Superbike, Assen, Paesi Bassi, 12 aprile 2011
Tutti e tre i piloti ufficiali di Kawasaki sar? una sfida ad Assen, come Chris Vermeulen unisce i suoi compagni abituali Joan Lascorz e Tom Sykes per quello che dovrebbe essere il suo primo fine settimana di gara completa della stagione.
Pur essendo cos? presto nel suo programma di sviluppo globale, la Ninja ZX-10R ha gi? dimostrato la sua validit? come un serio contendente nelle mani di Sykes e Lascorz, dopo soli due giri di una stagione di 13 round sono state completate. La spinta per il top posizioni finali prosegue rapidamente con tutti i soggetti coinvolti nello sforzo Kawasaki eccitato dalla prima fila prestazione in qualifica di Sykes al round precedente di Donington, seguita da una forte primi cinque risultato in gara da piloti Lascorz rookie WSBK nella seconda gara della giornata .
Assen ? un favorito costante con la stragrande maggioranza dei piloti, ma per Lascorz sar? un'altra sfida nuova, come lui non ha guidato una Superbike, prima presso la sede classico nel nord dei Paesi Bassi. Lui ha un sacco di ricordi felici di correre l?, relativa alle macchine Supersport, tuttavia, che lo riempie di speranza forte di due risultati che continua a recuperare le forze completo intorno alla sua spalla destra e il braccio ferito.
Per Vermeulen Assen ? una pista quasi seconda casa quando si considerano i suoi legami familiari nei Paesi Bassi mentre Sykes non ? solo un fan del tracciato stesso, dovrebbe poter contare sul sostegno di un buon numero di appassionati da Gran Bretagna come molti nel Regno Unito motociclisti fanno un pellegrinaggio annuale ad Assen per il weekend di gara WSBK.
Pronto per il round di Assen sia Chris e Tom svolgimento di prove shakedown sul circuito di Brands Hatch il Marted? 12 aprile, ognuno dei quali ? andato secondo i piani. Ora tutta la squadra di teste rotonde tre in stato d'animo fiducioso che tutti i preparativi possibili sono stati fatti per affrontare la loro ultima sfida.
Il Team Pedercini supportato squadra Kawasaki anche arrivare ad Assen con la loro solita coppia di piloti di Superbike, Roberto Rolfo e Mark Aitchison, ma hanno anche una maggiore fiducia combinata dopo Rolfo battere l'opposizione a Misano la gara di apertura del Campionato Italiano Superbike (CIV) lo scorso fine settimana, durante la marcia la nuova Ninja ZX-10R.
Tom Sykes: "Non vedo l'ora di Assen, Donington, in parte perch? era un po 'sfortunato per me, ma c'erano un sacco di elementi positivi per togliere circa la capacit? della nuova Ninja ZX-10R. Mi piace molto correre sul circuito di Assen e non siamo stati troppo malandato sul vecchio modello dello scorso anno. Non ho mai avuto modo di assaggiare la vera vecchio tracciato di Assen, ma a giudicare dalle sezioni che rimangono il ciclo completo vecchio sarebbe stato interessante da guidare. Ma ad essere onesti maggior parte dei circuiti del calendario Superbike sono divertenti da guidare, specialmente con questa nuova moto, che ? in grado di lavorare in ogni circuito. E 'piacevole da guidare. Fintanto che la moto funziona su ogni circuito sono felice di guidare su ogni circuito, ma Assen ? ancora uno dei miei preferiti. "
Joan Lascorz: "Il risultato di Donington ? stata buona per la mia motivazione e per la Kawasaki di vedere che stiamo andando in un buon modo. ? piacevole da guidare con gente come Biaggi, Rea, Haslam, Xaus e altri, cos? ho imparato molto. Io non sono ancora al 100% fisicamente, ma anche con questo siamo riusciti a fare una bella gara in Inghilterra. Sto meglio di quanto mi ? stato in Australia e ad Assen mi sar? migliore di me a Donington. Assen mi piace, e usato per fare delle buone gare l? in passato in WSS. Vedremo nel WSBK come possiamo gestire. Dal Donington Ho cavalcato alcuni Supermotard con il mio ingegnere capo Pere Riba, che ? stato molto divertente. Abbiamo testato anche con una 600 in un piccolo circuito solo per tenere su la mia condizione fisica gara un po '. Kawasaki sta lavorando duramente per tutto il tempo quindi spero di avere un buon fine settimana in Olanda. "
Chris Vermeulen: "Le mie impressioni della nuova moto sono tutti positivi. Kawasaki ha fatto un lavoro straordinario con lui e io sono solo felice di osservare lo sviluppo di questa moto, anche il pensiero ? nelle fasi iniziali. Penso che la differenza pi? grande sul nuovo modello viene dal telaio, l'equilibrio e il carattere della moto ? in rotazione. Anche l'elettronica ? un grande passo avanti. Il motore si sente pi? agevole anche pensato che ? pi? potente, e la moto ? tutto ci? che abbiamo bisogno di competere ?.
Roberto Rolfo: "La mia vittoria nella serie italiana Superbike a Misano potenziato sia il mio morale e quello della squadra, perch? siamo finalmente riusciti a vedere il frutto del lavoro che aveva messo in a Phillip Island e Donington. A Misano abbiamo trovato un buon set-up per la mia Ninja e cos? andiamo da l? questo weekend ad Assen. Mi piace molto la pista, in quanto ? molto tecnico e duro lavoro. Sono fiducioso e spero di fare bene nelle gare Domenica, per la mia squadra e per tutti i miei fan ".
Mark Aitchison: "A Donington abbiamo raccolto molti dati importanti che ci permetteranno di affinare il nostro setting della moto e, auspicabilmente, mi fanno pi? comodo sulla moto per tutto il prossimo weekend. Quindi, in realt? l'obiettivo per Assen nei primi due giorni di prova e in qualifica ? di recuperare la sensazione che ho avuto con la moto a Phillip Island. Una volta che ho questa sensazione indietro, posso veramente iniziare a spingere per migliorare i tempi sul giro e cercare qualche coerenza gara ".
Comment