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zxr750 e zx7r

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    #16
    Originally posted by ilModena View Post
    Azz..ma avevano gi? le pinze Radiali minchia se erano avanti...

    e te pensa che Kawasaki ? stata la prima casa ad adottare sulle sue SBK la frizione antisaltellamento... correvano i primi anni 90, e nel Mondiale c'era ancora il Team Muzzy e Russell...:1::1:

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      #17
      Originally posted by alessio.m View Post
      L'ultima foto ? quella a cui mi ispirerei...
      Che bella moto,non vedo l'ora che si faccia domani mattina!

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        #18
        Molto gentile,sarebbe ci? che mi serve. Bisognerebbe capire se il cupolino ha i buchi per i fari o se ? racing (a me servirebbe quest'ultimo...).

        Tornando in topic,spero che le mie sensazioni possano dare una risposta(seppur sommaria) a lukke2.

        La moto arriva alle 9:30 su di un pick-up. La prima sensazione che ho avuto ? stata che fosse pi? grosso il carico rispetto al mezzo che lo trasportava,questo per far capire che la 7R ? una moto grossa. Molto grossa.
        E,dovendola tirar gi?,si nota che ? anche pesante.

        Dopo aver evaso tutte le pratiche di rito in merito ai documenti,mi sono preso un quarto d'ora pieno per darle un'occhiata. Lei ferma in garage, io sullo sgabello. Mamma mia se ? bella.Credo che il mondo jap,in questa circostanza,abbia fatto un capolavoro. Poi,una volta riempitomi gli occhi,salgo in sella,a moto spenta. Il serbatoio ? grosso, i semimanubri lontani,nonostante io sia 1.96. Le pedane non sono eccessivamente alte;forse,per uno spilungone,un attimo troppo avanzate. Rimedier?.
        E' tanto pesante la ninja,ma a me non dispiace. Da un'idea di solido,ben distante da quella sensazione di giocattolo delle sue nipoti. E poi le forme sono morbide ed il contatto con la moto ? seducente,sembra una donna. Una bella donna,che ti riempie corpo e anima.
        Davanti agli occhi hai una strumentazione,non un display. Vedi le lancette muoversi,come dovrebbe essere. Non numeri incomprensibili,niente spie che ti dicono quando cambiare,quando fermarti,che ora ?,che tempo fa,niente roba da fighetti. E poi il tachimetro lo puoi pure togliere,che ? ancora meglio. E' una moto,non un manga.

        Gi? da ferma ti accorgi per? che il peso ? in basso,e che questa moto non si smuover? facilmente. Sembra abbastanza impegnativa.

        Giri la chiave,e la spia verde ti dice che va bene,puoi accenderla. Premi il bottone, e comincia la musica. Niente sibili molesti,niente elettronica,niente iniezione. Meccanica fatta bene. Tiene il minimo e,per una moto che ? stata ferma un paio d'anni,? gi? un buon inizio.

        Il rumore ? basso,roco. Sembra la voce che uno ha dopo aver fatto l'amore,o dopo aver preso un paio d'ore di vento gelido, per chi ? meno fortunato. Mi piace ancora di pi?.

        E poi partiamo. La frizione ? nuova,stacca bene. Il motore gira fluido anche se non mi sembra un fulmine di guerra. Ma siamo ancora a 7000 giri, immagino sappia fare di meglio.

        Comincia una serie di curve da terza,da percorrere a circa 80/90 km/h. Alla prima curva seria,vado largo e resto spiazzato. La moto non gira. Con un po' di attenzione maggiore,cerco di capire come si comporta. L'ultima volta che ho usato una sportiva era l'848 di Enzo, e mi sembra un mondo distante anni luce. Quella curvava col pensiero, la mia 7R va per la sua strada.
        Finche non inizio a guidare in maniera diversa la situazione non cambia e mi sento deluso. Poi per?, faccio una curva in maniera differente. Entro deciso,mi sporgo di pi?,piego un attimo pi? di quanto sono abituato a fare. E la ninja,stavolta,mi ripaga. Alla curva seguente insisto e la moto sembra aver capito che ho smesso di passeggiare ed inizia a seguire linee che io non vedo ma lei si,e da cui non si sposta nemmeno a cannonate. Comincia a piacermi.
        Quando per la prima volta supero i 9000 giri,mi innamoro. Del rumore che fa,che ti entra dentro. Sembra voler prendere tutta l'aria del mondo,meraviglioso.
        La nostra prima volta dura pi? o meno un'ora e,mentre giro la chiave in garage ,so di aver preso una moto che non cambier? mai pi?.
        ? troppo viscerale,troppo bella,troppo carismatica. Al passo ? arrivato uno con una R1,che ? semplicemente scomparsa vicino alla 7. Sar? anche pi? veloce,pi? leggera,pi? potente. Ma era trasparente.

        Tirando le somme,per lukka2 : se sei uno a cui interessa andar forte e basta,lascia perdere la 7. E' grossa,pesante, dura da inserire. Devi guidare di corpo e scendere stanco,distrutto dopo un'ora di guida. Devi curarla, perch? i carburatori sono vivi ed influenzabili.

        Se per? per te la moto si compra con la pancia,beh,avrai capito qual'? il mio suggerimento
        Ciao

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          #19
          Originally posted by alessio.m View Post
          Molto gentile,sarebbe ci? che mi serve. Bisognerebbe capire se il cupolino ha i buchi per i fari o se ? racing (a me servirebbe quest'ultimo...).

          Tornando in topic,spero che le mie sensazioni possano dare una risposta(seppur sommaria) a lukke2.

          La moto arriva alle 9:30 su di un pick-up. La prima sensazione che ho avuto ? stata che fosse pi? grosso il carico rispetto al mezzo che lo trasportava,questo per far capire che la 7R ? una moto grossa. Molto grossa.
          E,dovendola tirar gi?,si nota che ? anche pesante.

          Dopo aver evaso tutte le pratiche di rito in merito ai documenti,mi sono preso un quarto d'ora pieno per darle un'occhiata. Lei ferma in garage, io sullo sgabello. Mamma mia se ? bella.Credo che il mondo jap,in questa circostanza,abbia fatto un capolavoro. Poi,una volta riempitomi gli occhi,salgo in sella,a moto spenta. Il serbatoio ? grosso, i semimanubri lontani,nonostante io sia 1.96. Le pedane non sono eccessivamente alte;forse,per uno spilungone,un attimo troppo avanzate. Rimedier?.
          E' tanto pesante la ninja,ma a me non dispiace. Da un'idea di solido,ben distante da quella sensazione di giocattolo delle sue nipoti. E poi le forme sono morbide ed il contatto con la moto ? seducente,sembra una donna. Una bella donna,che ti riempie corpo e anima.
          Davanti agli occhi hai una strumentazione,non un display. Vedi le lancette muoversi,come dovrebbe essere. Non numeri incomprensibili,niente spie che ti dicono quando cambiare,quando fermarti,che ora ?,che tempo fa,niente roba da fighetti. E poi il tachimetro lo puoi pure togliere,che ? ancora meglio. E' una moto,non un manga.

          Gi? da ferma ti accorgi per? che il peso ? in basso,e che questa moto non si smuover? facilmente. Sembra abbastanza impegnativa.

          Giri la chiave,e la spia verde ti dice che va bene,puoi accenderla. Premi il bottone, e comincia la musica. Niente sibili molesti,niente elettronica,niente iniezione. Meccanica fatta bene. Tiene il minimo e,per una moto che ? stata ferma un paio d'anni,? gi? un buon inizio.

          Il rumore ? basso,roco. Sembra la voce che uno ha dopo aver fatto l'amore,o dopo aver preso un paio d'ore di vento gelido, per chi ? meno fortunato. Mi piace ancora di pi?.

          E poi partiamo. La frizione ? nuova,stacca bene. Il motore gira fluido anche se non mi sembra un fulmine di guerra. Ma siamo ancora a 7000 giri, immagino sappia fare di meglio.

          Comincia una serie di curve da terza,da percorrere a circa 80/90 km/h. Alla prima curva seria,vado largo e resto spiazzato. La moto non gira. Con un po' di attenzione maggiore,cerco di capire come si comporta. L'ultima volta che ho usato una sportiva era l'848 di Enzo, e mi sembra un mondo distante anni luce. Quella curvava col pensiero, la mia 7R va per la sua strada.
          Finche non inizio a guidare in maniera diversa la situazione non cambia e mi sento deluso. Poi per?, faccio una curva in maniera differente. Entro deciso,mi sporgo di pi?,piego un attimo pi? di quanto sono abituato a fare. E la ninja,stavolta,mi ripaga. Alla curva seguente insisto e la moto sembra aver capito che ho smesso di passeggiare ed inizia a seguire linee che io non vedo ma lei si,e da cui non si sposta nemmeno a cannonate. Comincia a piacermi.
          Quando per la prima volta supero i 9000 giri,mi innamoro. Del rumore che fa,che ti entra dentro. Sembra voler prendere tutta l'aria del mondo,meraviglioso.
          La nostra prima volta dura pi? o meno un'ora e,mentre giro la chiave in garage ,so di aver preso una moto che non cambier? mai pi?.
          ? troppo viscerale,troppo bella,troppo carismatica. Al passo ? arrivato uno con una R1,che ? semplicemente scomparsa vicino alla 7. Sar? anche pi? veloce,pi? leggera,pi? potente. Ma era trasparente.

          Tirando le somme,per lukka2 : se sei uno a cui interessa andar forte e basta,lascia perdere la 7. E' grossa,pesante, dura da inserire. Devi guidare di corpo e scendere stanco,distrutto dopo un'ora di guida. Devi curarla perch?, i carburatori sono vivi ed influenzabili.

          Se per? per te la moto si compra con la pancia,beh,avrai capito qual'? il mio suggerimento
          Ciao
          vista e piaciuta e'?

          io la ebbi, ma non sarei stato in grado di descriverla cosi...........

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            #20
            Originally posted by alessio.m View Post
            molto gentile,sarebbe ci? che mi serve. Bisognerebbe capire se il cupolino ha i buchi per i fari o se ? racing (a me servirebbe quest'ultimo...).

            Tornando in topic,spero che le mie sensazioni possano dare una risposta(seppur sommaria) a lukke2.

            La moto arriva alle 9:30 su di un pick-up. La prima sensazione che ho avuto ? stata che fosse pi? grosso il carico rispetto al mezzo che lo trasportava,questo per far capire che la 7r ? una moto grossa. Molto grossa.
            E,dovendola tirar gi?,si nota che ? anche pesante.

            Dopo aver evaso tutte le pratiche di rito in merito ai documenti,mi sono preso un quarto d'ora pieno per darle un'occhiata. Lei ferma in garage, io sullo sgabello. Mamma mia se ? bella.credo che il mondo jap,in questa circostanza,abbia fatto un capolavoro. Poi,una volta riempitomi gli occhi,salgo in sella,a moto spenta. Il serbatoio ? grosso, i semimanubri lontani,nonostante io sia 1.96. Le pedane non sono eccessivamente alte;forse,per uno spilungone,un attimo troppo avanzate. Rimedier?.
            E' tanto pesante la ninja,ma a me non dispiace. Da un'idea di solido,ben distante da quella sensazione di giocattolo delle sue nipoti. E poi le forme sono morbide ed il contatto con la moto ? seducente,sembra una donna. Una bella donna,che ti riempie corpo e anima.
            Davanti agli occhi hai una strumentazione,non un display. Vedi le lancette muoversi,come dovrebbe essere. Non numeri incomprensibili,niente spie che ti dicono quando cambiare,quando fermarti,che ora ?,che tempo fa,niente roba da fighetti. E poi il tachimetro lo puoi pure togliere,che ? ancora meglio. E' una moto,non un manga.

            Gi? da ferma ti accorgi per? che il peso ? in basso,e che questa moto non si smuover? facilmente. Sembra abbastanza impegnativa.

            Giri la chiave,e la spia verde ti dice che va bene,puoi accenderla. Premi il bottone, e comincia la musica. Niente sibili molesti,niente elettronica,niente iniezione. Meccanica fatta bene. Tiene il minimo e,per una moto che ? stata ferma un paio d'anni,? gi? un buon inizio.

            Il rumore ? basso,roco. Sembra la voce che uno ha dopo aver fatto l'amore,o dopo aver preso un paio d'ore di vento gelido, per chi ? meno fortunato. Mi piace ancora di pi?.

            E poi partiamo. La frizione ? nuova,stacca bene. Il motore gira fluido anche se non mi sembra un fulmine di guerra. Ma siamo ancora a 7000 giri, immagino sappia fare di meglio.

            Comincia una serie di curve da terza,da percorrere a circa 80/90 km/h. Alla prima curva seria,vado largo e resto spiazzato. La moto non gira. Con un po' di attenzione maggiore,cerco di capire come si comporta. L'ultima volta che ho usato una sportiva era l'848 di enzo, e mi sembra un mondo distante anni luce. Quella curvava col pensiero, la mia 7r va per la sua strada.
            Finche non inizio a guidare in maniera diversa la situazione non cambia e mi sento deluso. Poi per?, faccio una curva in maniera differente. Entro deciso,mi sporgo di pi?,piego un attimo pi? di quanto sono abituato a fare. E la ninja,stavolta,mi ripaga. Alla curva seguente insisto e la moto sembra aver capito che ho smesso di passeggiare ed inizia a seguire linee che io non vedo ma lei si,e da cui non si sposta nemmeno a cannonate. Comincia a piacermi.
            Quando per la prima volta supero i 9000 giri,mi innamoro. Del rumore che fa,che ti entra dentro. Sembra voler prendere tutta l'aria del mondo,meraviglioso.
            La nostra prima volta dura pi? o meno un'ora e,mentre giro la chiave in garage ,so di aver preso una moto che non cambier? mai pi?.
            ? troppo viscerale,troppo bella,troppo carismatica. Al passo ? arrivato uno con una r1,che ? semplicemente scomparsa vicino alla 7. Sar? anche pi? veloce,pi? leggera,pi? potente. Ma era trasparente.

            Tirando le somme,per lukka2 : Se sei uno a cui interessa andar forte e basta,lascia perdere la 7. E' grossa,pesante, dura da inserire. Devi guidare di corpo e scendere stanco,distrutto dopo un'ora di guida. Devi curarla perch?, i carburatori sono vivi ed influenzabili.

            Se per? per te la moto si compra con la pancia,beh,avrai capito qual'? il mio suggerimento
            ciao
            standing ovation!!!!!!! :1::1::1::1::1::1:

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              #21
              questo si che ? un bel report ma a questo punto...metti anche un paio di foto del tuo acquisto..
              mi hai fatto proprio venire voglia di comprarla!
              se ora qualcuno pu? darmi dettagli sullo zxr sarebbe perfetto...

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                #22
                Originally posted by lukke2 View Post
                questo si che ? un bel report ma a questo punto...metti anche un paio di foto del tuo acquisto..
                mi hai fatto proprio venire voglia di comprarla!
                se ora qualcuno pu? darmi dettagli sullo zxr sarebbe perfetto...
                In merito alla zxr non credo cambi tantissimo,mettici un po 'di peso in pi?,qualche cavallo in meno e una linea secondo me meno bella. Come guida dovrebbe essere ancora un po' pi? "ostica" ,ma ? un giudizio solo teorico il mio

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                • Font Size
                  #23
                  Ho avuto una ZX7R per due anni, ed ora l'ho venduta per passare ad una ZXR 750 RR del 1991 con i tuboni sopra il serbatoio.
                  Tutte e 2 sono molto scomode, come del resto tutte le repliche SBK degli anni 90, per? la zxr 750 ? un po meno abitabile per gli spillungoni come te e me (188 cm).
                  In compenso e' meno cicciona, sia come ingombri che come peso. Certo se trovi le versioni RR con i Khein FCR a Valvola piatta hanno un'erogazione incredibile, cattiva, anche se con solo 115 / 120 cv alla ruota. Questo per cio' che riguarda le differenze tra quelle del 90 / 92 e le zx7r prodotte dal 96. La zxr 750 prodotta dal 93 al 95 si avvicina di + allo zx7 come forma ed ingombri... ha i manubri + aperti e meno inclinati della mia attuale.
                  Ah dimenticavo molto meglio le pinzefreno a 04 pistoni delle vecchie ZXR 750. Meno delicate e - effetto polmone rispetto alle pinze freno a 06 pistoni delle ZX7R.

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by fastninja View Post
                    Ho avuto una ZX7R per due anni, ed ora l'ho venduta per passare ad una ZXR 750 RR del 1991 con i tuboni sopra il serbatoio.
                    Tutte e 2 sono molto scomode, come del resto tutte le repliche SBK degli anni 90, per? la zxr 750 ? un po meno abitabile per gli spillungoni come te e me (188 cm).
                    In compenso e' meno cicciona, sia come ingombri che come peso. Certo se trovi le versioni RR con i Khein FCR a Valvola piatta hanno un'erogazione incredibile, cattiva, anche se con solo 115 / 120 cv alla ruota. Questo per cio' che riguarda le differenze tra quelle del 90 / 92 e le zx7r prodotte dal 96. La zxr 750 prodotta dal 93 al 95 si avvicina di + allo zx7 come forma ed ingombri... ha i manubri + aperti e meno inclinati della mia attuale.
                    Ah dimenticavo molto meglio le pinzefreno a 04 pistoni delle vecchie ZXR 750. Meno delicate e - effetto polmone rispetto alle pinze freno a 06 pistoni delle ZX7R.
                    io ho la zxr del 94 nera e fucsia, diciamo che a differenza dello zx7r ? molto pi? agile.... e poi quei occhioni ti fanno innamorare..

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                    • Font Size
                      #25
                      pi? agile lo zxr? avrei pensato il contrario.. ma gli occhioni non li ha anche lo zx7?dai dimmi qualcosa in pi?..

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                        #26
                        Beh i fari rotondi di vetro!!!!!! in perfetto style endurance sono prerogativa delle ZXR 750, e valgono da soli il biglietto comne si suol dire.

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                          #27
                          Originally posted by lukke2 View Post
                          pi? agile lo zxr? avrei pensato il contrario.. ma gli occhioni non li ha anche lo zx7?dai dimmi qualcosa in pi?..
                          lo zxr a livello di ciclistica ? molto piu reattivo della sorella..lo zx7 ? un carroarmato pesante, per farla voltare ti ci vuole una guida fisica.. invece io con lo zxr faccio un tot di km senza avere nemmeno un minimo di stanchezza, i lati negativi dello zxr ? che ha una 10 di cv in meno della zx7..e spinge da 10000 in su..

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                            #28
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                            lo zxr a livello di ciclistica ? molto piu reattivo della sorella..lo zx7 ? un carroarmato pesante, per farla voltare ti ci vuole una guida fisica.. invece io con lo zxr faccio un tot di km senza avere nemmeno un minimo di stanchezza, i lati negativi dello zxr ? che ha una 10 di cv in meno della zx7..e spinge da 10000 in su..
                            pi? come un 600 vecchio stile insomma..

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                            • Font Size
                              #29
                              se non avete mai visto sto video fatelo!!!! zx7rr del 1996 circuito di rijeka gas a martello con mamma ninja
                              peccato lo scivolone sul finale.

                              [YOUTUBE]WvQxShiKPfo[/YOUTUBE]

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                                #30
                                Bel video! La mia per?,a sensazione,fa un sacco di casino in pi?
                                Oggi ho iniziato l'opera di rimessa in vita. Ho smontato tutte le carene ed ho iniziato a farmi un'idea dei lavori da fare per usarla bene la prossima primavera.
                                Tralasciando la parte "classica" legata alla meccanica (carburazione,cambio olio, liquido ecc) vi chiedo un paio di dritte in merito a gli interventi di ciclistica.

                                1) Cambio molle e olio forcella
                                Che tipo di olio va usato? I vari kit disponibili si equivalgono o ci sono differenze sostanziali?

                                2) Ammortizzatore posteriore
                                Idem come sopra. Quale scegliere,considerando un budget comunque ragionevole (ci? non un ttx ohlins insomma)

                                3) Convogliatori in carbonio
                                Avete idea di dove si possano trovare? Ho cercato in rete da tutte le parti ma nisba. Forse bisognerebbe inserire il nome in inglese,ma vallo a sapere...

                                4) Kit carburatori e filtro
                                Per l'uso stradale vanno bene o il rischio ? di rendere l'erogazione sporca ai medi e praticamente solo pista?

                                5) Scarico
                                Al momento la moto monta uno shark apertissimo con i collettori originali,che per? sono un pugno in un occhio e poi,a sensazione,peseranno quanto una stufa in ghisa. Si trova ancora qualcosa in giro di nuovo o bisogna necessariamente gettarsi sull'usato?

                                Grazie anticipato! Spero di postare qualche foto quanto prima!

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