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zxr750 e zx7r

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    #31
    Ho avuto la zxr 750 del 91 (tubi sopra serbatoio) e la zx7r, mi sono trovato bene con entrambe, certo il motore non ? paragonabile quello della 7r...io poi gli avevo montato kit dynojet, scarico completo yoshimura ,filtro bmc e anticipo regolabile..una bomba ai tempi. Difetti direi la frenata e poco maneggevole rispetto ai modelli attuali, ma aveva una tenuta di srada con quell'anteriore impiantato che ancora oggi lo rimpiango sulla mia zx10r 05

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      #32
      mi sembra di aver capito insomma che per poche centinaia di euro mi converrebbe lo zx7r, come linea mi piace di pi?, volevo sentire pareri tecnici e mi sembra portino anche quelli verso quella parte.

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        #33
        Originally posted by lukke2 View Post
        mi sembra di aver capito insomma che per poche centinaia di euro mi converrebbe lo zx7r, come linea mi piace di pi?, volevo sentire pareri tecnici e mi sembra portino anche quelli verso quella parte.

        infatti, vai di ZX7R.....:1::1::1::1:

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          #34
          Originally posted by alessio.m View Post
          Bel video! La mia per?,a sensazione,fa un sacco di casino in pi?
          Oggi ho iniziato l'opera di rimessa in vita. Ho smontato tutte le carene ed ho iniziato a farmi un'idea dei lavori da fare per usarla bene la prossima primavera.
          Tralasciando la parte "classica" legata alla meccanica (carburazione,cambio olio, liquido ecc) vi chiedo un paio di dritte in merito a gli interventi di ciclistica.

          1) Cambio molle e olio forcella
          Che tipo di olio va usato? I vari kit disponibili si equivalgono o ci sono differenze sostanziali?

          2) Ammortizzatore posteriore
          Idem come sopra. Quale scegliere,considerando un budget comunque ragionevole (ci? non un ttx ohlins insomma)

          3) Convogliatori in carbonio
          Avete idea di dove si possano trovare? Ho cercato in rete da tutte le parti ma nisba. Forse bisognerebbe inserire il nome in inglese,ma vallo a sapere...

          4) Kit carburatori e filtro
          Per l'uso stradale vanno bene o il rischio ? di rendere l'erogazione sporca ai medi e praticamente solo pista?

          5) Scarico
          Al momento la moto monta uno shark apertissimo con i collettori originali,che per? sono un pugno in un occhio e poi,a sensazione,peseranno quanto una stufa in ghisa. Si trova ancora qualcosa in giro di nuovo o bisogna necessariamente gettarsi sull'usato?

          Grazie anticipato! Spero di postare qualche foto quanto prima!
          Per lo scarico prova a sentire termignoni, mi aveva mandato una mailing list dove diceva che vendeva scarichi completi per tutte le jap anni '90

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            #35
            oggi vista dal vivo e salito, ma quanto ? grossa
            certo sono cambiate le cose in pochi anni...

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              #36
              Originally posted by lukke2 View Post
              oggi vista dal vivo e salito, ma quanto ? grossa
              certo sono cambiate le cose in pochi anni...
              Gi?,hai ragione. Ma vuoi mettere l'impatto scenico di una 7R verde che si affianca ad una qualsiasi sportiva odierna? Ieri accanto alla mia c'era una daytona 675. Sembrava una moto per ragazzini a confronto
              certo, una volta in movimento le cose cambiano,ma questo non dovrei dirlo

              In merito alla mia,in questo momento giace denudata in garage,dopo una lunga mattinata di lavori, in attesa che il corriere porti un po' di robetta: filtro K&N,kit dynojet,4 candele decenti, le carene in vetroresina...

              X fastninja : grazie per la dritta dei termignoni,ma due giorni fa ho preso un akrapovic completo usato. 250 dindini spedito,e sembra nuovo:1:

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                #37
                stesso dubbio....

                tra questo weekend e il prossimo vado a far due test:
                zxr 750 del 92 tubi sul serbatoio
                zx7r del 96
                Il zxr ? stato un colpo di fulmine di quando avevo 17 anni,cio?20 anni f?....quando avevo la mia bella aprilia extrema 125 chesterfield ma sbavavo per la Stinger!!
                poi ? arrivata un r6 nuova..era il 2000
                poi un r1 del 2004...la prima col doppio scarico sottosella...RUBATA
                un p? di anni tra vespini,scooter e lambrette..
                un occasione gratuita....un kawasaki z1000 del1984...eddy lawson replica
                diciamo che ho dovuto un p? riparametrare la guida.....solo veder quella gomma posteriore da 120 mi faceva paura.....e invece cosa scopro?
                Che ci si pu? divertire lo stesso!!!e non ? un discorso da "uomo che ammira il paesaggio e si gode libert? e vento in faccia"...si ok,ci st? anche....ma cavalletti che strisciano in curva,derapate di posteriore e impennate si possono fare e si gode lo stesso!!!
                Quindi questa piccola premessa per far capire che non ho ambizioni da tempo sul giro....ma gi? raccordare un p? di curvette a 80 all'ora, sentire l'urlo del kawa,l'aspirazione dei carb...gi? questo credo che sar? sufficiente e abbondante!!!
                Ora viene il dubbio....ho letto in quest'ultimo mese di tutto,forum,articoli,test,video...sulle due moto in questione
                da quanto ho capito il zxr appare pi? leggero da guidare ma pare meno trattabile ai bassi....
                il zx7r sembra meno agile da quanto se ne parla...ma con un bel motore
                un altro pro del zx7r ? che si trova piu o meno tutto,dai ricambi ai pezzi in carbonio....mentre per il zxr ? pi? dura...piu ebay,etc..etc...
                Quindi adesso aspetto di andarle a provare entrambe....e poi decider?!!
                Vi aggiorner?!!!

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                  #38
                  Amo questa moto.....eccomi in azione alla Icxx a Varano alla gara in Aprile



                  e questo ? The Fox....Rob Phillis

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                    #39
                    allora son andato a vederla!!!
                    la moto si ? presentata in tutto il suo splendore.....a prima vista sembra veramente in buone condizioni...
                    Carrozzeriaerfetta,pure con lo scarico originale(che silenzioso!!)...solo una piccola crepa di 1 cm nella plastica della carena sotto sella
                    contagiri non funzionante causa fusibile saltato

                    la moto ha preso in moto quasi subito,dopo aver tirato il manettino dell'aria....provato a snocciolare tre marce, e frizione e cambio sembravano ok..
                    l'erogazione sembrava molto lineare senza vuoti

                    ha 50000km!

                    la porterei via a 2000 euro comprensivi di passaggio....voi che ne dite?

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                      #40
                      qualche foto?di solito quelle messe meglio le trovi sui 2500 ? alcuni ne chiedono 3000 ? ...qualche foto ??

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