Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilare forcella i vostri pareri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfilare forcella i vostri pareri

Ciao ragassi,

ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

Grazie delle vostre suggestioni

• Font Size
    Originally posted by smile+ch View Post
    Ciao ragassi,

ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

tecnicamente ? l'opposto, se sfili guadagni in maneggevolezza e in ingresso curva. di contro perdi un p? di stabilit?. infatti sfilando troppo in genere si innescano problemucci tipo lo sterzo che chiude e da qualche scrollone di pi?. cmq sfilare di qualche millimetro, provando prima 1 poi 2 e cos? via... si trova in fretta il giusto compromesso. se proprio vuoi pi? stabilit? in percorrenza prova ad abbassare dietro, sempre di poco. per? perdi qualcosa in maneggevolezza ovviamente

Comment

• Font Size
      Ciao ragassi,

a me l'assetto l'ha fatto mr molla di aviaracing, ma cmq la tendenza generale su questa moto era di alzare dietro, non abbassare davanti.
      non so dirti i mm e tutti i particolari, ma la strada ? quella.

la mia ? completamente ribaltata in avanti.
      perdi in stabilit? in rettilineo, ma entri in curva a fionda ed in percorrenza diventa una lama.di chiusure di sterzo non ne ho mai visto l'ombra...

hai gi? cambiato il mono?

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        a me l'assetto l'ha fatto mr molla di aviaracing, ma cmq la tendenza generale su questa moto era di alzare dietro, non abbassare davanti.
        non so dirti i mm e tutti i particolari, ma la strada ? quella.

la mia ? completamente ribaltata in avanti.
        perdi in stabilit? in rettilineo, ma entri in curva a fionda ed in percorrenza diventa una lama.di chiusure di sterzo non ne ho mai visto l'ombra...

hai gi? cambiato il mono?
        allunga l'interasse

Comment

• Font Size
          Vade retro sfilamento
          Imho

Comment

• Font Size
            Originally posted by verde corsa View Post
            Vade retro sfilamento
            Imho
            Grazie ragazzi,

ben per adesso il mono ? originale e siccome ho dovuto rimettere apposto la piastra inferiore della forca dopo una bella volata, mi domandavo se sfilavo un po toglierebbe quell' oscillamento ch? ho a gran velocita e se si sarebbe stabilita sulle accelerazioni

allora la rimetto al suo punto d'attacco d'origine secondo voi?

Si deve alzare il posteriore meglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by verde corsa View Post
              Vade retro sfilamento
              Imho
              posso solo che quotare

Comment

• Font Size
                Grazie ragazzi,

ben per adesso il mono ? originale e siccome ho dovuto rimettere apposto la piastra inferiore della forca dopo una bella volata, mi domandavo se sfilavo un po toglierebbe quell' oscillamento ch? ho a gran velocita e se si sarebbe stabilita sulle accelerazioni

allora la rimetto al suo punto d'attacco d'origine secondo voi?

Si deve alzare il posteriore meglio?
                come ho detto a tutti quelli prima di te, il problema ? il mono.
                devi cambiare quello.perdi le speranze di fare qualsiasi modifica e di fare belle pieghe in scioltezza con quel mono.non lavora, ? un sasso, ed avrai notato che se sei in piega e prendi un minimo sconnesso, devi drizzare la moto se no vai in terra, giusto?

quando acceleri lui non ti segue e ti rende la moto instabile.
                perci? se non cambi il mono hao poco da fare

in pista hai meno problemi perch? lavora a sollecitazioni maggiori, ma se lo cambi ti torna il piacere di guidarla, fidati

Comment

• Font Size
                  Mah, io l'ho messa a filo piastre davanti e l'ho abbassata un p? dietro e va un gran bene, il mono ? WP con molla viola e davanti molle viola, sinceramente l'assetto ribaltato in avanti a me non ? piaciuto, perlomeno in pista,, in strada va bene tutto ma in pista se arrivi in ogni ingresso pinzato la moto gi? carica davanti si carica ancora di pi? e perdi feeling con l'anteriore e rischi che ti prenda sotto........

Poi chiaramente ? questione di gusti e di stili di guida....

Comment

• Font Size
                    originale

ti conviene lasciarla in configurazione originale..al massimo cambi solo il mono e metti delle belle cartuccie all'anteriore

Comment

• Font Size
                      la 04 da originale ? abbastanza seduta dietro ti conviene alzare il culo

Comment

• Font Size
                        Ciao ragassi,

io non ti sconsiglio di abbassare le fork d'avanti anzi qualcuno le mette propio dentro le piastre .
                        piu' alta e' e meglio e' . l'unico caso che si sfila e' quando e' alla guida ce' un peso piuma e la fork non lavora tutta , ma e sempre sconsigliato .
                        effettivamente come dicono i nostri friends cambiare il mono dietro con uno after market e' una bella mossa , in quando e' piu' morbido ed regolabile sopratutto in altezza di interasse (338-340)

Comment

X
                        Working...
                        X