Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazioni post mugello su bmw e ninja 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Oengus View Post
    quello della 2008 ? un problema di aereodinamica

    la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore

    senza scia ero ancora pi? scarso,
    con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
    e li stavo manco a 170 cv

    quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
    Comprati una tuta e casco coSi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Comprati una tuta e casco coSi




      nca certu !

      Comment


      • Font Size
        #48
        plexy

        Originally posted by Oengus View Post
        quello della 2008 ? un problema di aereodinamica

        la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore

        senza scia ero ancora pi? scarso,
        con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
        e li stavo manco a 170 cv

        quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
        Io avevo il plexy Biondi va molto meglio..Poi vedrai che 1 dente di corona in meno arrivi a 290

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Chris46 View Post
          Io avevo il plexy Biondi va molto meglio..Poi vedrai che 1 dente di corona in meno arrivi a 290
          Infatti ? quello che penso pure io , ho ordinato un della zero gravity , sembra molto protettivo , almeno 290 li vorrei fare dai

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Oengus View Post
            Infatti ? quello che penso pure io , ho ordinato un della zero gravity , sembra molto protettivo , almeno 290 li vorrei fare dai
            il miglior plexy in commercio
            Last edited by Goldrake; 19-07-11, 18:58. Reason: w la fiaaaaaaaaaaaa

            Comment


            • Font Size
              #51




              quale?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Chris46 View Post
                Io avevo il plexy Biondi va molto meglio..Poi vedrai che 1 dente di corona in meno arrivi a 290
                quale ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ovviamente ho preso il CORSA

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Oengus View Post
                    quello della 2008 ? un problema di aereodinamica

                    la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore

                    senza scia ero ancora pi? scarso,
                    con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
                    e li stavo manco a 170 cv

                    quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
                    minchia,tutta questa differenza???

                    10 km/h di differenza a quelle velocit? sono un bordello di joule dispersi nel nulla!!!!

                    possibile che di aerodinamica sia cos? inefficace????

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      guarda questa foto e giudica tu




                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Lor? il mio 2.05 non ? omologato perch? mi son steso proprio quando assaporavo di vederlo sul display del chrono
                        Giro non terminato = giro non valido
                        Diciamo che son stato sul 2.06...
                        Detto ci?, ricordo che la mia moto a livello di motore non ha un euro di modifica (ha pure il catalizzatore montato), che di GPS ha preso i 295 Km/h (la velocit? minima della giornata ? stata 286 Km/h) e che, come correttamente hai evidenziato tu, quando ti ho passato non ero dietro a te ma dietro a Drone, che a sua volta ti seguiva...diciamo che all'uscita della Bucine tu stavi una ventina di metri davanti...
                        Ma a parte questo un dato (oltre al fatto che io al Mugello, per motivi di sicurezza, non prendo mai la scia di chi mi precede sul rettilineo principale), proprio avendo fatto qualche giro dietro te e Drone...la tua '06 mi pareva (ovviamente ? una sensazione assolutamente soggettiva perch? fatta ad occhio) andasse di motore uguale alla '08 di Drone, che sulla carta avrebbe dovuto essere pi? veloce...
                        La mia sensazione non si basa solo su quanto ho visto sul dritto ma su tutti gli allunghi del tracciato (con particolare riferimento anche all'uscita delle Biondetti)...
                        Detto ci?, in conclusione, confermo una cosa e ne rilevo un'altra:
                        - le 1198 originali non vanno una mazza;
                        - la Desmosedici RR di motore va pi? o meno come una moderna 1000 giapponese, quindi secondo me pi? di 170 cv alla ruota non li ha.
                        Stradi,
                        innanzi tutto mi dispiace davvero per quello che ti ? successo...ma sono contento che non ti sia fatto nulla, se non le solite "acciaccature" di ogni caduta che si rispetti
                        Spero che anche la moto si possa ripristinare presto, ma non ho dubbi sul fatto che torner? pi? bella e soprattutto pi? efficiente di prima.
                        Poi volevo farti i complimenti per i 295 kmh reali di GPS, mi sembra che anche la tua come la mia sia tutta originale (anche i rapporti, che poi quelli di serie al muggio vanno pi? o meno bene...) e anche tu come me peggiori discretamente l'aerodinamica della moto .
                        Quindi:
                        - esci discretamente a cannone dalla bucine (ehm...troppo???? )
                        - stacchi abbastanza tardi
                        - hai un motore "riuscito bene" , quelle velocit? le ho viste solo in moto con scarico "libero" e pilota pi? verso il formato Pedrosa che quello Rossi...

                        Insomma vedrai che la prossima volta il 2.05 te lo mangi senza problemi (magari se riesci a girare in giornate tipo Rossocorse o Rhem ? anche pi? facile ).

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Sti caxxi
                          Se la 06 con 2 terminali Y e memjet paga solo pochi metri con dei medi portentosi ....figuriamoci la tua con tutta questa roba
                          Sicuro che si tratti solo di esemplari sfigati??
                          Secondo me...sino a prova contraria hai la 06 pi? forte.....
                          Ti manca la termica
                          & ci mancherebbe pure...:gaen:
                          spero bene di aver ottenuto qlcs in pi? del Mod Spaziale...

                          Considera ke quando la strada "nella Maurienne" lo permette facendo andatura veloce...
                          utilizzo il motore tra i 7 & i 9 mila...nel suo regime topico!
                          senza mai andare oltre...li ? praticamente un Treno...
                          probabilmente il pakketto Cornetti-Air Box in quel frangente della Rampa
                          ? il momento dove aiuta maggiormente al crescese del flusso di aria richiesto dal motore...
                          rispetto alla cassa filtro originale...
                          oltre quel regime probabilmente il vantaggio diminuisce x via ke oltre i 9 mila il flusso/ corrente di aria
                          si ? gi? creata...

                          ma definirla pi? forte....noooo :gaen:
                          come dici te...mi manca la termica...
                          tra le moto di serie (di termica) invece....si ? dimostrata al banco la 4 cil. Giapu con pi? cavalli sino a poco prima dei 10 Mila giri...
                          Dax mi ha predicato sino allo sfinimento di fare qlcs x alzare il regime di rotazione con la Racing & lavorare sulla testa...x ottenere
                          ma x l' uso ke ne faccio io...:gaen:
                          x me v? benissimo cos?....
                          ciao Mik?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Oengus View Post
                            quello della 2008 ? un problema di aereodinamica

                            la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore

                            senza scia ero ancora pi? scarso,
                            con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
                            e li stavo manco a 170 cv

                            quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
                            ne perlavo un p? di tempo fa con un ragazzo che ha corso in superbaic qualche anno fa con la ninja 08 . fisicamente ? pure grosso e l'idea che s'era fatto conferma alle tue impressioni oengus. oltre una certa velocit? mura perch? ha un'areodinamica striminzita. basta vederla a confronto con il modello precedente. io ho messo il plexy origginale e funziona benissimo...anche vero che sono alto ma longilineo..inzomma una mezza sega! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by otti72 View Post
                              Stradi,
                              innanzi tutto mi dispiace davvero per quello che ti ? successo...ma sono contento che non ti sia fatto nulla, se non le solite "acciaccature" di ogni caduta che si rispetti
                              Spero che anche la moto si possa ripristinare presto, ma non ho dubbi sul fatto che torner? pi? bella e soprattutto pi? efficiente di prima.
                              Poi volevo farti i complimenti per i 295 kmh reali di GPS, mi sembra che anche la tua come la mia sia tutta originale (anche i rapporti, che poi quelli di serie al muggio vanno pi? o meno bene...) e anche tu come me peggiori discretamente l'aerodinamica della moto .
                              Quindi:
                              - esci discretamente a cannone dalla bucine (ehm...troppo???? )
                              - stacchi abbastanza tardi
                              - hai un motore "riuscito bene" , quelle velocit? le ho viste solo in moto con scarico "libero" e pilota pi? verso il formato Pedrosa che quello Rossi...

                              Insomma vedrai che la prossima volta il 2.05 te lo mangi senza problemi (magari se riesci a girare in giornate tipo Rossocorse o Rhem ? anche pi? facile ).
                              Ciao Otti, a conferma del dato di Stradivari posso dirvi che anche la mia ieri al Mugello ha registrato allo "speed tap" ufficiale un bel 294,6 .... anche la mia ? totalmente originale, con tanto di kat, fanali, frecce.
                              Inoltre io sono 1,94m, quindi per quanto cerchi di spalmarmi sotto il cupolino sono comunque ingombrante.
                              La BMW di Stradi non ? "riuscita bene di motore", sono cosi. Per la cronaca ieri c'erano dei bei 303,301 fatti da S1000rr HP

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Numero 4

                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                quale ?
                                Il numero 4 dall'alto a sx.Trasparente doppia bolla..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X