Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kawasaki ninja zx-6r '09-'11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kawasaki ninja zx-6r '09-'11

ciao a tutti,
    volevo sapere da chi di voi ha o ha provato il ninja 600 i pregi e i difetti riscontrati in questa moto (rispetto ad altre 600) perch? la vorrei comprare per farne un uso strada-pista.
    Poi volevo sapere come scarico completo/centralina/carene da pista cosa mi consigliate

attendo risposte

• Font Size
    non posso fare paragoni con altre ma io mi trovo benissimo, monto scarico akrapovic pvc5 e carene plasticbike

Comment

• Font Size
      Abbondonato l'uso stradale con moto 1000cc...da un anno frequento una pista piccola ma tecnica come Binetto con moto di 600cc
      Ho iniziato con la r6 mod. 2007 a seguire il Cbr 600 2008 e da qualche mese ho la Ninja 600 attuale.
      La Yamaha aveva un ottima posizione di guida anche con le pedane originali...svelta ad entrare e molto maneggevole.
      Motore che amava girare in alto...quindi dovevi entrare a fionda per non scendere molto di giri...il che diventa impegnativo se sei un neofita ..altrimenti e' un animale da pista.
      La Honda ha pi? coppia ai medio bassi della Yamaha pi? facile da portare al limite ...meno maneggevole...pi? lenta nei movimenti.
      Sospensioni da rifare prima della Yamaha specie le forche avendo un finecorsa che si mantiene alto dal piedino e il mono originale che soffre il caldo proveniente dallo scarico sotto sella.
      La kawa come motore e' la somma delle 2 sopraindicate...sembra avere qualche cc di cubatura in pi?....buona coppia ai basso medi con un buon allungo...ma resta sempre un 600 da tenere su di giri.
      Predilige la pista alla strada ...e per adattarla al secondo scopo ...devi smanettare sulle sospensioni ...
      Fine agosto la prover? in pista ma sono fiducioso

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Abbondonato l'uso stradale con moto 1000cc...da un anno frequento una pista piccola ma tecnica come Binetto con moto di 600cc
        Ho iniziato con la r6 mod. 2007 a seguire il Cbr 600 2008 e da qualche mese ho la Ninja 600 attuale.
        La Yamaha aveva un ottima posizione di guida anche con le pedane originali...svelta ad entrare e molto maneggevole.
        Motore che amava girare in alto...quindi dovevi entrare a fionda per non scendere molto di giri...il che diventa impegnativo se sei un neofita ..altrimenti e' un animale da pista.
        La Honda ha pi? coppia ai medio bassi della Yamaha pi? facile da portare al limite ...meno maneggevole...pi? lenta nei movimenti.
        Sospensioni da rifare prima della Yamaha specie le forche avendo un finecorsa che si mantiene alto dal piedino e il mono originale che soffre il caldo proveniente dallo scarico sotto sella.
        La kawa come motore e' la somma delle 2 sopraindicate...sembra avere qualche cc di cubatura in pi?....buona coppia ai basso medi con un buon allungo...ma resta sempre un 600 da tenere su di giri.
        Predilige la pista alla strada ...e per adattarla al secondo scopo ...devi smanettare sulle sospensioni ...
        Fine agosto la prover? in pista ma sono fiducioso
        come l'hai preparata x la pista? (scarico, centralina, carene, tubi in treccia, gomme, ecc.)

Comment

• Font Size
          Originally posted by birra-93 rs View Post
          come l'hai preparata x la pista? (scarico, centralina, carene, tubi in treccia, gomme, ecc.)
          Ho un idea...e sto incominciando ad attuarlo
          Prevedo come motore:
          Scarico Arrow Trofeo(se posso prenderlo da platini)
          Centralina PEPPO
          Cambio elett. PEPPO
          Filtro race
          Pair e vent
          Volano alleggerito
          Come ciclistica :
          Cartucce Mupo o Bitubo
          Mono Mupo o Bitubo
          Amm sterzo ohlins modificato

Carene in cerca

Comment

• Font Size
            ma un copriserbatoio per questa moto possibile che nessuno lo fa???

Comment

• Font Size
              ma un copriserbatoio per questa moto possibile che nessuno lo fa???
              Sinceramente lo cercavo anche io... ma ho trovato solo le pinnette per gli spigoli laterali!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Norway View Post
                Sinceramente lo cercavo anche io... ma ho trovato solo le pinnette per gli spigoli laterali!!
                ma quelle stronzatine in "carbonio" se dovessi cadere evitano che si gibolli il serba??

Comment

• Font Size
                  ma quelle stronzatine in "carbonio" se dovessi cadere evitano che si gibolli il serba??
                  Ehhh bella domanda! dipende dove batte..
                  Sicuro un pelo aiutano, visto che vanno a coprire proprio quei punti che sporgono pi? di tutti... ma pi? che altro secondo me evitano le potenziali strisciate!

Comment

• Font Size

ma questo scarico???? dove si pu? comprare????

Comment

• Font Size
                      http://www.youtube.com/watch?v=tobT1...eature=related

ma questo scarico???? dove si pu? comprare????
                      Minkia che figata!!!
                      Non ricorso la marca, ma una ditta Americana ne fa uno simile per i branzini!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        La kawa Predilige la pista alla strada ...e per adattarla al secondo scopo ...devi smanettare sulle sospensioni ...
                        essendo fortemente probabile il mio passaggio alla ninja mi interesserebbe sapere visto che ne farei un uso prevalentemente stradale come sistemare le sospensioni...
                        leggevo da qualche parte (forse propio un tuo post) di una eccessiva "rigidit?" della molla post. dico giusto?

Comment

• Font Size
                          io ho provato quella di un mio amico
                          mi ? piaciuta parecchio, mi ha dato subito confidenza .normalmente con le moto degli altri sono sempre un po titubante, ma la ninjetta mi ha trasmesso subito il feeling che serve per provarla un po piu come si deve
                          l'ho trovata abbastanza agile (aveva della dunlop sport smart come gomme) con una posizione di guida piu comoda della mia daytona

anche il motore non mi ha deluso, rispetto al mio 3 cilindri sotto ai 6-7000 c'? un abisso di differenza, ma poi inizia a tirare abbastanza, sale in fretta di giri e neanche ci fai troppo caso che ti trovi a trotterellare con la lancetta sui 10000giri dove poi "esplode"

i freni (completamente originali) frenano un sacco, ma li ho trovati poco modulabili

a me ? piaciuta

Comment

• Font Size
                            bh? si pu? affermare che mamma kawa su questa 600 ha fatto un bel lavoro ....sfruttando il fatto che nessuno + ormai sviluppa 600 ss ? riuscita a vincere la comparativa 600 battendo anche la nuovissima suzu che per? ? + brutta della k8

ps. secondo voi quando arriver? una nuova ventata in questo segmento di moto????

Comment

• Font Size

ps. secondo voi quando arriver? una nuova ventata in questo segmento di moto????
                              quando inizieranno dinuovo a venderne qualcuna......!!!

Comment

X
                              Working...
                              X