Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema freni!!

    Ciao raga venerdi ero a girare ad adria nota pista su cui gli impianti frenanti vanno in crisi..e al 2/3 turno da 10/12 giri che facevo la leva mi e arrivata alle dita... e nn e molto piacevole..x fortuna la moto frenava e nn mi sono sfraccicato contro il muro la in fondo..ma sicuramente nn e piacevole la cosa!!
    Secondo voi a cosa devo imputare la colpa?
    Avevo la pompa originale i dischi originali chiaramente tubi in treccia e avevo pastiglie sbs dual carbon usate a misano e come olio del silkolene dot 4 racing!
    la moto l'ho usata anche a misano e nn aveva dato problemi ma ad adria si!! cosa puo essere? a fine di ogni turno metteve un elastico sulla leva e dopo un paio di minuti la leva era contro la manopola del gas?? perdita nell'impianto? olio che magari veniva da un boccettino aperto che aveva preso troppa umidit?? sbs che nn si accoppiano bene coi dischi originali? la frenata a misano nn era male!! ma ad adria e andata in crisi..ed io che freno anche forte nn ero molto felice!

  • Font Size
    #2
    pompa originali e dischi originali vanno in crisi se messi alla frusta

    ? ovvio che ? quello il problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RD56 View Post
      Ciao raga venerdi ero a girare ad adria nota pista su cui gli impianti frenanti vanno in crisi..e al 2/3 turno da 10/12 giri che facevo la leva mi e arrivata alle dita... e nn e molto piacevole..x fortuna la moto frenava e nn mi sono sfraccicato contro il muro la in fondo..ma sicuramente nn e piacevole la cosa!!
      Secondo voi a cosa devo imputare la colpa?
      Avevo la pompa originale i dischi originali chiaramente tubi in treccia e avevo pastiglie sbs dual carbon usate a misano e come olio del silkolene dot 4 racing!
      la moto l'ho usata anche a misano e nn aveva dato problemi ma ad adria si!! cosa puo essere? a fine di ogni turno metteve un elastico sulla leva e dopo un paio di minuti la leva era contro la manopola del gas?? perdita nell'impianto? olio che magari veniva da un boccettino aperto che aveva preso troppa umidit?? sbs che nn si accoppiano bene coi dischi originali? la frenata a misano nn era male!! ma ad adria e andata in crisi..ed io che freno anche forte nn ero molto felice!
      le sbs dual carbon le uso anche io con discchi originali ma non ho mai avuto problemi, ho letto che hai la 10r 09 quindi le pinze sono gi? ottime di suo, a sto punto o sei uno che tira delle staccate della mado/nna oppure fai uno spurgo e rimetti l'olio da capo, ultima ipotesi cambia la pompa io ad esempio ho messo la brmbo 19x18 altre cose non mi vengono in mente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        pompa originali e dischi originali vanno in crisi se messi alla frusta

        ? ovvio che ? quello il problema
        Vuoi dire che sia quello il problema Claudio!!! cavolo con l'R6 e l'Rsv 1000 nn mi era mai successo..e penso che freno sempre uguale..oppure come dice goldrake forse devo solo cambiare l'olio..xche il boccietto mi sembra fosse aperto da un p?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ad adria ci ho girato con il 636 imapianto originale a parte tubi , brembo e pastiglie sbs sinter e non ho avuto nessun problema.

          Secondo me ? la pompa barra olio

          Comment


          • Font Size
            #6
            io intanto proverei a fare lo spurgo e cambiare l'olio, anche se una pompa un po' + performante la metterei.. i dischi non saprei dirti ma secondo me gli originali vanno bene se pensi che nelle categorie stk usano i soliti
            non so in quanto giri ad adria io con a 10r son stato solo una volta ? ho fatto 1.26 alto di passo.
            Last edited by Goldrake; 20-06-11, 16:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'impianto originale ? fatto per un uso stradale e pistaiolo leggero,
              se fai 12 giri ? praticamente una gara, alla lunga va in crisi, secondo me se cambi olio e pompa non avrai pi? problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                l'impianto originale ? fatto per un uso stradale e pistaiolo leggero,
                se fai 12 giri ? praticamente una gara, alla lunga va in crisi, secondo me se cambi olio e pompa non avrai pi? problemi


                ps: ooo!!!! ma le foto della gara al mugello???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post


                  ps: ooo!!!! ma le foto della gara al mugello???
                  sti merdosi ancora non me le hanno mandate , sono 2 settimane che aspetto

                  se la prendono comoda sti porci, dopo che ovviamente sono stati pagati...

                  la prossima volta che vengono al nostro accampamento per venderci le foto li mando a fanculo per direttissima,
                  la prossima volta le prendo da Oliver che ? molto pi? serio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    sti merdosi ancora non me le hanno mandate , sono 2 settimane che aspetto

                    se la prendono comoda sti porci, dopo che ovviamente sono stati pagati...

                    la prossima volta che vengono al nostro accampamento per venderci le foto li mando a fanculo per direttissima,
                    la prossima volta le prendo da Oliver che ? molto pi? serio
                    azz

                    appena ti arrivano mettile subito :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      azz

                      appena ti arrivano mettile subito :gaen:


                      ovvio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Best sul 1:23 e 1:25 di passo!! considerando che mi mancava la staccata venerdi ero sul 1:26/25.8 vado di cambio olio!! poi vedro! tanto la prox e a misano nn dovrebbe andare troppo in crisi!! grasie ragassi...per? una bella brembo come la tua Goldrake..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ad adria giro in 22 con la mia, ma con la pompa originale ? un utopia. Alla fine da anni uso solo le pompe discacciati che reputo decisamente meglio delle brembo sia come finiture che come costanza di rendimento. i dischi reggono anche quelli originali e l'olio uso un dot 4 normale. e calcola che essendo alto quasi un metro e 90 non sono leggerissimo, anzi. anche con la mia ex moto, che montava brembo di serie, ho dovuto sostituire la pompa.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X