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Report KR108 al Muggio

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    #31
    Originally posted by Oengus View Post
    io ho messo interasse mono 338
    per le forcelle ? un casino, perch? ho piastre di sterzo e forcelle Bitubo KDX che hanno misure totalmente diverse ma che ho settato in maniera tale che corrispondano a una forca originale con i tappi appena fuori per avere grande stabilit? in frenata e super trazione in uscita

    il problema ? che per? continuo a strappare il posteriore....l'anteriore invece lavora bene
    cla , l'interasse della forcella si puo' misurare anche da fondo piastra a centro perno se non hai le fork originali , se vuoi riguardo le quote della mia

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      #32
      Originally posted by megatiker75 View Post
      a ... ok grazie
      (Dax un po' piu piccola no la tabella? hahaha )
      Senti oengus toglimi una curiosita' come hai fatto a fare l iterasse del mono preciso al millimetro? Io ho preso un TTX ohlins e pure a me la scheda dava 338 ma senza strumenti secondo me ? impossibile non commettere errori di uno due millimetri. alla fine mi sa che il mio ? piu 340 che 338 ....
      Ps Oengus tu hai il TTX? che regolazioni hai messo di compressione estensione e precarico?

      PPS HO LETTO ORA LA SCHEDA MESCOLE..... VOI SIETE PAZZIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA non ci sono piu le bellle e semplici SC2 SC1 SC0 K2 K1 eccc = ?
      smontalo e gli metti 2 viti abbastanza lunghe nelle forchette (nei fori degli attacchi) e misuri con precisione quanto ce' da vite e vite , quello e' l'interasse

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        #33
        Originally posted by pocciashow View Post
        cla , l'interasse della forcella si puo' misurare anche da fondo piastra a centro perno se non hai le fork originali , se vuoi riguardo le quote della mia

        ti ringrazio, diciamo che dovrei essere a posto perch? misurando la differenza di lunghezza tra le forche originali e quelle bitubo mi sono fatto fare delle piastre con la superiore ad ali di gabbiano verso il basso tali da recuperare la differenza, ora dovrei essere ok, e in effetti la moto ? stabile in frenata. forse prover? un giro di precarico in + per frenare ancora meglio

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          #34
          Originally posted by pocciashow View Post
          smontalo e gli metti 2 viti abbastanza lunghe nelle forchette (nei fori degli attacchi) e misuri con precisione quanto ce' da vite e vite , quello e' l'interasse
          ? quello che ho fatto pero' ... avevo viti piu sottili del buco quindi ballavano dentro il buco e centrarle ? stato abbastanza ad occhi oper quello che dico che non era precisa come misura ... oddio certo nn ho sbagliato di centimentri ma sicuramente un errore di uno 2 millimetri c'?. Cmq ormai l ho montato lo provo e vedo come va... l impressione era che fosse 340 e non 338 come dicono loro.
          OENGUS non mi hai detto se il tuo ? il TTX Ohlins , magari lo sapevi ma le hai montate le loro rondelle per l attacco supeiore ? praticamente spessora la forchetta di sono 6 mm contro i 10 del mono originale. Se come all ex proprietario del mio mono non montano questi spessori ? inutile poi fare le misure al centesimo dell interasse quando ci sono 4 mm di troppo

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            #35
            Originally posted by megatiker75 View Post
            ? quello che ho fatto pero' ... avevo viti piu sottili del buco quindi ballavano dentro il buco e centrarle ? stato abbastanza ad occhi oper quello che dico che non era precisa come misura ... oddio certo nn ho sbagliato di centimentri ma sicuramente un errore di uno 2 millimetri c'?. Cmq ormai l ho montato lo provo e vedo come va... l impressione era che fosse 340 e non 338 come dicono loro.
            OENGUS non mi hai detto se il tuo ? il TTX Ohlins , magari lo sapevi ma le hai montate le loro rondelle per l attacco supeiore ? praticamente spessora la forchetta di sono 6 mm contro i 10 del mono originale. Se come all ex proprietario del mio mono non montano questi spessori ? inutile poi fare le misure al centesimo dell interasse quando ci sono 4 mm di troppo
            io ho il ttx e monto lo spessore da 06 con interasse 338 . lo spessore piu' basso non centra niente con l'altezza del mono , ma serve per far lavorare meglio i leveraggi

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              #36
              Ok grazie per la spiegazione

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                #37
                SBK gomme mi ha risposto cos?


                IL MIO CONSIGLIO, SULLE D211, VISTO L’ASFALTO NUOVO E I MIEI PILOTI DELLA PREMIER SONO MESCOLE DURE.

                120 70 17 6854 DA 5 A 30 ?

                200 55 17 6854

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                  #38
                  Originally posted by Oengus View Post
                  SBK gomme mi ha risposto cos?


                  IL MIO CONSIGLIO, SULLE D211, VISTO L?ASFALTO NUOVO E I MIEI PILOTI DELLA PREMIER SONO MESCOLE DURE.

                  120 70 17 6854 DA 5 A 30 ?

                  200 55 17 6854
                  ma guarda claudio io di 6854 al muggio ne ho distrutte 2 in 20 giri questo luned?.......io fossi in t? piu che preoccuparmi troppo della mescola mi concentrerei molto sull assetto visto che c? gente che ha girato con 7712 ed era perfetta o con 7813 sempre perfetta.....nel senso che con questo asfalto nuovo ? piu importante l assetto che non la mescola....ovvio che se sei a posto una gomma piu dura durera qualcosa di piu ma se non sei a posto la distruggi subito

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                    #39
                    Originally posted by caicai View Post
                    ma guarda claudio io di 6854 al muggio ne ho distrutte 2 in 20 giri questo luned?.......io fossi in t? piu che preoccuparmi troppo della mescola mi concentrerei molto sull assetto visto che c? gente che ha girato con 7712 ed era perfetta o con 7813 sempre perfetta.....nel senso che con questo asfalto nuovo ? piu importante l assetto che non la mescola....ovvio che se sei a posto una gomma piu dura durera qualcosa di piu ma se non sei a posto la distruggi subito
                    e la tendenza ? verso cosa ?

                    mi verrebbe da pensare che conviene indurire per far scivolare un p? la gomma e non farla attaccare troppo e quindi distruggere

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by Oengus View Post
                        e la tendenza ? verso cosa ?

                        mi verrebbe da pensare che conviene indurire per far scivolare un p? la gomma e non farla attaccare troppo e quindi distruggere
                        esatto ti dico che io ritorno il 30 maggio e fare altre prove.....forse nel mio caso riesco a risolvere (speriamo!!!) in quanto ho controllato ed ero troppo basso sul mono come interasse e forse anche per questo facevo lavorare troppo la gomma posteriore che con molto carico si surriscaldava e quindi si distruggeva, cmq si come idea in maniera teorica ? quella di togliere un po di carico dalla gomma post e mi hanno consigliato di aprire nmolto l estensione.....
                        cmq la tendenza ? piu dura ? meglio oltre la 6854 c? n? un altra ancora piu dura....per? non so se sbk te la riesce a recuperare

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                          #42
                          mi sa che pure io sono troppo carico dietro

                          a parte che la moto ? bassissima e ho poca luce ma poi strappo il posteriore
                          con qualsiasi pressione...
                          fammi sapere come va il tuo test

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                          • Font Size
                            #43
                            Posso consigliare 7702 ant e post 6838

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                            • Font Size
                              #44
                              Per risparmiare le gomme la moto va alzata davanti e dietro ma sopratutto davanti...

                              ... per me ci va la dura al posteriore e la media all'anteriore e se si strappa si cambia...

                              ... la dura all'anteriore non la metterei mai visto il caldo.

                              Last edited by MiKiFF; 12-05-11, 11:46.

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                                #45
                                IO vado il 21 poi vi sapro dire.
                                Comunque il primo test la settimana stessa della stesura del nuovo asfalto era gi? andata bene con 6704/7712 quindi spero di continuare su questa strada e anzi provare la 7813 dietro e la 6813 davanti visto che la 6704 non c'? pi?.

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