7, faccio sessioni di 5/7 giri tirati in scioltezza o 10/12 gestiti senza usurarmi (ricordo che mi alleno, e fisicamente sto meglio del 90% di chi fa l'amatore)...
Insomma, il discorso ? l?: ? una moto che per farla andare come alcune concorrenti (tipo R1 e Suzuki pari anni), tocca stravolgerla e questo gi? non lo accetto... Poi una volta stravolta la moto va pi? o meno come le altre ma richiede uno sforzo fisico notevolmente superiore...
Tu imposti una curva e lei ? l?, precisa che sembra una lama e con possibilit? di piega che sembrano infinite... per? se provi a voler stringere la linea te lo puoi scordare! Richiede dunque una perfetta valutazione preventiva di ogni curva, non ti lascia improvvisare o correggere. Per dire, il CBR 1000 che ho ora... posso pure sbagliare completamente la linea, poi la "tiro gi?" e trovo la corda comunque. Puoi frenare "impiccato" ma poi giri lo stesso. Con la Kawa sono cose impensabili...
Della 08 non so... dicono sia una 04 "evoluta e pi? potente"... e ci credo!
nel 2004 in poi , quando andai a vedere il civ a misano ho notato che le kawasaki 10r (sempre ultime fra l'altro , spero che sia un caso ) uscivano sempre larghe dalle curve . pero' sono piccolezze e indubbiamente parecchi ci vanno forte lo stesso .
cmq per la cronaca solo in questo momento dopo un anno e mezzo dal mio debutto con la 08 ,sto' riuscendo a fare tempi decenti e divertirmi come facevo con la 05
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Originally posted by pocciashow View Poste propio questo il problema della kawa 04-08 , se spingi forte non si riesce a tenere le linee dritte e comfermo che con la 08 le cose non cambiano ,
nel 2004 in poi , quando andai a vedere il civ a misano ho notato che le kawasaki 10r (sempre ultime fra l'altro , spero che sia un caso ) uscivano sempre larghe dalle curve . pero' sono piccolezze e indubbiamente parecchi ci vanno forte lo stesso .
cmq per la cronaca solo in questo momento dopo un anno e mezzo dal mio debutto con la 08 ,sto' riuscendo a fare tempi decenti e divertirmi come facevo con la 05
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Originally posted by roberto 10r View Postcomunque poccia se la cosa ti pu? consolare nella sezione tempi del forum nelle piste dove andiamo + spesso le prime zx10r siamo noi,quindi o siamo bravi o siamo scemi!!
caxxxo ma almeno ci potrebbero passare qualche pezzo ufficiale kawa
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aridaje con sto civ
noi siamo amatori chi piu' veloce chi meno, ma siamo amatori e facciamo tempi da amatori, ci sono amatori che hanno cambiato moto e si son trovati peggio tipo alberto (fastninja) che si ? preso il suzu e vuol tornare in kawa.. quindi lasciamo fare il civ.
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Originally posted by Goldrake View Postora non per denigrare la 04 ma la 06 ciclisticamente ? un'altra storia rispetto alla 2004, in pista ? molto piu' efficace, roberto la sua oramai se l? cucita addosso e quindi o che prenda la 2006 o che prenda la 2008 di sicuro deve riadattarsi un po' anche se penso che non importa fargli grandi cose, affermare che la 2008 ? superiore alla 2006 ci sta ma dire che la 2004 ? come la 2006 b? insomma non ? proprio cosi' (parlo sempre dell'utilizzo in pista) la 06 ha un avantreno che la 2004 non ha, ha una percorrenza in curva che la 2004 non ha ed? una moto molto piu' gestibile e meno incazzata della 2004.
sono 3 step diversi che negli anni si sono migliorati da un modello all'altro.
te l' hanno suggerita...
tralaltro basta kiedere a Lorenzini o Pedercini ke penza della ciclistica 08...
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alla fine con i prezzi che girano conviene prendersi una 08,forse ne ho trovata una in zona con 14k a 6.500?,vediamo
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Originally posted by roberto 10r View Postalla fine con i prezzi che girano conviene prendersi una 08,forse ne ho trovata una in zona con 14k a 6.500?,vediamo
? inutile ke ci giri tanto attorno...
la 06 x renderla agile ed Efficace devi agire sulle piaste com eha fatto Claudio...& nel contempo hai un mezzo assai rigoroso...
con una spesa davvero minima...
la mia del 2008 (modello 2007) con su 6700 km. vale pi? o meno 6 mila euri...
(vabeh...io poi ho su l' Akra Full... centraline Di ferracci & Avantreno 2008...)
se come ritieni giustissimo nn intendi fare un grosso investimento
devi tenerti su queste 2 alternative
logico pure ke come dice Sandro... con poco di pi? di 8000 euro (siamo a fine stagione) ti potresti prendere un CBR ke in fatto di Duttilit? & efficacia nn ha eguali...stessa cosa vale x un suzy...
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