Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
considerazioni post mugello su bmw e ninja 2011
Collapse
X
-
plexy
Originally posted by Oengus View Postquello della 2008 ? un problema di aereodinamica
la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore
senza scia ero ancora pi? scarso,
con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
e li stavo manco a 170 cv
quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
Comment
-
-
Originally posted by Oengus View Postquello della 2008 ? un problema di aereodinamica
la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore
senza scia ero ancora pi? scarso,
con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
e li stavo manco a 170 cv
quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
10 km/h di differenza a quelle velocit? sono un bordello di joule dispersi nel nulla!!!!
possibile che di aerodinamica sia cos? inefficace????
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLor? il mio 2.05 non ? omologato perch? mi son steso proprio quando assaporavo di vederlo sul display del chrono
Giro non terminato = giro non valido
Diciamo che son stato sul 2.06...
Detto ci?, ricordo che la mia moto a livello di motore non ha un euro di modifica (ha pure il catalizzatore montato), che di GPS ha preso i 295 Km/h (la velocit? minima della giornata ? stata 286 Km/h) e che, come correttamente hai evidenziato tu, quando ti ho passato non ero dietro a te ma dietro a Drone, che a sua volta ti seguiva...diciamo che all'uscita della Bucine tu stavi una ventina di metri davanti...
Ma a parte questo un dato (oltre al fatto che io al Mugello, per motivi di sicurezza, non prendo mai la scia di chi mi precede sul rettilineo principale), proprio avendo fatto qualche giro dietro te e Drone...la tua '06 mi pareva (ovviamente ? una sensazione assolutamente soggettiva perch? fatta ad occhio) andasse di motore uguale alla '08 di Drone, che sulla carta avrebbe dovuto essere pi? veloce...
La mia sensazione non si basa solo su quanto ho visto sul dritto ma su tutti gli allunghi del tracciato (con particolare riferimento anche all'uscita delle Biondetti)...
Detto ci?, in conclusione, confermo una cosa e ne rilevo un'altra:
- le 1198 originali non vanno una mazza;
- la Desmosedici RR di motore va pi? o meno come una moderna 1000 giapponese, quindi secondo me pi? di 170 cv alla ruota non li ha.
innanzi tutto mi dispiace davvero per quello che ti ? successo...ma sono contento che non ti sia fatto nulla, se non le solite "acciaccature" di ogni caduta che si rispetti
Spero che anche la moto si possa ripristinare presto, ma non ho dubbi sul fatto che torner? pi? bella e soprattutto pi? efficiente di prima.
Poi volevo farti i complimenti per i 295 kmh reali di GPS, mi sembra che anche la tua come la mia sia tutta originale (anche i rapporti, che poi quelli di serie al muggio vanno pi? o meno bene...) e anche tu come me peggiori discretamente l'aerodinamica della moto .
Quindi:
- esci discretamente a cannone dalla bucine (ehm...troppo???? )
- stacchi abbastanza tardi
- hai un motore "riuscito bene" , quelle velocit? le ho viste solo in moto con scarico "libero" e pilota pi? verso il formato Pedrosa che quello Rossi...
Insomma vedrai che la prossima volta il 2.05 te lo mangi senza problemi (magari se riesci a girare in giornate tipo Rossocorse o Rhem ? anche pi? facile ).
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostSti caxxi
Se la 06 con 2 terminali Y e memjet paga solo pochi metri con dei medi portentosi ....figuriamoci la tua con tutta questa roba
Sicuro che si tratti solo di esemplari sfigati??
Secondo me...sino a prova contraria hai la 06 pi? forte.....
Ti manca la termica
spero bene di aver ottenuto qlcs in pi? del Mod Spaziale...
Considera ke quando la strada "nella Maurienne" lo permette facendo andatura veloce...
utilizzo il motore tra i 7 & i 9 mila...nel suo regime topico!
senza mai andare oltre...li ? praticamente un Treno...
probabilmente il pakketto Cornetti-Air Box in quel frangente della Rampa
? il momento dove aiuta maggiormente al crescese del flusso di aria richiesto dal motore...
rispetto alla cassa filtro originale...
oltre quel regime probabilmente il vantaggio diminuisce x via ke oltre i 9 mila il flusso/ corrente di aria
si ? gi? creata...
ma definirla pi? forte....noooo :gaen:
come dici te...mi manca la termica...
tra le moto di serie (di termica) invece....si ? dimostrata al banco la 4 cil. Giapu con pi? cavalli sino a poco prima dei 10 Mila giri...
Dax mi ha predicato sino allo sfinimento di fare qlcs x alzare il regime di rotazione con la Racing & lavorare sulla testa...x ottenere
ma x l' uso ke ne faccio io...:gaen:
x me v? benissimo cos?....
ciao Mik?!
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postquello della 2008 ? un problema di aereodinamica
la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore
senza scia ero ancora pi? scarso,
con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
e li stavo manco a 170 cv
quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?
Comment
-
Originally posted by otti72 View PostStradi,
innanzi tutto mi dispiace davvero per quello che ti ? successo...ma sono contento che non ti sia fatto nulla, se non le solite "acciaccature" di ogni caduta che si rispetti
Spero che anche la moto si possa ripristinare presto, ma non ho dubbi sul fatto che torner? pi? bella e soprattutto pi? efficiente di prima.
Poi volevo farti i complimenti per i 295 kmh reali di GPS, mi sembra che anche la tua come la mia sia tutta originale (anche i rapporti, che poi quelli di serie al muggio vanno pi? o meno bene...) e anche tu come me peggiori discretamente l'aerodinamica della moto .
Quindi:
- esci discretamente a cannone dalla bucine (ehm...troppo???? )
- stacchi abbastanza tardi
- hai un motore "riuscito bene" , quelle velocit? le ho viste solo in moto con scarico "libero" e pilota pi? verso il formato Pedrosa che quello Rossi...
Insomma vedrai che la prossima volta il 2.05 te lo mangi senza problemi (magari se riesci a girare in giornate tipo Rossocorse o Rhem ? anche pi? facile ).
Inoltre io sono 1,94m, quindi per quanto cerchi di spalmarmi sotto il cupolino sono comunque ingombrante.
La BMW di Stradi non ? "riuscita bene di motore", sono cosi. Per la cronaca ieri c'erano dei bei 303,301 fatti da S1000rr HP
Comment
X
Comment