Ciao ragazzi, mio cugino da poco si ? preso una bellissima Z1000 nuova di pacca (mod.2010) sta facendo il rodaggio ed era arrivato sui 500 km, sempre fatti maniacalmente e mai superati i 4000 giri da libretto...tutto perfetto fino quando oggi, pronti per un giretto, dopo 10 km e una salita non tanto ripida alla velocit? di 70-80 km/h, la moto all'improvviso rallenta (era davanti a me) io lo supero e vedo il faro spento e non capivo...dopo un p? mi fermo e lui arriva a motore spento e mi fa "bhon...ho rotto..." io: "?????".... possibile ragazzi? lui dice di aver sentito un rumore strano prima di rompersi e dato che di motori se ne intende (fa il meccanico di auto) crede che si sia rotto il tendicatena e quindi la catena di distribuzione si ? a ndata a farsi... e dovrebbero essersi rotte le valvole... possibile? abbiamo cercato invano di rimetterla in moto ma niente, la pompa della benza va ed il motorino d'avviamento idem...per fortuna eravamo vicini casa e quindi ? venuto il mecca con il furgoncino... Cosa potrebbe essere secondo voi? Spero che nn la tengano ferma molto e che nn sia nulla...e nel caso venga tutto coperto dalla garanzia...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Z1000 nuova che si spegne all'improvviso...motore morto?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View Postla mia ? un modello 2011...sp?r?m...
Comment
-
in ogni caso c'? la garanzia.
io avevo rotto il tendicatena di distribuzione sul zx6r del 99 e non era successo niente, era fatto in modo tale da non far piegare le valvole.
100€ di ricambio e problema risolto, la moto l'ho data via con 34.000km e il motore girava che era un orologio!
Gabel non cominciare a farti seghe mentali
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi