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E se la vendo???

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    #1

    E se la vendo???

    Ultimamente ho messo in vendita la moto... sono molto in dubbio su cosa potrei prendere al suo posto.
    Mi piacerebbe una moto con motore corposo ai medi e bassi giri (bicilindrico o tricilindrico o quadricilindrico a V... penso siano le possibili soluzioni)

    Con manubrio largo e posizione in sella comoda (non necessariamente un salotto... ma nemmeno una sella a tavola di legno)

    con ciclistica adeguata e freni decenti (la mia ultima prova di una bmw f800st mi ha fatto capire che non posso piu guidare moto senza ciclistica freni idonei!)

    penso usata perch? il target ? alto e i soldi meno.
    budget 9500- 11500 euro circa

    Prima cosa.... escludo benelli e morini per scarsa fiducia nella affidabilit? e ricambi.
    Per quanto riguarda Triumph sono in dubbio... non so se fidarmi degli inglesi. E poi la Speed non mi garba molto. La Tiger un po di piu.

    Morale io pensavo alla KTM SuperMoto 990 R o alla SuperDuke 990 R

    Suggerimenti alternativi restando su bicilindriche o similari??

    Se la Kawa facesse una Versys piu pompata sarebbe bello perch? ? una moto divertente... ma non spinge niente! Ci vorrebbero un 30 cv in piu e poi anche le sospensioni sono da sistemare.
    E' vero che sono abituato troppo bene... la mia ha freni, ciclistica e sospensioni che vanno eccezionalmente... Solo che ? con una posizione non proprio comoda.

    La Z1000 come ? ai medi? Restando su 4 cilindiri sarebbe la prescelta...
    Con 5-6000 euro ne prendo una del 2008 con scarico e centralina possibilmente e poi ci metto cartucce forcella e mono con 1800 euro circa, Pinze freno e pompa freno con altre 800 e sono a posto...

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    #2
    capisco la tua scelta infatti io l'ho messa solo pista, cmq se non l'hai mai provata io lo farei e parlo della z1000 o z1000sx, hanno un motore ai medi e bassi regimi che non ha nulla da invidiare ad un bicilindrico, provala dammi retta

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      #3
      La Z1000 in effetti con 7500- 8000 euro me la prendo e poi ci metto molle e mono e sono a posto...

      Anche se la 990 mi attira parecchio... mai provata in realt?.

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        #4
        Anch'io ti consiglierei la kawa z1000sx, come forse anche la ktm 990 SMT, le nude le lascerei proprio fare, saranno sfiziose ma alla lunga stancano, specie l'assenza di un minimo di protezione. La tiger l'ho avuta ottimo motore, se non fosse che la mia soffriva di un maledettissimio seghettamento che si ripercuoteva sulla trasmissione, fastidiosissimo ad andatura touring, perdite di olio forcella con le classiche sostituzioni dei paraoli, sospensioni da rifare perche' troppo soft e non sentono un benche' minimo di regolazione, segni di ruggine serbatoio, la seduta del passeggero e' troppo elevata....bastano queste informazioni sulla tiger?.
        E comunque io prenderei in considerazione per quel prezzo da te indicato anche una bella honda cb1300 S...spettacolare la sua agilita' "nonostante il peso" coppia da trattore, comodissima anche in due

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          #5
          io fossi in te andrei su una speed triple nuova, l'ho provata e va veramente bene...

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            #6
            zrx 1200

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              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              zrx 1200


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                #8
                ho gi? scritto qui poco prima del ban ke ho rimediato 2 mesi f? ke dalle mie parti gira uno Zeta versione nuova con su uno scarico
                completo ke mi sembra Termignoni...(nn credo Akra)
                mi stimola assai...ha un rumore e una ripresa da lasciarti senza fiato

                ti segnalo tralaltro come ho appena trovato il sistema di alzare cosiderevolmente i manubri al mio 10R con effetti alla guida a dir poco sorprendenti, grazie alla semplice adozione di steli pi? lunghi....mandami mail ke ti invio immagini....

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                  #9
                  Originally posted by lupaster View Post
                  ho gi? scritto qui poco prima del ban ke ho rimediato 2 mesi f? ke dalle mie parti gira uno Zeta versione nuova con su uno scarico
                  completo ke mi sembra Termignoni...(nn credo Akra)
                  mi stimola assai...ha un rumore e una ripresa da lasciarti senza fiato

                  ti segnalo tralaltro come ho appena trovato il sistema di alzare cosiderevolmente i manubri al mio 10R con effetti alla guida a dir poco sorprendenti, grazie alla semplice adozione di steli pi? lunghi....mandami mail ke ti invio immagini....
                  Di quanto piu' lunghi? e in termini di guidabilita' cos'e' cambiato? resta sempre stabile in accelerazione e velocita'?

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                    #10
                    Originally posted by flaga View Post
                    Di quanto piu' lunghi? e in termini di guidabilita' cos'e' cambiato? resta sempre stabile in accelerazione e velocita'?
                    4 cm.
                    la moto rimane sempre un binario...
                    nn ho ancora provato sul Veloce...quello vero!
                    ma nelle condizioni normali...? n'arma....

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                      #11
                      Originally posted by lupaster View Post
                      4 cm.
                      la moto rimane sempre un binario...
                      nn ho ancora provato sul Veloce...quello vero!
                      ma nelle condizioni normali...? n'arma....
                      Fammi capire, allungando di 4 cm gli steli sicuramente sara' piu' sollevato l'anteriore, l'avancorsa non cambia resta uguale, pero' sposti "credo" piu' il peso al posteriore, spostando il baricentro piu' dietro, avendo piu' trazione al posteriore a scapito di qualche sgommata in piu' e tendenzialmente all'impennata, pero' in velocita' dovrebbe essere meno stabile. In staccata invece non carichi tutto sull'anteriore a scapito di scivolamenti della gomma, in pratica adesso dovrebbe essere un po' piu' agile...giusto?

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                        #12
                        Originally posted by flaga View Post
                        Fammi capire, allungando di 4 cm gli steli sicuramente sara' piu' sollevato l'anteriore, l'avancorsa non cambia resta uguale, pero' sposti "credo" piu' il peso al posteriore, spostando il baricentro piu' dietro, avendo piu' trazione al posteriore a scapito di qualche sgommata in piu' e tendenzialmente all'impennata, pero' in velocita' dovrebbe essere meno stabile. In staccata invece non carichi tutto sull'anteriore a scapito di scivolamenti della gomma, in pratica adesso dovrebbe essere un po' piu' agile...giusto?
                        .
                        Nooooooooooooooooooooooooooooo
                        azzzz......
                        mi sembri Goldrake...
                        Pensaci bene...
                        le altezze rimangono praticamente identike....
                        come pure quella anteriore
                        Ma sono i manubri (e solo loro) ke salgono di posizione....
                        altrimenti ke servirebbero gli steli pi? lunghi??
                        Servono affink? i foderi rimangano conseguentemente pi? rialzati....
                        Tradotto: hai il fodero ke esce di brutto dalla piastra superiore...
                        e ti da modo di posizionare i semimanubri sopra....
                        ma mica x questo diventa un Chopper... :gaen:
                        Fratello....mandami mail ke ti invio immagini...
                        vedrai ke robbba...
                        tutto ti apparir? kiaro...

                        P.s cmq in fatto di teoria sull' avancorsa...:gaen:
                        6 rimandato a settembre
                        pensaci bene...
                        xk? se alzassi davanti... cambia eccome (se fossero 4 cm....diventerebbe davvero un Chopper degno del film Easy Rider)


                        Premessa: mi sono permesso di descriverlo qui xk? l' utente ha manifestato l' intenzione di cambiare
                        la moto a favore di qlcs ke offra un' impostazione pi? comoda...
                        & io questa impostazione pi? comoda...
                        credo di averla trovata...

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                          #13
                          Originally posted by lupaster View Post
                          .
                          Nooooooooooooooooooooooooooooo
                          azzzz......
                          mi sembri Goldrake...
                          Pensaci bene...
                          le altezze rimangono praticamente identike....
                          come pure quella anteriore
                          Ma sono i manubri (e solo loro) ke salgono di posizione....
                          altrimenti ke servirebbero gli steli pi? lunghi??
                          Servono affink? i foderi rimangano conseguentemente pi? rialzati....
                          Tradotto: hai il fodero ke esce di brutto dalla piastra superiore...
                          e ti da modo di posizionare i semimanubri sopra....
                          ma mica x questo diventa un Chopper... :gaen:
                          Fratello....mandami mail ke ti invio immagini...
                          vedrai ke robbba...
                          tutto ti apparir? kiaro...

                          P.s cmq in fatto di teoria sull' avancorsa...:gaen:
                          6 rimandato a settembre
                          pensaci bene...
                          xk? se alzassi davanti... cambia eccome (se fossero 4 cm....diventerebbe davvero un Chopper degno del film Easy Rider)


                          Premessa: mi sono permesso di descriverlo qui xk? l' utente ha manifestato l' intenzione di cambiare
                          la moto a favore di qlcs ke offra un' impostazione pi? comoda...
                          & io questa impostazione pi? comoda...
                          credo di averla trovata...
                          Ok ho capito pensavo che lasciassi i foderi a filo piastra
                          In merito all'avancora hai ragione ho detto una gran caxxata, chissa' come lo stavo vedendo il mondo mentre ti rispondevo
                          Comunque questa e' l'email
                          menelix@hotmail.it

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                            #14
                            Originally posted by flaga View Post
                            Ok ho capito pensavo che lasciassi i foderi a filo piastra
                            In merito all'avancora hai ragione ho detto una gran caxxata, chissa' come lo stavo vedendo il mondo mentre ti rispondevo
                            Comunque questa e' l'email
                            menelix@hotmail.it
                            vabeh... x stavolta 6 perdonato :gaen:
                            figurati fratello !
                            la mail ? in arrivo...
                            cmq cos? sono i collari dei manubri posti sopra la piastra superiore ke
                            rimangono a filo....

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                              #15
                              rdepoli@tiscali.it

                              Io ci avevo pensato... in realt? pensavo a dei semimanubri regolabili con rialzo.. o al kit per mettere la piastra con riser e manubrio normale... ma in quel caso mi sembrerebbe di fare una mezza porcheria....
                              Lo specchietto non mi piace... ma l'idea sarebbe questa.

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