Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazioni post mugello su bmw e ninja 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io della mia 08 son contento...

    Per adesso ho trovato solo bmw sfigate che o sorpasso o non mi staccano e una kawa 2011 che invece girava come un frullino e mi ha dato diversi metri...

    In fondo al dritto mi ha segnato di gps 285 per diversi giri che credevo essere una velocit? misera fino alla telefonata di dax che ha detto che ? molto buona.. e se il guru delle kawa mi ha detto cosi io ci credo

    Il 06 prover? a Monza quanto riesco a fare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Problema 2011

      Ragazzi con bmw e' dura... il motore spinge forte il loro vantaggio e' che avendo piu' medi zona 8000..10000 riescono a tirare rapporti piu' lunghi e vedere velocita' altissime poi la bmw non ha blocchi di velocita'..Con la zx 10r 2011 devi accorciare x uscire a pari ma la velocita' demoltoplica meno x la rapportature piu corta..Poi il cruscotto a 299 blocca la velocita''' a 293 reali di gps...Quando si potra' avere la kawa racing con piu' allungo e benza e anticipi giusti ci sara' da divertirsi...PARLAVO DI BMW CON COMPLETO E HP:::

      Comment


      • Font Size
        #33
        Eletronica OK

        Come ciclistica la zx10r 2011 e' molto sincera , duttile agile e da sicurezza.. Io ho avuto 2005 e 2008..Come elettronica e' superiore a bmw antipennata super... neanche ti accorgi e traction poco invasivo solo quando serve...Manca solo una buona mappa e GUIDARE PULITO e TENERLA IN TIRO:::

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Goldrake View Post
          5 secondi, praticamente mi ha rotto il culo

          2.05 lui, 2.10 io.. ma cass io non faccio testo 3a volta al mugello in 3 anni e dopo 3 giri uscivo sempre perch? ero cotto
          Lor? il mio 2.05 non ? omologato perch? mi son steso proprio quando assaporavo di vederlo sul display del chrono
          Giro non terminato = giro non valido
          Diciamo che son stato sul 2.06...
          Detto ci?, ricordo che la mia moto a livello di motore non ha un euro di modifica (ha pure il catalizzatore montato), che di GPS ha preso i 295 Km/h (la velocit? minima della giornata ? stata 286 Km/h) e che, come correttamente hai evidenziato tu, quando ti ho passato non ero dietro a te ma dietro a Drone, che a sua volta ti seguiva...diciamo che all'uscita della Bucine tu stavi una ventina di metri davanti...
          Ma a parte questo un dato (oltre al fatto che io al Mugello, per motivi di sicurezza, non prendo mai la scia di chi mi precede sul rettilineo principale), proprio avendo fatto qualche giro dietro te e Drone...la tua '06 mi pareva (ovviamente ? una sensazione assolutamente soggettiva perch? fatta ad occhio) andasse di motore uguale alla '08 di Drone, che sulla carta avrebbe dovuto essere pi? veloce...
          La mia sensazione non si basa solo su quanto ho visto sul dritto ma su tutti gli allunghi del tracciato (con particolare riferimento anche all'uscita delle Biondetti)...
          Detto ci?, in conclusione, confermo una cosa e ne rilevo un'altra:
          - le 1198 originali non vanno una mazza;
          - la Desmosedici RR di motore va pi? o meno come una moderna 1000 giapponese, quindi secondo me pi? di 170 cv alla ruota non li ha.
          Last edited by stradivari; 19-07-11, 07:47.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Detto ci?, in conclusione, confermo una cosa e ne rilevo un'altra:
            - le 1198 originali non vanno una mazza;
            - la Desmosedici RR di motore va pi? o meno come una moderna 1000 giapponese, quindi secondo me pi? di 170 cv alla ruota non li ha.
            Posso postarlo in Ducati????

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Docste View Post
              Posso postarlo in Ducati????
              Si ma precisa che non ? una critica ma una semplice osservazione...soprattutto per quanto concerne la D16...quella ? una moto da collezione, non va maltrattata in pista!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Si ma precisa che non ? una critica ma una semplice osservazione...soprattutto per quanto concerne la D16...quella ? una moto da collezione, non va maltrattata in pista!

                ma che vuoi precisare! quelli l? mi salterebbero al collo in un nanosecondo

                cmq, a parte le battute, non mi era parsa cos? lenta la 1198...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Docste View Post
                  ma che vuoi precisare! quelli l? mi salterebbero al collo in un nanosecondo

                  cmq, a parte le battute, non mi era parsa cos? lenta la 1198...
                  Non lo ? in senso oggettivo perch? la moto va, soprattutto in uscita dalle curve...ma le manca allungo, e al Mugello ci? ? fondamentale.
                  Un compagno di box l'aveva e sul dritto gli stavo dietro tranquillo tirando 3^, 4^ e 5^ a 11.000 giri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Confermo che le ducazzi non vanno una mazza...
                    Se non sono passate dal guru

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Lor? il mio 2.05 non ? omologato perch? mi son steso proprio quando assaporavo di vederlo sul display del chrono
                      Giro non terminato = giro non valido
                      Diciamo che son stato sul 2.06...
                      Detto ci?, ricordo che la mia moto a livello di motore non ha un euro di modifica (ha pure il catalizzatore montato), che di GPS ha preso i 295 Km/h (la velocit? minima della giornata ? stata 286 Km/h) e che, come correttamente hai evidenziato tu, quando ti ho passato non ero dietro a te ma dietro a Drone, che a sua volta ti seguiva...diciamo che all'uscita della Bucine tu stavi una ventina di metri davanti...
                      Ma a parte questo un dato (oltre al fatto che io al Mugello, per motivi di sicurezza, non prendo mai la scia di chi mi precede sul rettilineo principale), proprio avendo fatto qualche giro dietro te e Drone...la tua '06 mi pareva (ovviamente ? una sensazione assolutamente soggettiva perch? fatta ad occhio) andasse di motore uguale alla '08 di Drone, che sulla carta avrebbe dovuto essere pi? veloce...
                      La mia sensazione non si basa solo su quanto ho visto sul dritto ma su tutti gli allunghi del tracciato (con particolare riferimento anche all'uscita delle Biondetti)...
                      Detto ci?, in conclusione, confermo una cosa e ne rilevo un'altra:
                      - le 1198 originali non vanno una mazza;
                      - la Desmosedici RR di motore va pi? o meno come una moderna 1000 giapponese, quindi secondo me pi? di 170 cv alla ruota non li ha.
                      direi un ottimo risultato per la moto di lorenzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Chris46 View Post
                        Ragazzi con bmw e' dura... il motore spinge forte il loro vantaggio e' che avendo piu' medi zona 8000..10000 riescono a tirare rapporti piu' lunghi e vedere velocita' altissime poi la bmw non ha blocchi di velocita'..Con la zx 10r 2011 devi accorciare x uscire a pari ma la velocita' demoltoplica meno x la rapportature piu corta..Poi il cruscotto a 299 blocca la velocita''' a 293 reali di gps...Quando si potra' avere la kawa racing con piu' allungo e benza e anticipi giusti ci sara' da divertirsi...PARLAVO DI BMW CON COMPLETO E HP:::
                        Secondo me ? anche un p? il difetto della 08 di serie, per avere un'accellerazione decente ho dovuto accorciare a 16/42 al Mugello (con KR) ma in velocit? max non si va da nessuna parte... le altre 1000 sono superiori.
                        Senza montare una ecu racing con un modulo tipo x-tre non si guadagna qualcosa in 6^?
                        Personalmente mi diverte + una moto che esce fuori bene dalla curva e non va nel dritto piuttosto che una moto fiacca in uscita ma con velocit? di punta alta quindi preferisco accorciare.....quindi bmw meglio di zx 10r 2011

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Velocita'

                          Originally posted by stacheda View Post
                          Secondo me ? anche un p? il difetto della 08 di serie, per avere un'accellerazione decente ho dovuto accorciare a 16/42 al Mugello (con KR) ma in velocit? max non si va da nessuna parte... le altre 1000 sono superiori.
                          Senza montare una ecu racing con un modulo tipo x-tre non si guadagna qualcosa in 6^?
                          Personalmente mi diverte + una moto che esce fuori bene dalla curva e non va nel dritto piuttosto che una moto fiacca in uscita ma con velocit? di punta alta quindi preferisco accorciare.....quindi bmw meglio di zx 10r 2011
                          Sulla mia 2008 avevo rapid ,modulo g pack e completo arata con filtro bmc.A oggi il MAX e' centralina racing by PEPPO...e andava come una lippa...Considera che la 08 ha anche poca protezione areodinamica questo non aiuta in velocita serve un plex piu' protettivo..Vedrai che abbassando i tempi monterai un rapporto piu' lungo e vedrai piu' velocita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Chris46 View Post
                            Sulla mia 2008 avevo rapid ,modulo g pack e completo arata con filtro bmc.A oggi il MAX e' centralina racing by PEPPO...e andava come una lippa...Considera che la 08 ha anche poca protezione areodinamica questo non aiuta in velocita serve un plex piu' protettivo..Vedrai che abbassando i tempi monterai un rapporto piu' lungo e vedrai piu' velocita...
                            se faccio 285 con bazzaz con peppo quanto potrei guadagnare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Senti Dax

                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              se faccio 285 con bazzaz con peppo quanto potrei guadagnare?
                              Secondo me con la racing tutta altra musica qualcuno sul sito l'hai usata vedi Dax io purtroppo ho cambiato moto prima ma... stiamo lavorando sulla 2011

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                quello della 2008 ? un problema di aereodinamica

                                la mia ha 180 cv alla ruota e sono riuscito a fare come velocit? max 285 in scia con la sesta a limitatore

                                senza scia ero ancora pi? scarso,
                                con la 2006 ho fatto segnare 294 sia di gps che sulla cellula dell'autodromo
                                e li stavo manco a 170 cv

                                quindi...? lampante che la 2008 ha un'aereodinamica pessima di serie, forse con un bel plexy qualcosa la migliorer?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X