eccomi tornato ! Dopo 15 ore di guida al furgone siamo tutti rientrati a casuccia !
intanto voglio ringraziare i ragazzi di DDG che sono venuti a tifare per me
Lorenzo, Drone, AlbDAX (? davvero gigantissimo )
poi c'era il fantastico M1R , ho conosciuto Caniggia e Sugna
? stato davvero un WE indimenticabile da tutti gli aspetti
grazie a tutti per i complimenti !
ecco cosa ? successo di preciso
siamo arrivati a Scarperia mercoled? notte, dormito a Galliano in un B&B , era previsto accampamento direttamente al muggio ma la pista era chiusa, quindi con somma felicit? del nostro Totomiglia abbiamo ripiegato per un B&B
l'indomani dava tempo incerto (e questo tempo incerto ? stata l'unica nota stonata di tutta la nostra avventura ) , cos? dopo aver montato il nostro accampamento siamo andati ad iscriverci per le libere del pomeriggio.
Entro con delle gomme usate , una 6813 con due giornate a Raca e una 7712 montata al contrario perch? strappata a destra. Faccio subito un 2,05
ma mi accorgo che in fondo al rettilineo non riesco nemmeno ad appoggiare la sesta...cos? rimetto il pignone da 16, e rapporto 16/42
la musica cambia , subito tolgo 2 secondi e mezzo e stampo il primo BL 2,02,800 , le gomme intanto mi salutano definitvamente (il posteriore distrutto e l'anteriore scavato a destra) , rimango su questi tempi e la giornata finisce. Per venerd? monto gomme nuove, 6854 dietro e 6875 davanti. Prenoto 4 turni, 2 mattina e 2 pomeriggio. Subito a primo turno miglioro il mio tempo 2,01 basso Ma ancora non ci siamo, mi serve pi? agilit? nei cambi di direzione (fondamentali al muggio) , tolgo 2 click di estensione alla forca, entro per il secondo turno, 2,00,800 Non ci credo nemmeno io ! I miei compari di avventura mi incoraggiano , puoi fare 59, e comincio a crederci pure io. Fa caldo e gi? l'anteriore cominciava a scavarsi, il posteriore invece perfetto , come nuovo.
Entro nel pomeriggio, la fatica si fa sentire e non riesco a migliorare, ormai l'anteriore ha perso direzionalit?, decido di continuare a girare per prendere sempre pi? confidenza con la pista. Quarto e ultimo turno , ormai l'anteriore ? finito e non mi da pi? lo stesso appoggio , faccio un'entrata particolarmente cattiva all'arrabbiata 1, riesco a rimanere dentro la pista nonostante fossi entrato molto veloce e attacco l'arrabbiata 2 con la stessa cattiveria ma l'anteriore ormai finito mi scappa, sento lo sterzo chiudersi all'uscita dell'arrabbiata 2 e non andavo per nulla piano ed ero particolarmente piegato, per fortuna riesco a riprenderla ! Inutile dirvi che mi son cagato sotto , sono molto stanco e quindi a sto punto decido di chiuderla l?
per le qualifiche del sabato decido di montare una 7813 dietro per poter attaccare meglio il tempo
entro, ma siamo davvero in tanti perch? hanno accorpato insieme le qualifiche del Marco PApa, Motoestate e BlackCup ,siamo in 49 dentro e molta gente lenta me la ritrovo sul pi? bello ! Inutile dire che sono incazzato come una iena perch? sono sicuro di aver girato alto, invece poi guardando il tempo vedo di nuovo un 2,00,800
ero sicuro di poterlo scendere se avessi potuto fare un giro pulito, poco male, mi rifar? nella qualifica 2
si peccato che mezz'ora prima di entrare si scatena un temporale, che poi durer? solo 10 min ma bagner? la pista irrimediabilmente per tutto il giorno. Qualifiche 2 perse.
Passiamo tutto il sabato a guardare il meteo, davvero stressante ! Il meteo cambiava in continuazione e dava acqua dalle 11 in poi, proprio quando dovevo entrare io ! La notte praticamente non dormo , alle 5 sono gi? sveglio e guardo il cielo , cupissimo... ormai penso "vabb? ? andata cos?, almeno mi sono divertito nelle libere e ho migliorato il mio BL"
alle 8 del mattino c'? la nebbia, tutto coperto
invece poi per miracolo il cielo si apre ! Qualche nuvola, ma niente di preoccupante, mi sa che si corre !!!! Apro una piccola parentesi, il sabato ero andato da Bitubo per chiedere dei consigli sulla forca, praticamente in staccata quando andavo per inserire la moto alla casanova e alla materassi vibrava tutto l'anteriore e mi veniva difficile inserire.
Il tipo mi dice che la forca ? messa bene e forse il problema viene da dietro. Ci rifletto, ed in effetti avevo cambiato la molla mettendo una pi? dura da 95 ma non avevo chiuso l'estensione, quindi in staccata la ruota veniva sbattuta di forza a terra con pi? forza (visto la molla pi? dura) facendo vibrare tutto l'avantreno. Cos? prima della gara decido di chiudere di 2 click l'estensione sperando di avere azzeccato.
Durante il giro di allineamento provo e in effetti va molto meglio !
La gara ? stata molto bella e faticosa, c'era molto caldo, sono partito molto bene grazie al launch control nativo della centralina che funziona alla grande, ho spinto subito al massimo, mi ero infilato bene alla San Donato peccato che un R1 all'ingresso della curva a sinistra mi ha buttato fuori traiettoria e mi ha fatto perdere un mare di tempo altrimenti ero l? con i primi
Dopo 5 giri per? ero morto, passavo dal rettilineo e pensavo " vi prego sparatemi " Voglio morire !
Infatti al 7ettimo giro ho praticamente mollato, controllando il distacco da chi mi stava dietro e cercando di finire la gara. Alla fine ho fatto 9a posizione partendo 14esimo su credo 28 partenti
gomme usate 6813 davanti (che ho di nuovo scavato sulla spalla) e 6854 dietro, perfetta a fine gara MA , c'? un MA , per il ritmo che stavo dando alla gara era troppo dura, scivolava . Finch? sono libere ? ok, ma in gara quando sei incarognito che insegui qualcuno e apri come un animale con la moto piegata non va , scivola. Con una gomma pi? morbida avrei fatto sicuramente meglio anche se rischiavo di distruggerla a met? gara, ma dato che a met? gara non aprivo pi? come all'inizio magari sarebbe andata bene cmq.
e questo ? quanto. Ad agosto voglio fare la Premier, primo perch? costa 100 euro meno poi perch? sicuramente non correr? il rischio di fare le qualificha con 50 moto in pista , e poi perch? ? sicuramente una gara prestigiosa, anche se arrivo 20 esimo ? gi? tanto per me
ultima nota sulla velocit? max . Secondo me ? un grosso problema di aereodinamica, la 2008 ? molto carente, io ho le spalle abbastanza larghe e il testone, prendo molta aria , moltissima , ecco spiegato il motivo della "scarsa" velocit?. Ad agosto voglio provare un cupolino doppia bolla, orrendo sicuramente, ma spero di prendere qualche km/h sul dritto, anche se penso che non servano a granch? , dato che cmq la minore velocit? la recuperavo staccando dopo, alla san donato staccavo dopo il cartello dei 200mt, e secondo me anche dopo si poteva staccare
beh ho scritto pareccchio , adesso metto qualche foto e poi a letto !
intanto voglio ringraziare i ragazzi di DDG che sono venuti a tifare per me
Lorenzo, Drone, AlbDAX (? davvero gigantissimo )
poi c'era il fantastico M1R , ho conosciuto Caniggia e Sugna
? stato davvero un WE indimenticabile da tutti gli aspetti
grazie a tutti per i complimenti !
ecco cosa ? successo di preciso
siamo arrivati a Scarperia mercoled? notte, dormito a Galliano in un B&B , era previsto accampamento direttamente al muggio ma la pista era chiusa, quindi con somma felicit? del nostro Totomiglia abbiamo ripiegato per un B&B
l'indomani dava tempo incerto (e questo tempo incerto ? stata l'unica nota stonata di tutta la nostra avventura ) , cos? dopo aver montato il nostro accampamento siamo andati ad iscriverci per le libere del pomeriggio.
Entro con delle gomme usate , una 6813 con due giornate a Raca e una 7712 montata al contrario perch? strappata a destra. Faccio subito un 2,05
ma mi accorgo che in fondo al rettilineo non riesco nemmeno ad appoggiare la sesta...cos? rimetto il pignone da 16, e rapporto 16/42
la musica cambia , subito tolgo 2 secondi e mezzo e stampo il primo BL 2,02,800 , le gomme intanto mi salutano definitvamente (il posteriore distrutto e l'anteriore scavato a destra) , rimango su questi tempi e la giornata finisce. Per venerd? monto gomme nuove, 6854 dietro e 6875 davanti. Prenoto 4 turni, 2 mattina e 2 pomeriggio. Subito a primo turno miglioro il mio tempo 2,01 basso Ma ancora non ci siamo, mi serve pi? agilit? nei cambi di direzione (fondamentali al muggio) , tolgo 2 click di estensione alla forca, entro per il secondo turno, 2,00,800 Non ci credo nemmeno io ! I miei compari di avventura mi incoraggiano , puoi fare 59, e comincio a crederci pure io. Fa caldo e gi? l'anteriore cominciava a scavarsi, il posteriore invece perfetto , come nuovo.
Entro nel pomeriggio, la fatica si fa sentire e non riesco a migliorare, ormai l'anteriore ha perso direzionalit?, decido di continuare a girare per prendere sempre pi? confidenza con la pista. Quarto e ultimo turno , ormai l'anteriore ? finito e non mi da pi? lo stesso appoggio , faccio un'entrata particolarmente cattiva all'arrabbiata 1, riesco a rimanere dentro la pista nonostante fossi entrato molto veloce e attacco l'arrabbiata 2 con la stessa cattiveria ma l'anteriore ormai finito mi scappa, sento lo sterzo chiudersi all'uscita dell'arrabbiata 2 e non andavo per nulla piano ed ero particolarmente piegato, per fortuna riesco a riprenderla ! Inutile dirvi che mi son cagato sotto , sono molto stanco e quindi a sto punto decido di chiuderla l?
per le qualifiche del sabato decido di montare una 7813 dietro per poter attaccare meglio il tempo
entro, ma siamo davvero in tanti perch? hanno accorpato insieme le qualifiche del Marco PApa, Motoestate e BlackCup ,siamo in 49 dentro e molta gente lenta me la ritrovo sul pi? bello ! Inutile dire che sono incazzato come una iena perch? sono sicuro di aver girato alto, invece poi guardando il tempo vedo di nuovo un 2,00,800
ero sicuro di poterlo scendere se avessi potuto fare un giro pulito, poco male, mi rifar? nella qualifica 2
si peccato che mezz'ora prima di entrare si scatena un temporale, che poi durer? solo 10 min ma bagner? la pista irrimediabilmente per tutto il giorno. Qualifiche 2 perse.
Passiamo tutto il sabato a guardare il meteo, davvero stressante ! Il meteo cambiava in continuazione e dava acqua dalle 11 in poi, proprio quando dovevo entrare io ! La notte praticamente non dormo , alle 5 sono gi? sveglio e guardo il cielo , cupissimo... ormai penso "vabb? ? andata cos?, almeno mi sono divertito nelle libere e ho migliorato il mio BL"
alle 8 del mattino c'? la nebbia, tutto coperto
invece poi per miracolo il cielo si apre ! Qualche nuvola, ma niente di preoccupante, mi sa che si corre !!!! Apro una piccola parentesi, il sabato ero andato da Bitubo per chiedere dei consigli sulla forca, praticamente in staccata quando andavo per inserire la moto alla casanova e alla materassi vibrava tutto l'anteriore e mi veniva difficile inserire.
Il tipo mi dice che la forca ? messa bene e forse il problema viene da dietro. Ci rifletto, ed in effetti avevo cambiato la molla mettendo una pi? dura da 95 ma non avevo chiuso l'estensione, quindi in staccata la ruota veniva sbattuta di forza a terra con pi? forza (visto la molla pi? dura) facendo vibrare tutto l'avantreno. Cos? prima della gara decido di chiudere di 2 click l'estensione sperando di avere azzeccato.
Durante il giro di allineamento provo e in effetti va molto meglio !
La gara ? stata molto bella e faticosa, c'era molto caldo, sono partito molto bene grazie al launch control nativo della centralina che funziona alla grande, ho spinto subito al massimo, mi ero infilato bene alla San Donato peccato che un R1 all'ingresso della curva a sinistra mi ha buttato fuori traiettoria e mi ha fatto perdere un mare di tempo altrimenti ero l? con i primi
Dopo 5 giri per? ero morto, passavo dal rettilineo e pensavo " vi prego sparatemi " Voglio morire !
Infatti al 7ettimo giro ho praticamente mollato, controllando il distacco da chi mi stava dietro e cercando di finire la gara. Alla fine ho fatto 9a posizione partendo 14esimo su credo 28 partenti
gomme usate 6813 davanti (che ho di nuovo scavato sulla spalla) e 6854 dietro, perfetta a fine gara MA , c'? un MA , per il ritmo che stavo dando alla gara era troppo dura, scivolava . Finch? sono libere ? ok, ma in gara quando sei incarognito che insegui qualcuno e apri come un animale con la moto piegata non va , scivola. Con una gomma pi? morbida avrei fatto sicuramente meglio anche se rischiavo di distruggerla a met? gara, ma dato che a met? gara non aprivo pi? come all'inizio magari sarebbe andata bene cmq.
e questo ? quanto. Ad agosto voglio fare la Premier, primo perch? costa 100 euro meno poi perch? sicuramente non correr? il rischio di fare le qualificha con 50 moto in pista , e poi perch? ? sicuramente una gara prestigiosa, anche se arrivo 20 esimo ? gi? tanto per me
ultima nota sulla velocit? max . Secondo me ? un grosso problema di aereodinamica, la 2008 ? molto carente, io ho le spalle abbastanza larghe e il testone, prendo molta aria , moltissima , ecco spiegato il motivo della "scarsa" velocit?. Ad agosto voglio provare un cupolino doppia bolla, orrendo sicuramente, ma spero di prendere qualche km/h sul dritto, anche se penso che non servano a granch? , dato che cmq la minore velocit? la recuperavo staccando dopo, alla san donato staccavo dopo il cartello dei 200mt, e secondo me anche dopo si poteva staccare
beh ho scritto pareccchio , adesso metto qualche foto e poi a letto !
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