Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
b?h se pensi vadan bene non vedo perch? non dovresti andarci in francia,la mia aveva delle d210 penose in tutto, per fortuna era penosa pure la durata e a meno di 3000 eran andate ma gi? attorno ai 1500 han cominciato a far cagare, considerando che i primi 1000 ci ho fatto un rodaggio tranquillo direi che se le facevano di pangrattato erano migliori
Ecco vedi? siamo alle solite...C'? chi dice che le gomme di primo equipaggiamento sono perlomeno discrete e altri che le usano solo per il rodaggio...poi c'? chi dice che le gomme di primo equipaggiamento -che so- Qualifier sono diversi dai Qualifier aftermarket...e chi dice che sono identiche...Uff!
Ecco vedi? siamo alle solite...C'? chi dice che le gomme di primo equipaggiamento sono perlomeno discrete e altri che le usano solo per il rodaggio...
Pensa, c'? anche chi usa moto intere solo per il rodaggio (tanto gli dura 3-4 mesi...)
D'altronde, non c?? da stupirsi: con la durata dei rodaggi moderni (9-10000 km), le gomme durano appena appena, dopo ? ora di cambiare tutto
Tagliandata! a 748km. Olio (un Motul da scooteroni) filtro e controlli vari. Un ingrassata alla catena e ora vediamo di farci un bel giretto nel weekend, meteo permettendo . Psicologicamente tranquillo, potr? esplorare quota 8000rpm senza remore...e superati i 1600, via a limitatore. Ho comprato anche l'adesivo salva serbatoio (26 euro)...quello universale...quello dedicato lo comprai insieme alla moto e l'ho rovinato cercando di appiccicarlo...? grosso come mezzo serbatoio!!!
Oggi mi hanno spedito le scarpette nuove (Dunlop Sportsmart) e in questo momento l'ho lasciata da Mr.Molla per settare al meglio le sospensioni...molle, idraulica e mono completo, tutto Hyperpro.
Tagliandata! a 748km. Olio (un Motul da scooteroni) filtro e controlli vari. Un ingrassata alla catena e ora vediamo di farci un bel giretto nel weekend, meteo permettendo . Psicologicamente tranquillo, potr? esplorare quota 8000rpm senza remore...e superati i 1600, via a limitatore. Ho comprato anche l'adesivo salva serbatoio (26 euro)...quello universale...quello dedicato lo comprai insieme alla moto e l'ho rovinato cercando di appiccicarlo...? grosso come mezzo serbatoio!!!
Oggi mi hanno spedito le scarpette nuove (Dunlop Sportsmart) e in questo momento l'ho lasciata da Mr.Molla per settare al meglio le sospensioni...molle, idraulica e mono completo, tutto Hyperpro.
Vi sapr? dire.
Osti, quasi quasi ti compravi una Street Fighter allora
Osti, quasi quasi ti compravi una Street Fighter allora
Di seconda mano di certo...ma mi piace molto l'idea di fare upgrade su moto inferiori... godermi migliorie EVIDENTI...sullo Zeta basta cambiargli le gomme ed ? gi? un'altra moto...e se gli fai il pieno gli raddoppi il valore
comunque , se penso alle spese che ho fatto sulle moto...
Altro che Street Fighter... penso che con un prezzo d'acquisto di 7400 euro nel 2003 e sommando il costo delle modifiche, carbonio e cazzate varie SOLO lo Zx12r alla fine mi sia venuto a costare come la nuova MVagusta
L'unica su cui ho speso poco credo sia stata la B-King...anzi zero...giusto l'ammortizzatore di sterzo che poi ho tenuto e un paio di molle e tamponi paratelaio...per la Tuono ho speso in ricambi post caduta e mi sono fatto dare una fregatura da MIKY con un Akra bozzato che per fortuna Lacky ? riuscito a piazzarmi...per lo ZZR sono riuscito a contenermi...DUE impianti di scarico completo ...un Micron e un Arata...e qualche cazzata in carbonio...
Di seconda mano di certo...ma mi piace molto l'idea di fare upgrade su moto inferiori... godermi migliorie EVIDENTI...sullo Zeta basta cambiargli le gomme ed ? gi? un'altra moto...e se gli fai il pieno gli raddoppi il valore
Come ti trovi col motore?
Dicono abbia molta coppia.
MA tu non fai testo forse, vieni da una Bking
Come ti trovi col motore?
Dicono abbia molta coppia.
MA tu non fai testo forse, vieni da una Bking
Mi trovo bene, ma la B-King era un'altro pianeta...anche (e soprattutto) come finiture ...forse l'unica Suzuki ben rifinita OVUNQUE(tralasciando il discorso estetico opinabilissimo)...
comunque non sono moto dello stesso segmento...in Italia son divise da circa 4000euro di listino, ma in Jap lo Z1000 ? in una fascia di prezzo da FZ8...quindi il risparmio (nei materiali...ferro al posto dell'alluminio) ? giusto che si noti...
la differenza di coppia ? tenuta a bada dai rapporti molto corti dello Z1000 (a 4000rpm in sesta sei a 1000 km/h) e non mi trovo male.
in pratica... son contento...
cmq Fino a 6000 non c'? differenza con lo ZZR1400 '07 che avevo (che infatti spingeva moooolto meno della B-King)...poi lo ZZR diventava un aereo...
il guaio ? che anche il peso ? come quello dello ZZR(4kg in meno)...e quello non diminuisce
Gabel se hai le seghe mentali per le gomme e ti offorno 100 euro dalle, tanto le terresti ad ammuffire in box come ho fatto io ed ora non le prenderebbe nessuno
se vadano beno o meno....ormai anche le gomme di primo equipaggiamonto vanno bennone, dipende solo che uso devi farne e che cosa vuoi sentire come guidabilit?, la gixxer aveva le bridgestone bt016, ottime gomme tuttofare, peccato che io dovevo andarci in pista, ci ho fatto rodaggio, 2 turni a franciacorta girando piano e sentendo scivolare la moto da tutte le parti, le ho tolte e regalate a mio cognato, montate le dunlop 209gp racer e goduto come un riccio.
ora sul vfr ho montato delle bridgestone bt015 di primo equipaggiamento del cb1000r di un amico che me le ha regalate, per l'uso che devo farne vanno benissimo, ovvio che non le monterei sul gsxr per girarci in pista
meno seghe mentali e pi? km e gas
comunque lo z1000 mi ingrifa parecchio e la tua versione rispetto a quella precedente ? anche pi? comoda a livello di posizione di guida
Gabel se hai le seghe mentali per le gomme e ti offorno 100 euro dalle, tanto le terresti ad ammuffire in box come ho fatto io ed ora non le prenderebbe nessuno
se vadano beno o meno....ormai anche le gomme di primo equipaggiamonto vanno bennone, dipende solo che uso devi farne e che cosa vuoi sentire come guidabilit?, la gixxer aveva le bridgestone bt016, ottime gomme tuttofare, peccato che io dovevo andarci in pista, ci ho fatto rodaggio, 2 turni a franciacorta girando piano e sentendo scivolare la moto da tutte le parti, le ho tolte e regalate a mio cognato, montate le dunlop 209gp racer e goduto come un riccio.
ora sul vfr ho montato delle bridgestone bt015 di primo equipaggiamento del cb1000r di un amico che me le ha regalate, per l'uso che devo farne vanno benissimo, ovvio che non le monterei sul gsxr per girarci in pista
meno seghe mentali e pi? km e gas
comunque lo z1000 mi ingrifa parecchio e la tua versione rispetto a quella precedente ? anche pi? comoda a livello di posizione di guida
in effetti devo dire che comincio a trovarmici da d*o...ora vediamo se Lucio me l'ha ammorbidita un po'...siccome gli avevo vietato di provarla (perch? minimo partiva in burnout) me l'ha fatta "a naso" ed ? venuta fuori un plinto di cemento...ora che il rodaggio ? fatto pu? anche scannarla come gli pare...
hola Gabel!!!
senti maaaaaaaaaaaaaaa
1) domani mattina vado in Maurienne....
2) ho trovato un sistema davvero strano di alzare la posiz. di guida della mia 10R
3) ho visto ke continui ad indicare come rapporto di 6a marcia
il riferimento 100 Km.h a 4000 giri...
sappi ke x me sono un classico...visto ke sia il Kawa 10 R 2006 sia il mio 954 hanno lo stesso rapporto....magari entrambe in alto distendono pi? giri...
ma la moltiplicazione ? un classico...
hola Gabel!!!
senti maaaaaaaaaaaaaaa
1) domani mattina vado in Maurienne....
2) ho trovato un sistema davvero strano di alzare la posiz. di guida della mia 10R
3) ho visto ke continui ad indicare come rapporto di 6a marcia
il riferimento 100 Km.h a 4000 giri...
sappi ke x me sono un classico...visto ke sia il Kawa 10 R 2006 sia il mio 954 hanno lo stesso rapporto....magari entrambe in alto distendono pi? giri...
ma la moltiplicazione ? un classico...
Ciao bello...
purtroppo domattina devo lavorare...e meteo permettendo partiamo nel pomeriggio e magari stiamo fuori domenica notte...vediamo!
Gabel
ma perch? tutte quelle menate per il rodaggio?
E' un motore jappy a 4 cilindri, 1.000 cc. Una volta che lo scaldi a dovere (andando piano nei primi km) e apri progressivamente il gas, sei a posto.
Certo senza arrivare al limitatore magari.
Comment