Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma post. 190 su 636 2004, ? possibile? (uso pista)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma post. 190 su 636 2004, ? possibile? (uso pista)

    Ciao a tutti,
    domanda strana: sul cerchio originale della mia moto ZX6R (636) 2003-04 al posteriore posso montarci uso pista il 190 (racetek K2) senza che la gomma tocchi da qualche parte (ad esempio catena)??
    Dovrei fare una mezza giornata al Mugello, ho preso le stradali /65 corsa 3 nuove adesso (infamatemi pure) e comprare un altro treno di gomme non mi pare proprio il caso, un amico mi darebbe le sue (racetek K2) usate su una R1, il dubbio ? se sulla mia strusciano da qualche parte data la maggiore larghezza. Sul cerchio dovrebbero andarci senza problemi, o sbaglio??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by parapiglia78 View Post
    Ciao a tutti,
    domanda strana: sul cerchio originale della mia moto ZX6R (636) 2003-04 al posteriore posso montarci uso pista il 190 (racetek K2) senza che la gomma tocchi da qualche parte (ad esempio catena)??
    Dovrei fare una mezza giornata al Mugello, ho preso le stradali /65 corsa 3 nuove adesso (infamatemi pure) e comprare un altro treno di gomme non mi pare proprio il caso, un amico mi darebbe le sue (racetek K2) usate su una R1, il dubbio ? se sulla mia strusciano da qualche parte data la maggiore larghezza. Sul cerchio dovrebbero andarci senza problemi, o sbaglio??
    i gp211 dunlop montano tranquillamente , ma la manegevolezza..............

    Comment


    • Font Size
      #3
      capisco, ma nessuno sa se ci son problemi a montare il 190 delle racetec sul cerchio originale del 636??
      O rischio di perdere la gomma alla prima curva???

      Comment


      • Font Size
        #4
        le metzeler purtroppo non lo so....con le dunlop 190/55 nessun problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai tranquillo
          fatto un sacco di volte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo, monta senza problemi, ho montato anche io diverse volte il 190 K2 al posteriore con cerchio da 5,5".. su una Z750! Mai un problema!!!
            Ecco...diciamo che se sei molto avanti con la ruota potresti passare a filo forcellone e filo catena...
            Cambiano per? le geometrie della moto eh occiooo! passare da un 180/55 ad un 190/55 ? come se aumentassi l'interasse del mono di 5,5mm..
            ...allunghi i rapporto finale e punti molto la moto in avanti!!
            :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Norway View Post
              Cambiano per? le geometrie della moto eh occiooo! passare da un 180/55 ad un 190/55 ? come se aumentassi l'interasse del mono di 5,5mm..
              ...allunghi i rapporto finale e punti molto la moto in avanti!!
              :1:
              ma ne sei sicuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by OMBRA26 View Post
                ma ne sei sicuro
                Si 100%..e ti dimostro anche perch?..? un semplica calcolo matematico..
                sai che il /55 indica la distanza dalla base del cerchio a terra espresso in percentuale rispetto alla larghezza!!
                In termini pratici ? l'altezza e in numeri:

                180*55/100=99
                190*55/100=104,5

                La differenza ? di 5,5mm... questo dimostra anche il perch? dell'aumento della rapportatura finale!!... ruota finale pi? grande!!
                In pi? da dire che queste sono le basi matematiche statiche ma che sono soggette a tante variabili!!

                Consumo della gomme stessa
                Profilo gomma
                Deformazione in rotolamento in velocit?
                Pressione

                Spero di esserti stato d'aiuto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma non di interasse mono
                  sono 5.5 di altezza in pi? tra cerchio e suolo
                  5.5 di interasse mono secondo me sono un tantino diversi,o almeno credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by OMBRA26 View Post
                    si ma non di interasse mono
                    sono 5.5 di altezza in pi? tra cerchio e suolo
                    5.5 di interasse mono secondo me sono un tantino diversi,o almeno credo
                    La differenza di altezza sar? la meta cmq devi fare i conti sul raggio e poi va tranq che non ? tutta sta differenza...sarai solo un p? piu lungo di rapporti, un dente di corona diciamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by OMBRA26 View Post
                      si ma non di interasse mono
                      sono 5.5 di altezza in pi? tra cerchio e suolo
                      5.5 di interasse mono secondo me sono un tantino diversi,o almeno credo
                      ... avevo preso tutte le misure precise quanto ho iniziato a pensare/girare con il 190 dietro!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by eno View Post
                        La differenza di altezza sar? la meta cmq devi fare i conti sul raggio e poi va tranq che non ? tutta sta differenza...sarai solo un p? piu lungo di rapporti, un dente di corona diciamo
                        I conti sono fatti gi? sul raggio!!
                        Per le differenze di rapportatura... fai le prova qui:

                        Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Norway View Post
                          ... avevo preso tutte le misure precise quanto ho iniziato a pensare/girare con il 190 dietro!!
                          cos'? ti ho messo un dubbio in testa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Norway View Post
                            I conti sono fatti gi? sul raggio!!

                            Cmq io uso ogni tanto 190 al post sull r6 e non cambio niente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by OMBRA26 View Post
                              cos'? ti ho messo un dubbio in testa....
                              Noo .. dicevo che purtroppo sono proprio 5.5 perch? avevo preso tutte le misure del caso, quando l'anno scorso andavo in pista con il 190 al posto del 180 e avevo dovuto accorciare il mono d'interasse.. alla fine per? ne avevo solo tolti 3!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X