Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mamma Kawa, con tutto il rispetto ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mamma Kawa, con tutto il rispetto ma...

...cosa ti ? venuto in mente di prescrivere 800km di rodaggio a 4000rpm per lo Z1000 ???

Santa madre...ma per i Giapponesi l'europa ? solo collina e strade tutte curve? Non ha considerato che esistono anche le pianure???

Probabilmente il rodaggio migliore lo potrei fare in tangenziale all'ora di punta o in citt?...

No raga davvero...

Ho tra le mani la moto pi? gustosa su cui sia mai salito (ktm950sm a parte) e mi devo rovinare i giri?

Io SPERO tanto di non aver fatto danni perch? io sotto i 4000rpm non son riuscito a starci.

Per adesso credo di aver fatto 600km di BUON RODAGGIO, ma di certo non ottimale... Milano-Piacenza in autostrada andata e ritorno ho dovuto farle...

ma le ho fatte CONTINUAMENTE facendo calare i giri a 4000 e risalire a 5000 per evitare di tenere il gas spuntato fisso. Fare la stesa cosa tra i 3 e i 4000 mi avrebbe reso d'intralcio anche ai moscerini che venivano da dietro in terza corsia...

Da Piacenza Nord a Chiavari tutto misto...idem tornando... ho usato le marce (ma potevo farla tuta in sesta onestamente, gran motore, e lo dico sceso da un'Hayabusa) e solo qualche volta per non perdere l'amico con un Gsx-r 750 ho sfiorato i 5000...alle curve "sbagliate" il regime scendeva sotto i 2000 ma riprendevo con una terza, quindi non ho mai sforzato con riprese esagerate con rapporti alti...

Ripeto mi spiace un po' la parte autostradale...ma dalle mie parti purtroppo ? cos?...

Analisi spiccia...Tutti hanno Bocciato l'autonomia ...di certo non ? da tourer...ma senza scannare da Chiavari a S.Zenone (ultima area di sosta prima di Melegnano ) sono arrivato con la spia riserva lampeggiante...quindi misto in surplace e autostrada...e l'autostrada facendo sempre apri-chiudi...insomma lo Zx12r non fa meglio...anzi...(per? ha PCIII e anticipo cattivello)

Handling...io non faccio testo usando da sempre petroliere ad alto tonnellaggio...ma mi pare una libellula...OBBIETTIVAMENTE il peso si sente...ma in modo rassicurante...

Sospensioni... ho dietro una molla Hyperpro in prova...davanti di serie...analisi del mix: dietro confortevole ma un po' cedevole negli avvallamenti (sensazione amplificata dalla sella molle e sfondabile... davanti rigorosa , si accuccia perfettamente (il giusto insomma) in frenata ma ? troppo secca nella risposta sulle asperit?...

Motore...giudizio fino a 5200rpm: WOW!!! ...ma il trucchetto dei rapporti corti si sente eccome...la coppia c'?...i cavalli forse anche...ma ? rapportata corta...a 4000rpm ? a 100km/h in sesta...credo di aver preso un esemplare difettoso perch? quella di Fiddler_Jones sta a 115 allo stesso regime :sad:

Difetti...piega del manubrio (non mi piace la millimetrica inclinazione verso l'alto delle impugnature e sella cedevole (non ch? scivolosa/inclinata verso il serbatoio).

Difetto/CONTRATTEMPO: Non si accende a caldo SE non ruoti un filo il gas...odd?o non direi nemmeno ruotare...ma annullare il gioco del comando Strana 'sta cosa

Piacevoli sorpese: le gomme di primo equipaggiamento...per i ritmi da rodaggio vanno pi? che bene...ma non frenate troppo a moto inclinata...specie se magari siete abituati a degli Sportsmart...cmq superiori alle gomme di primo equipaggiamento di 'Busa/ZZR/B-King

Che dire...se non l'ho rovinata con il rodaggio vorrei tenerla a lungo. Niente tuning per un po'...ho preso casa e ho altre priorit?...ma devo dire che non mi istiga pi? di tanto al tuning selvaggio...per ora la trovo gi? cos? personale che va bene cos?. Lavorer? di fino con le sospensioni , quello s?...

• Font Size
    ma vai iaaaa ho dei giornali di motociclismo di 30 anni fa che si facevano le stesse domande che ci facciamo ora.. se il rodaggio va fatto anche se i motori vengono testati in fabbrica!

la moto si deve assestare!!
    mettici un olio BUONO eppoi gaaasss olio buono da subito

Comment

• Font Size
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
      ma vai iaaaa ho dei giornali di motociclismo di 30 anni fa che si facevano le stesse domande che ci facciamo ora.. se il rodaggio va fatto anche se i motori vengono testati in fabbrica!

la moto si deve assestare!!
      mettici un olio BUONO eppoi gaaasss olio buono da subito
      Enn? caro SimonE, non puoi lanciare il sasso e ritirare la mano

ora rispondi:

- ti sembra un rodaggio almeno decente quello che sto facendo?

- olio buono da subito: quindi lo cambi il giorno dopo che l'hai ritirata? o aspetti i 1000? o anticipi il tagliando? nessun problema con la garanzia ? Il conce ufficiale te lo consente??

- e soprattutto...l'olio del rodaggio non ha degli addittivi PROPRIO per il rodaggio? magari un olio GENERALMENTE buono non lo ? per il rodaggio!

- si deve assestare il motore: appunto, quindi? lo scanni? lo carezzi? lo maltratti? lo sodomizzi? lo coccoli? a te la palla...

Comment

• Font Size
        il tuo ? praticamente quello consigliato da kawa dai, ma se devi stare dietro ai consigli di mamma kawa ciaooo. sono consigli da paraculo. le gomme sulla mia consigliavano di tenerle a 3 bar mi pare..

l'olio buono ce lo metto appena ho tra le mani la moto prima di salirci...
        il mio conce me lo permetteva di farlo.

l'olio di primo equipaggiamento ? un olio poco denso e sicuramente di scarsa qualita... preferisco mettercene uno buono!

per il discorso rodaggio la moto si deve assestare! non il motore, la moto... le sospensioni, i freni...

io con la moto nuova ho dovuto imparare perci? il rodaggio ? venuto praticamente automatico.. olio buono da subito, 2000km passati in un attimo per conoscere e imparare eppoi sempre usata secondo l'utilizzo richiesto

Comment

• Font Size
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
          il tuo ? praticamente quello consigliato da kawa dai, ma se devi stare dietro ai consigli di mamma kawa ciaooo. sono consigli da paraculo. le gomme sulla mia consigliavano di tenerle a 3 bar mi pare..

l'olio buono ce lo metto appena ho tra le mani la moto prima di salirci...
          il mio conce me lo permetteva di farlo.

l'olio di primo equipaggiamento ? un olio poco denso e sicuramente di scarsa qualita... preferisco mettercene uno buono!

per il discorso rodaggio la moto si deve assestare! non il motore, la moto... le sospensioni, i freni...

io con la moto nuova ho dovuto imparare perci? il rodaggio ? venuto praticamente automatico.. olio buono da subito, 2000km passati in un attimo per conoscere e imparare eppoi sempre usata secondo l'utilizzo richiesto

ok, sono a 600...il cambio olio (ma anche filtro suppongo, sar? gi? intasato di schifo metallico ormai) lo faccio fare adesso e poi a 1000km (dal conce ufficiale) ancora. potrebbe essere un'idea. Sui forum Ammerigani, tutti lo cambiano 100 miglia , poi a 600 poi a 1200 o gi? di l?.

Comment

• Font Size
            Comunque sul sito del guru dei rodaggi scrivono di cambiare olio e filitro dopo VENTI miglia e soprattutto:

Use Valvoline, Halvoline, or similar 10 w 40 Petroleum Car Oil for at least
            2 full days of hard racing or 1,500 miles of street riding / driving.
            After that use your favorite brand of oil.

Insomma...NO SYNTHETIC OIL !!

Comment

• Font Size
              gabel...non farti seghe mentali

quando la moto ? calda qualche stiracchiata dagliela ora arriva a 1000km per fare il primo tagliando e....non rompere i coglioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                gabel...non farti seghe mentali

quando la moto ? calda qualche stiracchiata dagliela ora arriva a 1000km per fare il primo tagliando e....non rompere i coglioni
                E se poi sbiello?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  E se poi sbiello?
                  ma va a cagare

io da nuova a 250km con l'olio di serie l'ho portata a fare il "rodaggio" 2 turni a misano velocit? max rilevata 240 ....e la mia ? una di quelle cbr col senno del poi che non ciuccia olio te figurati se sbielli
                  Last edited by bosco_RR; 17-07-11, 10:33.

Comment

• Font Size
                    compare ma quanto sei ansioso !

vai tranquillo, lo stai facendo benissimo io rodaggio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      compare ma quanto sei ansioso !

vai tranquillo, lo stai facendo benissimo io rodaggio
                      beh s?, un po' lo sono...
                      tu pensa se lo Zx12r lo avessi preso nuovo...sono TREMILADUECENTO km di rodaggio...

Comment

• Font Size
                        Minkia che moto che ti sei preso .

Complimenti !!

Molla che dice...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Minkia che moto che ti sei preso .

Complimenti !!

Molla che dice...
                          Grazie!

Molla dice che ? la prima moto decente che compro dopo lo ZZR1400.

nel senso che B-King e Hayabusa non gli erano piaciute per nulla dal punto di vista ciclistico. Lo ZZR lo lasci? davvero stupito e ci lavor? s? sempre con piacere, ricordandomi sempre che non c'era da inventarsi nulla o rivoluzionare alcunch?, ma solo affinare e divertirsi. King e 'Busa erano, a suo modo di vedere progetti un po'pi? scadenti. Dello Z1000 ha detto che ? la classica moto che dopo il suo "giro di ricognizione" dici:<<uhm...e cosa dovrei farle?>> un po' come il CBR1000RR '08 in poi. (con le ovvie differenze, anche perch? il CBR un po' di chiusura di sterzo da sistemare ce l'ha). Ovvio che se vuoi una Moto con la M maiuscola c'? da lavorarci s? per ottenere il massimo, per? dice che ? un progetto davvero ben riuscito. unica magagna, non si pu? montare ammo di sterzo senza segare delle plastiche (e quindi Hyper n? altri UFFICIALI fanno il kit).

s? forse il peso...c'? una quantit? di roba in fusione di ferro che si poteva fare in alluminio, ma cmq non ? un peso fastidioso come dicevo prima.

Comment

• Font Size
                            cmq ? troppo bella sta moto

l'ho rivista l'altra sera, ? proprio una moto da fumetto manga

certe volte mi prende la pazzia e la cambierei per la DD

Comment

• Font Size

s? ? proprio carina....l'ho vista una sera a milano e la sera stessa misi in vendita l'Hayabusa. amore a prima vista.

Comment

X
                              Working...
                              X