...cosa ti ? venuto in mente di prescrivere 800km di rodaggio a 4000rpm per lo Z1000

???
Santa madre...ma per i Giapponesi l'europa ? solo collina e strade tutte curve? Non ha considerato che esistono anche le pianure???
Probabilmente il rodaggio migliore lo potrei fare in tangenziale all'ora di punta o in citt?...
No raga davvero...
Ho tra le mani la moto pi? gustosa su cui sia mai salito (ktm950sm a parte) e mi devo rovinare i giri?

Io SPERO tanto di non aver fatto danni perch? io sotto i 4000rpm non son riuscito a starci.
Per adesso credo di aver fatto 600km di BUON RODAGGIO, ma di certo non ottimale... Milano-Piacenza in autostrada andata e ritorno ho dovuto farle...
ma le ho fatte CONTINUAMENTE facendo calare i giri a 4000 e risalire a 5000 per evitare di tenere il gas spuntato fisso. Fare la stesa cosa tra i 3 e i 4000 mi avrebbe reso d'intralcio anche ai moscerini che venivano da dietro in terza corsia...
Da Piacenza Nord a Chiavari tutto misto...idem tornando... ho usato le marce (ma potevo farla tuta in sesta onestamente, gran motore, e lo dico sceso da un'Hayabusa) e solo qualche volta per non perdere l'amico con un Gsx-r 750 ho sfiorato i 5000...alle curve "sbagliate" il regime scendeva sotto i 2000 ma riprendevo con una terza, quindi non ho mai sforzato con riprese esagerate con rapporti alti...
Ripeto mi spiace un po' la parte autostradale...ma dalle mie parti purtroppo ? cos?...
Analisi spiccia...Tutti hanno Bocciato l'autonomia ...di certo non ? da tourer...ma senza scannare da Chiavari a S.Zenone (ultima area di sosta prima di Melegnano ) sono arrivato con la spia riserva lampeggiante...quindi misto in surplace e autostrada...e l'autostrada facendo sempre apri-chiudi...insomma lo Zx12r non fa meglio...anzi...(per? ha PCIII e anticipo cattivello)
Handling...io non faccio testo usando da sempre petroliere ad alto tonnellaggio...ma mi pare una libellula...OBBIETTIVAMENTE il peso si sente...ma in modo rassicurante...
Sospensioni... ho dietro una molla Hyperpro in prova...davanti di serie...analisi del mix: dietro confortevole ma un po' cedevole negli avvallamenti (sensazione amplificata dalla sella molle e sfondabile... davanti rigorosa , si accuccia perfettamente (il giusto insomma) in frenata ma ? troppo secca nella risposta sulle asperit?...
Motore...giudizio fino a 5200rpm: WOW!!!

...ma il trucchetto dei rapporti corti si sente eccome...la coppia c'?...i cavalli forse anche...ma ? rapportata corta...a 4000rpm ? a 100km/h in sesta...credo di aver preso un esemplare difettoso perch? quella di Fiddler_Jones sta a 115 allo stesso regime :sad:
Difetti...piega del manubrio (non mi piace la millimetrica inclinazione verso l'alto delle impugnature e sella cedevole (non ch? scivolosa/inclinata verso il serbatoio).
Difetto/CONTRATTEMPO: Non si accende a caldo SE non ruoti un filo il gas...odd?o non direi nemmeno ruotare...ma annullare il gioco del comando Strana 'sta cosa
Piacevoli sorpese: le gomme di primo equipaggiamento...per i ritmi da rodaggio vanno pi? che bene...ma non frenate troppo a moto inclinata...specie se magari siete abituati a degli Sportsmart...cmq superiori alle gomme di primo equipaggiamento di 'Busa/ZZR/B-King
Che dire...se non l'ho rovinata con il rodaggio vorrei tenerla a lungo. Niente tuning per un po'...ho preso casa e ho altre priorit?...ma devo dire che non mi istiga pi? di tanto al tuning selvaggio...per ora la trovo gi? cos? personale che va bene cos?. Lavorer? di fino con le sospensioni , quello s?...



Santa madre...ma per i Giapponesi l'europa ? solo collina e strade tutte curve? Non ha considerato che esistono anche le pianure???
Probabilmente il rodaggio migliore lo potrei fare in tangenziale all'ora di punta o in citt?...
No raga davvero...
Ho tra le mani la moto pi? gustosa su cui sia mai salito (ktm950sm a parte) e mi devo rovinare i giri?


Io SPERO tanto di non aver fatto danni perch? io sotto i 4000rpm non son riuscito a starci.
Per adesso credo di aver fatto 600km di BUON RODAGGIO, ma di certo non ottimale... Milano-Piacenza in autostrada andata e ritorno ho dovuto farle...
ma le ho fatte CONTINUAMENTE facendo calare i giri a 4000 e risalire a 5000 per evitare di tenere il gas spuntato fisso. Fare la stesa cosa tra i 3 e i 4000 mi avrebbe reso d'intralcio anche ai moscerini che venivano da dietro in terza corsia...
Da Piacenza Nord a Chiavari tutto misto...idem tornando... ho usato le marce (ma potevo farla tuta in sesta onestamente, gran motore, e lo dico sceso da un'Hayabusa) e solo qualche volta per non perdere l'amico con un Gsx-r 750 ho sfiorato i 5000...alle curve "sbagliate" il regime scendeva sotto i 2000 ma riprendevo con una terza, quindi non ho mai sforzato con riprese esagerate con rapporti alti...
Ripeto mi spiace un po' la parte autostradale...ma dalle mie parti purtroppo ? cos?...
Analisi spiccia...Tutti hanno Bocciato l'autonomia ...di certo non ? da tourer...ma senza scannare da Chiavari a S.Zenone (ultima area di sosta prima di Melegnano ) sono arrivato con la spia riserva lampeggiante...quindi misto in surplace e autostrada...e l'autostrada facendo sempre apri-chiudi...insomma lo Zx12r non fa meglio...anzi...(per? ha PCIII e anticipo cattivello)
Handling...io non faccio testo usando da sempre petroliere ad alto tonnellaggio...ma mi pare una libellula...OBBIETTIVAMENTE il peso si sente...ma in modo rassicurante...
Sospensioni... ho dietro una molla Hyperpro in prova...davanti di serie...analisi del mix: dietro confortevole ma un po' cedevole negli avvallamenti (sensazione amplificata dalla sella molle e sfondabile... davanti rigorosa , si accuccia perfettamente (il giusto insomma) in frenata ma ? troppo secca nella risposta sulle asperit?...
Motore...giudizio fino a 5200rpm: WOW!!!



Difetti...piega del manubrio (non mi piace la millimetrica inclinazione verso l'alto delle impugnature e sella cedevole (non ch? scivolosa/inclinata verso il serbatoio).
Difetto/CONTRATTEMPO: Non si accende a caldo SE non ruoti un filo il gas...odd?o non direi nemmeno ruotare...ma annullare il gioco del comando Strana 'sta cosa

Piacevoli sorpese: le gomme di primo equipaggiamento...per i ritmi da rodaggio vanno pi? che bene...ma non frenate troppo a moto inclinata...specie se magari siete abituati a degli Sportsmart...cmq superiori alle gomme di primo equipaggiamento di 'Busa/ZZR/B-King
Che dire...se non l'ho rovinata con il rodaggio vorrei tenerla a lungo. Niente tuning per un po'...ho preso casa e ho altre priorit?...ma devo dire che non mi istiga pi? di tanto al tuning selvaggio...per ora la trovo gi? cos? personale che va bene cos?. Lavorer? di fino con le sospensioni , quello s?...
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