Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ninja 1000....aiutatemi a scegliere grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ninja 1000....aiutatemi a scegliere grazie

    Ciao Ragazzi ... sono nuovo del forum e scrivo per avere un consiglio ..

    Venduta la Speed Triple ho voglia di tornare alle mie amate jappo SS....sono passati un p? di anni da quando ho guidato una supersportiva , ma visto che la Panza non ha ancora preso il sopravvento vorrei togliermi quest'ultimo sfizio prima della "pensione"

    Dunque...avendo avuto da sbarbato un ninja 750 (mod.1996) ed essendo tutt'oggi innamorato del sound Kawa vorrei portare a casa una bella ninjozza 1000 e qui il mio problema....avendo anche altre moto nel box non voglio una moto nuova perch? l'uso che ne farei sarebbe "saltuario" e sarebbero solo soldi sprecati vista la svalutazione di questi mezzi , mi sto quindi orientando sul modello 2005 e sul modello 2006 con un budget di circa 4000 - 5000 euriii...

    Premetto che non ho ancora avuto occasione di provare nessuno dei due modelli e non saprei proprio quali differenze dinamiche abbiano , mi sto documentando tramite i vari forum e le varie recensioni , ma come spesso accade , molte sono in conflitto tra di loro...

    Vorrei quindi un aiuto da chi le possa aver provate entrambe e mi possa dare un giudizio "oggettivo" per un utilizzo stradale , pregi , difetti , comodit? , posizione di guida , erogazione , insomma le solite domande tenendo in considerazione che non mi interessa andare in pista e su strada tengo sempre il cervello collegato ...



    Vi ringrazio per i consigli

  • Font Size
    #2
    visto che ritorni in verde valuterei un 1000 euro in piu' sul budget e andrei su una 2008

    Comment


    • Font Size
      #3
      2006 per ci? che cerchi
      La 2005 essendo pi? " nervosa" sicuramente nn rientrerebbe nei tuoi stil?mi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alessio , la 2008 non mi garba....sono un amante dell' old style e preferisco le forme arrotondate (tipo una bella 6a) , s? bene che ciclisticamente ? come erogazione ? pi? "umana" di una 2005-2006 , ma purtroppo l'occhio vuole la sua parte...ma poi scusa la 2008 la trovo a 6000 euro ???

        Verde , tu mi indirizzi sulla 2006....potrei sapere per quale ragione dici che per l'utilizzo stradale v? meglio ?

        Ho avuto anni f? una R1 2004 (scarichi sottoculo) , riuscireste a farmi un paragone con il ninja 2005-2006 come posizione di guida ed erogazione ?

        GRazie :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          con 4/5 mila € ti esce una 2004/2005 anche se vedo che molti vogliono sui 5.500€ per la 2006/2007 ce ne vanno almeno dai 5.500 ai 6.500 non so se riesci a trovarne su quella cifra che vuoi tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho trovato alcune 2006 a 5000 euro e alcune 2004 a 4000.....
            Comunque per ora occorre decidere il modello in funzione del comportamento su strada...poi vediamo quale sar? la cifra da spendere...solitamente le moto montano gi?
            accessori aftrmkt quindi potrebbe anche essere che una 2004 messa "bene" possa valere pi? di una 2006 "originale" ...per? ripeto , ci? che mi preme capire ora ? la differenza su strada dei due modelli e magari confrontarli con una R1 MY 04 che conosco...purtroppo non ho la possibilit? di provarle prima dell'acquisto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              questa ? la mia

              [YOUTUBE]zo8EimT26BQ[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ho mai provato una 2006 per? penso che a livello di prestaione del motore non ci sia una grossa differenza, la 2006 ? un po pi? docile e lineare come erogazione.

                Il mio consiglio se puoi cerca quelle con la cilcistica modificata sia di mono che forche in quanto la 2004 fa abbastanza c...e sia di uno che dell'altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Goldrake....Che mostro !!!

                  Kornongio....in che senso aveva problemi di ciclistica ? Anche per uso stradale ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Goldrake....Che mostro !!!

                    Kornongio....in che senso aveva problemi di ciclistica ? Anche per uso stradale ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Posso dirti che la 2004 ha un erogazione pi? brusca come ti hanno gia' detto quindi in strada e piu' scomoda da guidare anche per via della ciclistica nervosetta,infatti molti quando gareggiavano utilizzavano un diverso forcellone per renderla piu' mansueta...
                      La 2006 ? anche un gran moto,sicuramente meno agile e svelta ma agendo a livello si sospensioni sicuramente puoi migliorare la situazione,a livello di motore ? una gran moto,pastosa con bassi e medi ottimi sicuramente pi? di un 2005 o 2008,un altro mondo rispetto all R1 come motore si intende,quindi in citt? se la cava alla grande e io venendo da gsx r 1000 k5 rimpiango quella pienezza ai bassi... era una goduria!!!Spero di esserti stato d' aiuto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sign.dudy , cosa intendi per erogazione nervosa ? strappa ai bassi ?oppure ? completamente vuota per poi esplodere in alto ?

                        Ho preso contatti per una 2004 ed una 2005 da andare a visionare , entrambe con prezzo di 4000 euro....ci sono differenze tra queste due annate ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No,differenze non ne hanno....diciamo che ? molto reattiva,tende ad impennare e sbacchetta pi? facilmente rispetto alle altre....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh...allora sono tutti "PREGI"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho preso la 2006 a Piacenza e mi sono fatto unica tirata da Piacenza a Salerno (per prendere traghetto), secondo me ? molto comoda

                              certo per strada sti mostri non ? che li vedo proprio bene bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X