Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piegati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

piegati...

Ieri sono stato a Vallelunga
    me s? divertito come un bimbo anche perch? ho scarenato parecchi pomponi (4 a 0 il risultato finale):1:

poi per?, quasi alla pausa pranzo, ho cominciato ad avvertire delle fastidiose vibrazioni all'anteriore in staccata...

Al rientro in pista dopo un bel piatto di pasta, in mancanza dell'insalata di riso di Pocciashow..., le vibrazioni erano ancora pi? marcate...esco e controllo le forche, tutto ok...
    Riparto, scaldo le gomme a dovere e alla prima staccata secca alla campagnano...sembrava di avere un coccodrillo incazzato di brutto eeeee dritto nella gioaia della via di fuga per fortuna senza caduta!

Rientro, smonto la ruota e la metto su quell'aggeggio per l'equilibratura perch? avevo un brutto presentimento,purtroppo poi confermato.,.. tutti e due i dischi piegati... maporcputtzozz...

Poi sono venuto a sapere che:
    pinze monoblocco Brembo
    pompa rcs19
    pasticche z04

uguale: i dischi originali vanno nel cesso in un attimo...

• Font Size
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    me s? divertito come un bimbo anche perch? ho scarenato parecchi pomponi (4 a 0 il risultato finale):1:

poi per?, quasi alla pausa pranzo, ho cominciato ad avvertire delle fastidiose vibrazioni all'anteriore in staccata...

Al rientro in pista dopo un bel piatto di pasta, in mancanza dell'insalata di riso di Pocciashow..., le vibrazioni erano ancora pi? marcate...esco e controllo le forche, tutto ok...
    Riparto, scaldo le gomme a dovere e alla prima staccata secca alla campagnano...sembrava di avere un coccodrillo incazzato di brutto eeeee dritto nella gioaia della via di fuga per fortuna senza caduta!

Rientro, smonto la ruota e la metto su quell'aggeggio per l'equilibratura perch? avevo un brutto presentimento,purtroppo poi confermato.,.. tutti e due i dischi piegati... maporcputtzozz...

pinze monoblocco Brembo
    pompa rcs19
    pasticche z04

azz....,comunque gli hai fatto degli spessori come si deve a quelle pinze?

Comment

• Font Size

pinze monoblocco Brembo
      pompa rcs19
      pasticche z04

dovevi immaginartelo che andava a finire cosi le Zo4 sono organiche,di sicuro meno aggressive elle sinterizzate,ma c ? poco da fare un po tutti i dischi originali non sono in grado di reggere grosse potenze frenanti .? la fine che fanno prima o poi tutti i dischi originali

vab? hai spesso una cappella di soldi in ohlins e gioielleria brembo,adesso ti fai anche i supersport flottanti e hai rislto
      Last edited by bosco_RR; 22-04-11, 11:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        azz....,comunque gli hai fatto degli spessori come si deve a quelle pinze?
        Si, si... Tutto perfetto, ? solo che i dischi originali che avevo sotto erano gi? usurati un bel p?, con circa 25k Km sopra... c'rea d'aspettarselo!

? che i soldi so pochi e la papera non galleggia!!

ora me tocca spende almeno 500?uri pe na coppia de dischi bboni!

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          dovevi immaginartelo che andava a finire cosi le Zo4 sono organiche,di sicuro meno aggressive elle sinterizzate,ma c ? poco da fare un po tutti i dischi originali non sono in grado di reggere grosse potenze frenanti .? la fine che fanno prima o poi tutti i dischi originali

vab? hai spesso una cappella di soldi in ohlins e gioielleria brembo,adesso ti fai anche i supersport flottanti e hai rislto
          Scelta assolutamente obbligata!

Comment

• Font Size
            Si, si... Tutto perfetto, ? solo che i dischi originali che avevo sotto erano gi? usurati un bel p?, con circa 25k Km sopra... c'rea d'aspettarselo!

? che i soldi so pochi e la papera non galleggia!!

ora me tocca spende almeno 500?uri pe na coppia de dischi bboni!
            i supersport con 440/450 li prendi nuovi

Comment

• Font Size
              i supersport con 440/450 li prendi nuovi
              Pensavo a questi...

Comment

• Font Size
                Pensavo a questi...

okey allora 500 nuovi non ti bastano

Comment

• Font Size
                  Scelta assolutamente obbligata!
                  comincia a rifare gli spessori allora perch? ? d'obbligo i dischi da 320!!!!

Comment

• Font Size
                    prendi i SS brembo, bastano e avanzano

ovviamente da 320 , con 450 da omnia te ne esci

Comment

• Font Size
                      prendi una coppia di discacciati da 6mm capirai

Comment

• Font Size

quasi tutto vero...
                        ma sono convinto ke x Sbrandellarli come dice il Drone...
                        Ho motivo di pensare ke gli spessori nn fossero perfettam.
                        simmetrici...tali da provocare questo!
                        altrimenti...se fosse come dite voi...
                        nella Stock
                        (ke usano si le pinze originali...ma sono Modificate sia nei pistoncini interni ke nella pompa)

ne piegherebbero una coppia ogni turno di prove...

Comment

• Font Size
                          Io sulla mia ho le brembo monoblocco con i suoi spessori brembo e dischi originali... pastiglie ZCOO per dischi wave e pompa freno accossato... per ora problemi non ne ho avuti...
                          devo preoccuparmi??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lupaster View Post
                            quasi tutto vero...
                            ma sono convinto ke x Sbrandellarli come dice il Drone...
                            Ho motivo di pensare ke gli spessori nn fossero perfettam.
                            simmetrici...
                            tali da provocare questo!
                            altrimenti...se fosse come dite voi...
                            nella Stock
                            (ke usano si le pinze originali...ma sono Modificate sia nei pistoncini interni ke nella pompa)

ne piegherebbero una coppia ogni turno di prove...
                            25k km di cui parecchie pistate sulla groppa...erano effettivamente belli consumati...

Oggi ho ordinato a Omnia i brembo SS e fine della storia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Freud View Post
                              Io sulla mia ho le brembo monoblocco con i suoi spessori brembo e dischi originali... pastiglie ZCOO per dischi wave e pompa freno accossato... per ora problemi non ne ho avuti...
                              devo preoccuparmi??
                              io direi di no...
                              proprio x quello ke ho scritto...
                              nella maggior parte dei casi sono gli spessori ke fanno il danno...

Comment

X
                              Working...
                              X