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Sfilare forcella i vostri pareri

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    #1

    Sfilare forcella i vostri pareri

    Ciao ragassi,

    ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

    Grazie delle vostre suggestioni

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    #2
    Originally posted by smile+ch View Post
    Ciao ragassi,

    ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

    Grazie delle vostre suggestioni
    tecnicamente ? l'opposto, se sfili guadagni in maneggevolezza e in ingresso curva. di contro perdi un p? di stabilit?. infatti sfilando troppo in genere si innescano problemucci tipo lo sterzo che chiude e da qualche scrollone di pi?. cmq sfilare di qualche millimetro, provando prima 1 poi 2 e cos? via... si trova in fretta il giusto compromesso. se proprio vuoi pi? stabilit? in percorrenza prova ad abbassare dietro, sempre di poco. per? perdi qualcosa in maneggevolezza ovviamente

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      #3
      Originally posted by smile+ch View Post
      Ciao ragassi,

      ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

      Grazie delle vostre suggestioni
      a me l'assetto l'ha fatto mr molla di aviaracing, ma cmq la tendenza generale su questa moto era di alzare dietro, non abbassare davanti.
      non so dirti i mm e tutti i particolari, ma la strada ? quella.

      la mia ? completamente ribaltata in avanti.
      perdi in stabilit? in rettilineo, ma entri in curva a fionda ed in percorrenza diventa una lama.di chiusure di sterzo non ne ho mai visto l'ombra...

      hai gi? cambiato il mono?

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        #4
        Originally posted by luigiRR View Post
        a me l'assetto l'ha fatto mr molla di aviaracing, ma cmq la tendenza generale su questa moto era di alzare dietro, non abbassare davanti.
        non so dirti i mm e tutti i particolari, ma la strada ? quella.

        la mia ? completamente ribaltata in avanti.
        perdi in stabilit? in rettilineo, ma entri in curva a fionda ed in percorrenza diventa una lama.di chiusure di sterzo non ne ho mai visto l'ombra...

        hai gi? cambiato il mono?
        allunga l'interasse

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          #5
          Vade retro sfilamento
          Imho

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            #6
            Originally posted by verde corsa View Post
            Vade retro sfilamento
            Imho
            Grazie ragazzi,

            ben per adesso il mono ? originale e siccome ho dovuto rimettere apposto la piastra inferiore della forca dopo una bella volata, mi domandavo se sfilavo un po toglierebbe quell' oscillamento ch? ho a gran velocita e se si sarebbe stabilita sulle accelerazioni

            allora la rimetto al suo punto d'attacco d'origine secondo voi?

            Si deve alzare il posteriore meglio?

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              #7
              Originally posted by verde corsa View Post
              Vade retro sfilamento
              Imho
              posso solo che quotare

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                #8
                Originally posted by smile+ch View Post
                Grazie ragazzi,

                ben per adesso il mono ? originale e siccome ho dovuto rimettere apposto la piastra inferiore della forca dopo una bella volata, mi domandavo se sfilavo un po toglierebbe quell' oscillamento ch? ho a gran velocita e se si sarebbe stabilita sulle accelerazioni

                allora la rimetto al suo punto d'attacco d'origine secondo voi?

                Si deve alzare il posteriore meglio?
                come ho detto a tutti quelli prima di te, il problema ? il mono.
                devi cambiare quello.perdi le speranze di fare qualsiasi modifica e di fare belle pieghe in scioltezza con quel mono.non lavora, ? un sasso, ed avrai notato che se sei in piega e prendi un minimo sconnesso, devi drizzare la moto se no vai in terra, giusto?

                quando acceleri lui non ti segue e ti rende la moto instabile.
                perci? se non cambi il mono hao poco da fare

                in pista hai meno problemi perch? lavora a sollecitazioni maggiori, ma se lo cambi ti torna il piacere di guidarla, fidati

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                  #9
                  Mah, io l'ho messa a filo piastre davanti e l'ho abbassata un p? dietro e va un gran bene, il mono ? WP con molla viola e davanti molle viola, sinceramente l'assetto ribaltato in avanti a me non ? piaciuto, perlomeno in pista,, in strada va bene tutto ma in pista se arrivi in ogni ingresso pinzato la moto gi? carica davanti si carica ancora di pi? e perdi feeling con l'anteriore e rischi che ti prenda sotto........

                  Poi chiaramente ? questione di gusti e di stili di guida....

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                    #10
                    originale

                    ti conviene lasciarla in configurazione originale..al massimo cambi solo il mono e metti delle belle cartuccie all'anteriore

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                      #11
                      la 04 da originale ? abbastanza seduta dietro ti conviene alzare il culo

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                        #12
                        Originally posted by smile+ch View Post
                        Ciao ragassi,

                        ho un 10r di 04 e ne faccio uso su strada e qualque volta su pista, vorrei sapere se ? benefico sfilare le forche per abbassarla un po per guadagnare un po in stabilita.

                        Grazie delle vostre suggestioni
                        io non ti sconsiglio di abbassare le fork d'avanti anzi qualcuno le mette propio dentro le piastre .
                        piu' alta e' e meglio e' . l'unico caso che si sfila e' quando e' alla guida ce' un peso piuma e la fork non lavora tutta , ma e sempre sconsigliato .
                        effettivamente come dicono i nostri friends cambiare il mono dietro con uno after market e' una bella mossa , in quando e' piu' morbido ed regolabile sopratutto in altezza di interasse (338-340)

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