Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Z1000 SX-la nuova era?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Z1000 SX-la nuova era?

    Beh, devo dire che all'inizio l'avevo letteralmente schifata ma riguardandola bene credo sia la moto che fa per me..sportiva il giusto, con una discreta protezione aerodinamica, esteticamente discutibile ma a me in verde piace proprio tanto e poi..con quegli Akra..sbavv..resta ancora il dubbio tra qs.e la CB1300.



    Mi date qualche consiglio?

    Grazie,

    Mr.T

  • Font Size
    #2
    per una volta possiamo essere noi a consigliare Mr. Tire!!!


    purtroppo non l'ho provata di persona e del sentito dire se non di persona fidata non lo prendo molto in considerazione...
    sul sito della scuderia platini trovi l'elenco dei test ride, magari te la fanno provare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Tire View Post
      Beh, devo dire che all'inizio l'avevo letteralmente schifata ma riguardandola bene credo sia la moto che fa per me..sportiva il giusto, con una discreta protezione aerodinamica, esteticamente discutibile ma a me in verde piace proprio tanto e poi..con quegli Akra..sbavv..resta ancora il dubbio tra qs.e la CB1300.



      Mi date qualche consiglio?

      Grazie,

      Mr.T
      Io ho provato la versione naked e devo dire che ? una gran moto! Era la classica prova da conce, quindi non posso dire nulla riguardo la qualit? della ciclistica perch? l'ho provata in citt? per 20 minuti, ma posso assicurarti che ? molto maneggevole e leggera (contrariamente all'apparenza) ed io vengo da una 600, ed un motore perfettamente tarato e prontissimo in basso! L'sx dovrebbe essere veramente ottima grazie alla carena, l'unico inconveniente ? la scarsa comodit? del passeggero ache ne limita l'utilizzo a medio-luogo raggio, poi con l'abs costa quasi 13000 euro, che secondo me sono troppi per una moto del genere! Io con 9000 euro prenderei la fazer 800 abs, ci spenderei 1000 euro per un mono serio, un kit forcella ed avrei una moto pi? umana, economica e versatile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me ? un bel mezzo per fare tutto, ovviamente la vocazione ? al touring veloce...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora io non so se sono persona fidata o meno ma l'ho provata al demoride a mondovi domenica scorsa. Premessa, io sono da supersportive, ho un ninja600 del 2001 e un ninja1000 del 2008 solo pista, vabb? ho ance un TT600E che uso tipo "scooter" diciamo come moto da tutti i giorni percui credo di poter dire che sono abituato a moto piuttosto prestanti e anche "comode" nel loro genere (vedi il ninja600 2001 lo tengo proprio perch? ? ancora una moto vecchia concezione con sella morbida e larga sia passeggero che pilota e due bei manigliozzi per il passeggero) e il TT600 che come moto da diporto secondo me ? uno spettacolo , agile divertente e entro pochi km anche comodo.
          Cmq dicevo ho provato lo Z1000SX e sono rimasto entusiasta, ha un motore veramente spettacolare lineare corposissimo e brutale all occorrenza forse anche troppo nel senso che a moto leggermente inclinata ? facile farla partire di cu.lo aprendo e se uno non ha un po' di dimestichezza col gas se la mette in testa. Poi la posizione di guida secondo me ? favolosa certo non ? una supersportiva e nelle pieghe piu accentuate i manubri alti sono frustranti ma nella guida mista sono spettacolari, la protezione aerodinamica SECONDO ME E' DA 10 LODE c'e' da dire che io sono mezzo nano 1.71 pero' anche con il plexi nella posizione piu bassa (ricordo che sono ben 3 le posizioni da scegliere) a me anche sopra i 150 non arrivava un filo di vento nel casco. Cambio e frizione da riferimento morbidissimi e precisi. Insomma a me ? seriamente venuta la voglia di vendere il mio ninja600 2001 e il mio TT600 del 2002 e comprarmi lo Z1000SX da usare sia tutti i giorni avanti indietro per il lavoro che come uso il ninja600 per i miei motogiri del week end e per i miei "viaggetti" turistici. Secondo me questa moto coprirebbe BENISSIMO queste 2 esigenze. Quello che poi mi ha bloccato dal farlo sono sostanzialmente 3 motivi , primo anche vendendo le mie 2 moto mi mancherebbero troppi soldi per lo Z nuovo secondo ormai il TT e il ninja non mi danno piu patemi a lasciarli per strada sia per danni eventuali che per furto dato che il loro valore ? molto basso e terzo il TT600E seppur non una specialistica permette delle uscite su fuoristrada molto divertenti. Quindi alla fine tengo la configurazione attuale ma solo per comodita descritta. Se non avessi nulla e dovessi comprare oggi una moto SICURAMENTE comprerei lo Z1000SX .... davvero cercate di provarlo perche merita molto molto molto. Io ho provato anche lo Z1000 del 2009 il modello penultimo per intenderci ebbene questo a me sembra piu divertente ancora erogazione piu pulita e corposa. Freni ottimi e sospensioni che gia cosi dalla casa lavorano piuttosto bene.
          Questo ? il mio parere ovviamente non vuole essere legge ma un parere disinteressatissimo .
          Lo stesso giorno ho provato anche il ninja600 e la versys la seconda anche lei per un eventuale sostituzione delle mie 2 moto la prima per curiosita' ebbene la versys mi ha molto deluso... oddio non va male anzi fa benino tutto ma secondo me priva di emozioni... il ninja me lo aspettavo molto piu furettoso agile.... non so mi piaceva da morire ma non mi ha esaltato nella guida!

          Comment


          • Font Size
            #6
            z1000 sx a vita rispetto alla honda

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me un gran mezzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by megatiker75 View Post
                allora io non so se sono persona fidata o meno ma l'ho provata al demoride a mondovi domenica scorsa. Premessa, io sono da supersportive, ho un ninja600 del 2001 e un ninja1000 del 2008 solo pista, vabb? ho ance un TT600E che uso tipo "scooter" diciamo come moto da tutti i giorni percui credo di poter dire che sono abituato a moto piuttosto prestanti e anche "comode" nel loro genere (vedi il ninja600 2001 lo tengo proprio perch? ? ancora una moto vecchia concezione con sella morbida e larga sia passeggero che pilota e due bei manigliozzi per il passeggero) e il TT600 che come moto da diporto secondo me ? uno spettacolo , agile divertente e entro pochi km anche comodo.
                Cmq dicevo ho provato lo Z1000SX e sono rimasto entusiasta, ha un motore veramente spettacolare lineare corposissimo e brutale all occorrenza forse anche troppo nel senso che a moto leggermente inclinata ? facile farla partire di cu.lo aprendo e se uno non ha un po' di dimestichezza col gas se la mette in testa. Poi la posizione di guida secondo me ? favolosa certo non ? una supersportiva e nelle pieghe piu accentuate i manubri alti sono frustranti ma nella guida mista sono spettacolari, la protezione aerodinamica SECONDO ME E' DA 10 LODE c'e' da dire che io sono mezzo nano 1.71 pero' anche con il plexi nella posizione piu bassa (ricordo che sono ben 3 le posizioni da scegliere) a me anche sopra i 150 non arrivava un filo di vento nel casco. Cambio e frizione da riferimento morbidissimi e precisi. Insomma a me ? seriamente venuta la voglia di vendere il mio ninja600 2001 e il mio TT600 del 2002 e comprarmi lo Z1000SX da usare sia tutti i giorni avanti indietro per il lavoro che come uso il ninja600 per i miei motogiri del week end e per i miei "viaggetti" turistici. Secondo me questa moto coprirebbe BENISSIMO queste 2 esigenze. Quello che poi mi ha bloccato dal farlo sono sostanzialmente 3 motivi , primo anche vendendo le mie 2 moto mi mancherebbero troppi soldi per lo Z nuovo secondo ormai il TT e il ninja non mi danno piu patemi a lasciarli per strada sia per danni eventuali che per furto dato che il loro valore ? molto basso e terzo il TT600E seppur non una specialistica permette delle uscite su fuoristrada molto divertenti. Quindi alla fine tengo la configurazione attuale ma solo per comodita descritta. Se non avessi nulla e dovessi comprare oggi una moto SICURAMENTE comprerei lo Z1000SX .... davvero cercate di provarlo perche merita molto molto molto. Io ho provato anche lo Z1000 del 2009 il modello penultimo per intenderci ebbene questo a me sembra piu divertente ancora erogazione piu pulita e corposa. Freni ottimi e sospensioni che gia cosi dalla casa lavorano piuttosto bene.
                Questo ? il mio parere ovviamente non vuole essere legge ma un parere disinteressatissimo .
                Lo stesso giorno ho provato anche il ninja600 e la versys la seconda anche lei per un eventuale sostituzione delle mie 2 moto la prima per curiosita' ebbene la versys mi ha molto deluso... oddio non va male anzi fa benino tutto ma secondo me priva di emozioni... il ninja me lo aspettavo molto piu furettoso agile.... non so mi piaceva da morire ma non mi ha esaltato nella guida!

                bhe direi che il tuo parere conta piu' del tipo che ho incontrato in cima ad un passo dicendomi che era una moto fantastica e aveva piu' cera che gomma consumata

                per cui mantiene le caratteristiche di motore e guidabilita' della z 1000 unita a un ottimo confort di viaggio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che piacere rileggere MrTire

                  Bella la zetona!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    allora io non so se sono persona fidata o meno ma l'ho provata al demoride a mondovi domenica scorsa. Premessa, io sono da supersportive, ho un ninja600 del 2001 e un ninja1000 del 2008 solo pista, vabb? ho ance un TT600E che uso tipo "scooter" diciamo come moto da tutti i giorni percui credo di poter dire che sono abituato a moto piuttosto prestanti e anche "comode" nel loro genere (vedi il ninja600 2001 lo tengo proprio perch? ? ancora una moto vecchia concezione con sella morbida e larga sia passeggero che pilota e due bei manigliozzi per il passeggero) e il TT600 che come moto da diporto secondo me ? uno spettacolo , agile divertente e entro pochi km anche comodo.
                    Cmq dicevo ho provato lo Z1000SX e sono rimasto entusiasta, ha un motore veramente spettacolare lineare corposissimo e brutale all occorrenza forse anche troppo nel senso che a moto leggermente inclinata ? facile farla partire di cu.lo aprendo e se uno non ha un po' di dimestichezza col gas se la mette in testa. Poi la posizione di guida secondo me ? favolosa certo non ? una supersportiva e nelle pieghe piu accentuate i manubri alti sono frustranti ma nella guida mista sono spettacolari, la protezione aerodinamica SECONDO ME E' DA 10 LODE c'e' da dire che io sono mezzo nano 1.71 pero' anche con il plexi nella posizione piu bassa (ricordo che sono ben 3 le posizioni da scegliere) a me anche sopra i 150 non arrivava un filo di vento nel casco. Cambio e frizione da riferimento morbidissimi e precisi. Insomma a me ? seriamente venuta la voglia di vendere il mio ninja600 2001 e il mio TT600 del 2002 e comprarmi lo Z1000SX da usare sia tutti i giorni avanti indietro per il lavoro che come uso il ninja600 per i miei motogiri del week end e per i miei "viaggetti" turistici. Secondo me questa moto coprirebbe BENISSIMO queste 2 esigenze. Quello che poi mi ha bloccato dal farlo sono sostanzialmente 3 motivi , primo anche vendendo le mie 2 moto mi mancherebbero troppi soldi per lo Z nuovo secondo ormai il TT e il ninja non mi danno piu patemi a lasciarli per strada sia per danni eventuali che per furto dato che il loro valore ? molto basso e terzo il TT600E seppur non una specialistica permette delle uscite su fuoristrada molto divertenti. Quindi alla fine tengo la configurazione attuale ma solo per comodita descritta. Se non avessi nulla e dovessi comprare oggi una moto SICURAMENTE comprerei lo Z1000SX .... davvero cercate di provarlo perche merita molto molto molto. Io ho provato anche lo Z1000 del 2009 il modello penultimo per intenderci ebbene questo a me sembra piu divertente ancora erogazione piu pulita e corposa. Freni ottimi e sospensioni che gia cosi dalla casa lavorano piuttosto bene.
                    Questo ? il mio parere ovviamente non vuole essere legge ma un parere disinteressatissimo .
                    Lo stesso giorno ho provato anche il ninja600 e la versys la seconda anche lei per un eventuale sostituzione delle mie 2 moto la prima per curiosita' ebbene la versys mi ha molto deluso... oddio non va male anzi fa benino tutto ma secondo me priva di emozioni... il ninja me lo aspettavo molto piu furettoso agile.... non so mi piaceva da morire ma non mi ha esaltato nella guida!
                    Confermi che i freni per? fanno un po' cacare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no Dak non confermo , quella che ho provato io frenava e anche bene,tra l altro c era il tipo della kawasaki che sui rettilinei tirava come un pazzo per poi frenare di brutto ogni tanto per questioni di traffico o strada, ebbene la moto anche con frenate decise improvvise mi dava una bella sensazione. Non ? che il modello che hai provato tu non avesse dischi e pastiglie rodate? Sai se la moto ? troppo nuova ? normale che non freni granch?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao mr
                        io ho usato per 6 anni due bandit 1200s...tipologia simile anche se esteticamente molto meno sportiva...per uso stradale non c'era di meglio...gran coppia, mai una rogna, sospensioni morbide...anche se pesava 230kg a secco in movimento era stupenda...all'epoca c'era il fazer1000 che era pi? sportivo sia esteticamente (anche se pi? brutto per me) che di motore (100 cv il bandit, 143 il fazer ) ed era effettivamente pi? agile...immagino lo zx1000 sia altrettanto simpatico da usare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Feperis, il bandit 1200
                          lo aveva il papa' di mia moglie, non volermene ma sono moto completamente diverse neppure paragonabili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            no Dak non confermo , quella che ho provato io frenava e anche bene,tra l altro c era il tipo della kawasaki che sui rettilinei tirava come un pazzo per poi frenare di brutto ogni tanto per questioni di traffico o strada, ebbene la moto anche con frenate decise improvvise mi dava una bella sensazione. Non ? che il modello che hai provato tu non avesse dischi e pastiglie rodate? Sai se la moto ? troppo nuova ? normale che non freni granch?
                            l'ha provata harry, e forse faceva il paragone con il 990smt.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono in rodaggio, ieri fatti i primi Km per prendere confidenza. Prima impressioni positive, pur con le limitazioni che mi sono imposto stante il radoggio. Moto totale, penso che me ne innamorer? . I freni inizialmente mi avevano dato da pensare, ma considerando che arrivo da un s1000rr e da un'hyper 1.1 s ho dovuto solo pinzare leggermente di pi?; confermo quindi ottima anche la frenata (la mia ha l'abs). Appena potr? dargliene un po' di pi? vedremo reazioni e sensazioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X