Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arai da 3000 bombe????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    arai da 3000 bombe????




    RX-7 GP RC Carbon: il pi? evoluto casco in fibra di carbonio

    Da oggi ? disponibile presso i Concessionari Arai il casco RX-7 GP RC Carbon, con calotta in fibra di carbonio, uno dei modelli pi? ricercati mai ideati per il mondo delle due ruote

    Arai ? orgogliosa di annunciare la disponibilit? dell'RX-7 GP RC Carbon, l’esclusivo casco da moto in fibra di carbonio che si identifica come uno dei modelli pi? ricercati mai ideati per il mondo delle due ruote: basti pensare che ogni anno la produzione non pu? superare i 300 pezzi, poich? per realizzare la sua calotta esterna ? necessario applicare con perizia ben 11 diversi strati, un’operazione che richiede un’intera giornata di lavoro di un artigiano qualificato.

    La tecnologia del nuovo RX-7 GP RC Carbon ? tratta direttamente dal modello in carbonio per auto GP-6 RC, sviluppato nello specifico per la Formula 1, e conta su una calotta esterna in fibra di carbonio, estremamente rigida e leggera, rinforzata con la metodologia costruttiva “Peripherally Belted”. Questo sistema si basa sull’applicazione di una fascia protettiva di rinforzo che avvolge l’area superiore della calotta al di sopra dell’apertura della visiera, rendendola ancora pi? resistente e rigida.

    Anche la fibra di carbonio utilizzata da Arai ? per? molto particolare: poich? la fibra di carbonio di qualit? standard ? generalmente meno resistente e rigida rispetto alla Superfibra di Arai, gli ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo ne hanno infatti ricercato una di qualit? superiore, trovandola nell’ambito dell’industria aerospaziale, dove hanno individuato la fibra di carbonio utilizzata nella costruzione dei Boeing, che assicura le caratteristiche e la qualit? che stavano cercando.

    Il mix perfetto per la realizzazione della calotta esterna del nuovo RX-7 GP RC Carbon ? cos? stata definita dall’unione di questa fibra di carbonio e della resina propria di Arai, con l’aggiunta di un rinforzo in Zylon, un materiale utilizzato per svariate applicazioni dove ? richiesta un’elevata resistenza e un’eccellente stabilit? termica, come nell’ambito della tecnologia aerospaziale che ha portato alla realizzazione dei “Martian Rovers”, i veicoli esploratori utilizzati su Marte.

    Il materiale con cui ? realizzata la calotta esterna del RX-7 GP RC Carbon ? quindi molto costoso e pu? essere applicato e utilizzato solo da artigiani estremamente esperti: ci? spiega perch? la realizzazione di una sola calotta esterna richiede ben un’intera giornata di lavoro di un artigiano specializzato Arai.

    Ma le speciali caratteristiche del nuovo RX-7 GP RC Carbon non si fermano alla calotta esterna: anche la calotta interna in EPS ? infatti una vera e propria opera d’arte in grado di combinare in un unico elemento ben cinque differenti densit?.

    RX-7 GP RC Carbon ? quindi un vero concentrato di tecnologia: un casco estremamente leggero e resistente, che unisce un look moderno al fascino della realizzazione artigianale. A parit? di calotta, il suo peso ? sensibilmente inferiore a quello del modello top di gamma RX-7 GP e come quest’ultimo ? omologato sia ECE 22-05 che Snell M2010, dove ? stato registrato come il casco in assoluto pi? leggero che abbia mai ottenuto quest’ultima omologazione.

    RX-7 GP RC Carbon offre poi tutte le caratteristiche tecniche proprie del modello RX-7 GP, come la visiera SAI, i diffusori di ultima generazione, lo spoiler regolabile Air Wing e gli interni removibili e lavabili di colore grigio in tessuto Dry-Cool?.

    Presentato all’annuale meeting degli importatori Arai direttamente da Leon Haslam, RX-7 GP RC Carbon ? realizzato con l’unica livrea Carbon, che consente di vedere in dettaglio la struttura della fibra di carbonio con la quale ? realizzato, ed ? corredato da accessori neutri, mentre il logo Arai ? di colore Grigio.

    In arrivo in Italia in un numero limitato di esemplari e disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, RX-7 GP RC Carbon ha un prezzo al pubblico di € 2.999,00.
    Costoso? Solo se ti fermi al prezzo: il valore rispecchia la sua esclusivit? e qualit? artigianale.


    RX-7 GP RC CARBON
    Disponibile da: Aprile 2011
    Taglie: dalla XS alla XXL
    Codice: AR2896RC
    Prezzo al pubblico IVA inclusa: € 2.999,00



    CARATTERISTICHE TECNICHE

    CALOTTA ESTERNA IN FIBRA DI CARBONIO PERIPHERALLY BELTED CON RINFORZI IN ZYLON
    Il mix perfetto per la realizzazione della calotta esterna del nuovo RX-7 RC ? cos? stata definita dall’unione di una fibra di carbonio estremamente resistente e rigida, utilizzata in ambito aerospaziale, e della resina propria di Arai, con l’aggiunta di un rinforzo in Zylon, un materiale utilizzato per svariate applicazioni dove ? richiesta un’elevata resistenza e un’eccellente stabilit? termica. La calotta esterna in fibra di carbonio ? poi rinforzata con la metodologia costruttiva “Peripherally Belted”, che prevede l’applicazione di una fascia protettiva di rinforzo che avvolge l’area superiore della calotta al di sopra dell’apertura della visiera, rendendo la calotta esterna ancora pi? resistente e rigida.

    HYPER RIDGE IMPLEMENTATO
    Il nuovo design della nervatura di rinforzo (Hyper Ridge) rinforza ulteriormente l’apertura inferiore della calotta.

    POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA CON 5 DIVERSE DENSIT?
    L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con cinque densit? differenti combinate in un unico elemento, anzich? assemblare elementi di densit? diverse per ottenere la calotta interna finale.

    AIR WING
    Semplice da regolare anche indossando i guanti, il nuovo Air Wing pu? essere posizionato secondo cinque differenti angolazioni per adattarsi alla perfezione alle diverse posizioni di guida. Testato sui Circuiti della MotoGP, Air Wing riduce sensibilmente turbolenze ed attrito garantendo maggior comfort ed una superiore velocit? di punta.

    DIFFUSORI TYPE 10
    Grazie al nuovo “Air In Stabilizer”, un’ulteriore presa aria posizionata tra quella anteriore e quella posteriore, e a levette pi? larghe, i nuovi diffusori Type 10 si presentano con un design aerodinamico che consente un maggiore passaggio d’aria all’interno del casco, mantenendo invariata la dimensione dei fori delle prese aria nella calotta. La presa aria frontale Delta Duct 5, ridisegnata e ben allineata, consente di aumentare ulteriormente il flusso d’aria nel casco diminuendone allo stesso tempo la rumorosit?.

    SPOILER TYPE 5
    Il nuovo spoiler Type 5 dirige l’aria verso la parte inferiore del casco e, insieme alla presa aria mentoniera Power Intake Shutter e al sistema FFS (Free Flow System), contribuisce a ottimizzare l’aerodinamica della base del casco, dove l’apertura, pi? ampia, consente di indossarlo con maggiore facilit?.

    NUOVO SISTEMA DI VENTILAZIONE INTEGRATO
    L’azione integrata della presa aria in estrazione Delta Duct 3 e del nuovo Neck Exaust Nozzle 2 incrementa la ventilazione nella parte inferiore del casco.

    BROW VENT
    Le prese aria posizionate sulla visiera assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco, evitando di indebolire la zona frontale della calotta esterna.

    VISIERA SAI AMPLIATA
    La visiera di nuova generazione Super Adsis “l”, testata in pista, ? pi? ampia di 5 mm su entrambi i lati per consentire una migliore visione periferica al pilota. Le nervature poste lungo il bordo superiore dell’apertura rendono pi? lineare e armonioso il passaggio tra calotta e visiera, riducendo cos? il rumore causato dal vento ed il rischio connesso a un impatto poich? viene ridotta la possibilit? che la visiera si stacchi dai supporti in caso di incidente.

    VISIERA CON PREDISPOSIZIONE PINLOCK?
    Di serie con il casco la visiera con predisposizione al sistema anti-appannamento Pinlock?: previene efficacemente l’appannamento e la condensa di umidit? sulla visiera.

    GUANCIALI REMOVIBILI “EMERGENCY RELEASE”
    Sia i guanciali che il paranuca possono essere rimossi velocemente dal casco grazie all’esclusivo sistema di rilascio d’emergenza “Emergency Release” che, in caso di incidente, consente al personale medico di estrarli con estrema facilit?, tirando le linguette di rilascio. Lo spazio libero all’interno del casco diventa quindi maggiore, rendendone pi? semplici le operazioni di rimozione e riducendo di conseguenza il rischio di ulteriori danni al capo o alla colonna vertebrale in fase di soccorso.

    INTERNI REMOVIBILI E LAVABILI IN DRY-COOL?
    Gli interni in Dry-Cool?, completamente removibili e lavabili, sono stati sviluppati per i piloti e da loro testati e garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di guida.

    POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA A DENSITA’ DIFFERENZIATA
    L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con pi? densit? differenti in un unico elemento, anzich? assemblare elementi di densit? diverse per ottenere la calotta interna finale.

    TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO
    Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.

    FFS
    Il sistema FFS (Free Flow System) combina un nuovo profilo di guanciali e paranuca e uno spoiler regolabile pi? esteso che riducono le turbolenze e la rumorosit? dovute alle infiltrazioni d’aria nel casco, favorendo il corretto flusso e aumentando l’estrazione dell’aria calda dal casco.

    LRS
    Lever Release System. La visiera si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo.

    DEMIST LOCK
    Il fermo visiera permette una perfetta chiusura della visiera o un’apertura parziale, per una maggiore ventilazione.

    SUPPORTI ESTERNI INCASSATI NELLA CALOTTA
    Per una maggiore aerodinamicit? e silenziosit? di marcia.
    Last edited by DAXENOX; 15-04-11, 15:04.

  • Font Size
    #2
    mezzo secondo al giro pi? veloce.

    PS: bellissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cosimo View Post
      mezzo secondo al giro pi? veloce.
      anche 6 decimi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DAXENOX View Post
        IVA inclusa
        ah beh...allora...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          anche 6 decimi
          compralo cosi fai il B L:::::::::::::::::::

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teo.delux View Post
            ah beh...allora...
            per chi puo' detrarre l'iva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DAXENOX View Post
              compralo cosi fai il B L:::::::::::::::::::
              se mi scarichi l'iva lo prendo subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                se mi scarichi l'iva lo prendo subito
                ho chiesto al commercialista , non c'e' giustificazione come spesa ..............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora non lo prendo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Allora non lo prendo
                    facciamo meta' per uno ............tu i giorni pari e io quelli dispari

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che misura porti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        che misura porti?
                        extra large ,testone..............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          extra large ,testone..............

                          ovvio

                          con quel capacchione di merda che ti porti dietro



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ovvio

                            con quel capacchione di merda che ti porti dietro



                            parla il
                            Last edited by DAXENOX; 15-04-11, 15:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              parla il

                              si

                              sei proprio tu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X