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chi ? che vendeva kit bitubo

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    #1

    chi ? che vendeva kit bitubo

    ....non volevo aprire un post, ma non so come fare....

    Dunque, c'era nel mercatino un utente che vendeva mono e cartucce forcelle bitubo per lo zx 10 2008 ....visto che noi abbiamo solo 3-4 pagine nel mercatino l'inserzione ? sparita...qualcuno sa chi ? ??????


    ....... vi risulta normale che la forcella originale dello zx 10 2008 arrivi a circa 3 cm dal piedino ? il babbo di Scassa mi ha tolto i tappi per vedere se c'era troppo olio, invece senza tappi efodero contro il piedino, lo stelo era a filo della parte superioredello stelo, quidi lo spessore della parte filettatta del tappo impedisce un raggiungimento del piedino ( o almeno arrivare a 5 mm) del fodero...giusto ?....mamma mia che spiegazione complicata !!!!!!!


    speriamo che non piova pi?...non vedo l'ora di usarla

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    #2
    se hai la forca originale...hai anche i tamponi finecorsa dentro devi levarli e vedrai che la forca arriva + facilmente + in basso

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se hai la forca originale...hai anche i tamponi finecorsa dentro devi levarli e vedrai che la forca arriva + facilmente + in basso
      guarda bosco, quando ero ad adria con scassa, il babbo ( che direi non ? l'ultimo arrivato....) mi ha svitato il tappo per verificare il livello dell'oilio..... non avendo il cavalletto da sottocannotto, ma solo quello sottoforcella, ha abbassato la moto fino a fare appoggiare il fodero sul piedino....e lo stelo era a filo da uscire dal fodero ( non so se sono chiaro, capisco che ? un discorso contorto), quindi, avendo il tappo circa 3 cm di filetto, riavvitando il tappo, lo stelo pur essendo a contatto col tappo, si rialzerebbe ( in teoria... ) di quei 3 cm che mi rimangono dal piedino nelle massime staccate, pur avendo tolto 5 mm di precarico, ho una foto della moto in staccata ma non la so mettere, forse potrebbe essere pi? chiaro...

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        #4
        Originally posted by gp View Post
        guarda bosco, quando ero ad adria con scassa, il babbo ( che direi non ? l'ultimo arrivato....) mi ha svitato il tappo per verificare il livello dell'oilio..... non avendo il cavalletto da sottocannotto, ma solo quello sottoforcella, ha abbassato la moto fino a fare appoggiare il fodero sul piedino....e lo stelo era a filo da uscire dal fodero ( non so se sono chiaro, capisco che ? un discorso contorto), quindi, avendo il tappo circa 3 cm di filetto, riavvitando il tappo, lo stelo pur essendo a contatto col tappo, si rialzerebbe ( in teoria... ) di quei 3 cm che mi rimangono dal piedino nelle massime staccate, pur avendo tolto 5 mm di precarico, ho una foto della moto in staccata ma non la so mettere, forse potrebbe essere pi? chiaro...
        guarda la forca originale ha 2 fermi,uno meccanico e uno che lo fa il tampone .....il meccanico ? della cartuccia,la cartuccia fisicamente non pu? scendere fino in fondo al piedino ,e varia da moto a moto ,es. sul cbr son 13mm
        il tampone finecorsa(e ce l'hanno tutte le forche a parte qualche ohlins di primo equipaggiamento) invece ? sull'asta e ti rende "dura" la discesa di diversi mm,sostanzialmente ti cava della corsa

        il tampone fondocorsa DEVI sfilare la cartuccia,non lo vedi solo svitando il tappo poi chiaro anche il quantitativo di olio conta per andare a pacco
        Last edited by bosco_RR; 16-06-11, 20:58.

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          #5
          credimi bosco..... ? una cosa che avrei considerato con i tuoi giusti chiarimenti a proposito dei tamponi, qualche moto l'ho avuta e le tu considerazioni sono esattissime ! ma nello specifico dello zx 10 , e ti dico, se non l'avesse smontata davanti a me il pap? di Scassa l'avrei pensata come te, mettiamo di togliere la cartuccia ( quindi abbandoniamo i discorsi relativi ai tamponi dentro la cartuccia ) , quando il fodero va ad appoggiare sul piedino ( tamponi e fermi quindi non cene sono nello specifico...) lo stelo, ? a filo del fodero ( a livello della piastra superiore per capirci....) , quindi, mettiamo di avvitare SOLO il tappo, dimentichiamoci la cartuccia, in automatico lo stelo viene reinserito nel fodero di una misura uguale alla misura della parte di filetto del tappo, che provoca un rialzo del fodero dal piedino sempre uguale alla misura della filettatura del tappo....ho messo in piedi un casino !!!!! , quindi per arrivare pi? in bassi in teoria mi viene da pensare che o si dovrebbe tagliare lo stelo, o mettere un tappo con meno parte filettata....capisco che da dietro una tastiera non sia facile da spiegare.... se riesco a risalire all'utente che vende il kit magari...... :P

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            #6
            Originally posted by gp View Post
            credimi bosco..... ? una cosa che avrei considerato con i tuoi giusti chiarimenti a proposito dei tamponi, qualche moto l'ho avuta e le tu considerazioni sono esattissime ! ma nello specifico dello zx 10 , e ti dico, se non l'avesse smontata davanti a me il pap? di Scassa l'avrei pensata come te, mettiamo di togliere la cartuccia ( quindi abbandoniamo i discorsi relativi ai tamponi dentro la cartuccia ) , quando il fodero va ad appoggiare sul piedino ( tamponi e fermi quindi non cene sono nello specifico...) lo stelo, ? a filo del fodero ( a livello della piastra superiore per capirci....) , quindi, mettiamo di avvitare SOLO il tappo, dimentichiamoci la cartuccia, in automatico lo stelo viene reinserito nel fodero di una misura uguale alla misura della parte di filetto del tappo, che provoca un rialzo del fodero dal piedino sempre uguale alla misura della filettatura del tappo....ho messo in piedi un casino !!!!! , quindi per arrivare pi? in bassi in teoria mi viene da pensare che o si dovrebbe tagliare lo stelo, o mettere un tappo con meno parte filettata....capisco che da dietro una tastiera non sia facile da spiegare.... se riesco a risalire all'utente che vende il kit magari...... :P

            no no,vagamente ho capito....l'unico consiglio che ti posso dare io per? ? di parlare proprio con un sospensionista esperto perch? perch? c ? sempre qualcosa che ci sfugge

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              #7
              ragazzi anche io ho una 10r e effettivamente far lavorare per tutta la corsa ste benedette forcelle ? un p? complicato...contando che hanno delle molle esageratamente dure di serie....

              cmq, da quello cho ho capito per far lavorare su quasi tutta la corsa le forcelle sarebbe bene levare il tampone finecorsa? la sto mettendo su e metto delle molle un p? pi? tenere e magari ci levo pure il finecorsa... voi che dite?

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                #8
                Originally posted by JackdeQuadri View Post
                ragazzi anche io ho una 10r e effettivamente far lavorare per tutta la corsa ste benedette forcelle ? un p? complicato...contando che hanno delle molle esageratamente dure di serie....

                cmq, da quello cho ho capito per far lavorare su quasi tutta la corsa le forcelle sarebbe bene levare il tampone finecorsa? la sto mettendo su e metto delle molle un p? pi? tenere e magari ci levo pure il finecorsa... voi che dite?
                un sospensionista che si rispetti,se ti cambia le molle con delle after lo dovrebbe sapere da solo che va via il tampone senza che glie lo dici

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                  #9
                  MeTti molle da 9,5 k e un olio meno denso ....

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