Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uscita al Muggio il 25.05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uscita al Muggio il 25.05

    Sabato siamo stati al Muggio.
    Il problema alle dunlop ? pi? grande di quanto pensassi, perch? oltre a strappare il posteriore che l'avevo messo in conto, distruggo anche l'anteriore. Di setting fino ad oggi son sempre stato molto a posto. Era una 6813/7712 press. 2.2/1.6

    Gli unici senza strappi son stati una 6r con delle racetek slik compaund K e una altro su 10r con delle pirelli sc4

    Non vorrei cambiar tipo di gomma, ma il problema ? molto marcato e non so proprio come risolvere.

    Intanto vi posto anche un videuzzo con il canto della mia kawa...



    [YOUTUBE]DnIj4dDz54U[/YOUTUBE]
    Last edited by Goldrake; 23-05-11, 07:52.

  • Font Size
    #2
    Non riesco a inserire il video, se qualcuno mi dice che codice devo mettere lo modifico.
    thanks

    Comment


    • Font Size
      #3
      sistemato

      quindi le gp 211 al mugello strappano

      Comment


      • Font Size
        #4
        strappano e tanto anche.

        Tranne variare le altezze a livello di setting sono andato sia da una parte che dall'altra, ma il risultato ? sempre stato lo stesso.

        La mattina lo ha fatto meno, ma dalle 16 in poi si ? veramente distrutta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          strappano e tanto anche.

          Tranne variare le altezze a livello di setting sono andato sia da una parte che dall'altra, ma il risultato ? sempre stato lo stesso.

          La mattina lo ha fatto meno, ma dalle 16 in poi si ? veramente distrutta.
          le ho appena prese le 211gp e volevo appunto andare al mugello dopo il 15 giugno penso, bo? vediamo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che mescole?
            Considera che non hanno strappato solo mescole quasi stradali o gente sopra il 2.15

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma perch? vi ostinate a prendere gomme da 8 milioni di euro che per giunta sono piu difficili da far lavorare bene che non so cosa .... Io sinceramente tutto sto sbattimento non lo capisco ... girando col mio best di 2.09 al mugello con pirelli supersport in mescola non ho mai imputato a loro i miei scarsi risultati ... possibile che voi abbiate cosi bisogno di gomme piu prestanti? eppure girate un po' piu forte ma mica di 10 secondi no?
              Goldrake stronzone vienici il 12 giugno al mugello non il 15 che ci sono anche io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? che mi ostino, semplicemente son 2 anni che le uso senza il minimo problema e con moto settata sulle stesse.
                Anzi come durata sono doppia se non tripla di qualsiasi altra gomma in commercio, almeno sulla mia moto.

                Il problema si ? presentato solo al Mugello nell'ultima uscita e secondo me solo da imputare al nuovo asfalto. Non mi ci ostino per niente, semplicemente a mio gusto sono il top e tornare indietro come stile di guida e sensazioni non voglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  intanto la pressione dell'anteriore la tenevi troppo bassa....

                  noi (un po tutti alla rehm) abbiamo risolto alzando la pressione a 2.5 con press. da pista (subito dopo usciti)...


                  il problema ? ke hanno troppo grip...e su questo asfalto non slittano ma fanno "presa " e strappano.....a logica mi verrebbe da alzare un po il post...e infatit ? quello ke far? prima della prossima rehm...oltre dare precarico perch? lo mando a pacco in uscita (a causa sempre del troppo grip) e a quel punto strappa....

                  comuqnue le mescole sarebbero corrette per il periodo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci rivado il 10/06 e mi porto stessa mescola all'ant. e 7712 o 7813 per il post.
                    C'? da dire che magari usando il 190 sul 1000 lo sollecito maggiormente, ma fino ad ora mi son sempre trovato bene cosi.

                    prover? ad alzare la pressione come dici e magari davanti risolvo perch? non ? a livello di distruzione del post., ma dietro ho provato sia a dare precarico che a toglierlo, ma non vi sono state differenze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      Ci rivado il 10/06 e mi porto stessa mescola all'ant. e 7712 o 7813 per il post.
                      C'? da dire che magari usando il 190 sul 1000 lo sollecito maggiormente, ma fino ad ora mi son sempre trovato bene cosi.

                      prover? ad alzare la pressione come dici e magari davanti risolvo perch? non ? a livello di distruzione del post., ma dietro ho provato sia a dare precarico che a toglierlo, ma non vi sono state differenze.
                      prova ad alzare un po il post.....teoricamente con tutto il grip ke ha ora...in uscita dovresti tendere ad allargare un po a causa dello schiacciamento e del quasi nullo "slittamenteo" del post........se alzi un po probabilmente dovresti tendere anche a chiudere un attimo meglio la curva....io far? questa prova....che ha approvato anche il mio sospensionista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dal tuo consulto quanto hai deciso di alzare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Dal tuo consulto quanto hai deciso di alzare?
                          andr? per gradi...quindi ancora non so......comunque partir? con 2-3 mm e vedo ke succede.... magari non alzare di 2 cm di botto eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Non ? che mi ostino, semplicemente son 2 anni che le uso senza il minimo problema e con moto settata sulle stesse.
                            Anzi come durata sono doppia se non tripla di qualsiasi altra gomma in commercio, almeno sulla mia moto.

                            Il problema si ? presentato solo al Mugello nell'ultima uscita e secondo me solo da imputare al nuovo asfalto. Non mi ci ostino per niente, semplicemente a mio gusto sono il top e tornare indietro come stile di guida e sensazioni non voglio.
                            Ciao Ale, in realt? non era diretto esclusivamente a te ma in generale ? un po' che leggo i problemi che danno queste gomme e tra l altro le danno quasi a tutti quindi mi chiedevo cosa portasse cosi tante persone a spendere un sacco di soldi per gomme che poi strappano. Tra l altro seppur ? vero che durano di piu delle altre credo che la cosa sia valida solo se hanno un usura regolare no? Se le hai strappate non penso che ti durino ancora cosi tanto. Non sapevo che questi problemi uscissero solo al mugello mi sembrava un problema generalizzato di difficile messa a punto delle sospensioni sul tipo di gomma!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackbass View Post
                              ...oltre dare precarico perch? lo mando a pacco in uscita (a causa sempre del troppo grip) e a quel punto strappa....
                              Ciao Black .... cavolo tu mandi a pacco l'ammortizzatore in uscita di curva dando gas? ? ? .... quando leggo queste cose mi viene da buttare via la moto ... io ne do cosi poco in uscita di curva che credo che non arrivi neppure a met? corsa il mono ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X