Sabato al Mugello, bella mattinata culminata col test caotico della ZX10R my 2011. Ho avuto un po' + fortuna xche' ho potuto provare la moto senza essere castrato almeno per due giri, dal tester di riferimento di SoloPista; senza fare lo sborone, dico che la moto non si comporta + come le altre Ninjone se non per l'avantreno e la grande trazione.
Mi spiego meglio:
Rapportatura troppo lunga, e mancanza di impennate , sbacchettate e nervosismo, o decollo di tutta la moto in uscita di curva con la 2A o 3A marcia.
Motore esplosivo (credo proprio che la cavalleria sia simile alla BMW), e strangolato dalle stufe catalitiche euro 3 fino a che non si raggiungono i 6/7000 rpm.
Oltre tale soglia entra il turbo e ciao a tutte le altre.
Tipicamente Kawa la stabilita' e la sicurezza che ti rende l'avantreno sia in curva che in staccata, con una forcella scorrevole e solida, con grande direzionalita' sul veloce (arrabbiate e uscita delle biondetti).
Manca maneggevolezza nel pif paf, ma dopotutto si tratta di moto con assetto e pneumatici standard, quindi credo sia normale che si schiacci un po' troppo al retrotreno.
Penso che fa molta strada senza metterti in grande difficolta' xche' non decolla come le precedenti.
Me l'aspettavo molto Honda, invece dinamicamente e' + simile ad una suzukona K7 stnd, tolto l'avantreno che come dicevo e' tipicamente Kawa, ultriormente migliorato.
In sostanza la comprero' per correre ma solo nel 2012 (non mi ha lasciato quel senso di arrapamento da farmi dire: " cavolo la voglio subito")
Grazie allo staff di Ninja Italia e della Kawasaki nonostante un po' di confusione dovuta ad un'organizzazione fatta + da appassionati (purtroppo la crisi si fa sentire sempre di + anche per le enormi spese organizzative di un evento che avrebbe meritato qualcosa in + a livello di regolamentazione dei turni)
Mi spiego meglio:
Rapportatura troppo lunga, e mancanza di impennate , sbacchettate e nervosismo, o decollo di tutta la moto in uscita di curva con la 2A o 3A marcia.
Motore esplosivo (credo proprio che la cavalleria sia simile alla BMW), e strangolato dalle stufe catalitiche euro 3 fino a che non si raggiungono i 6/7000 rpm.
Oltre tale soglia entra il turbo e ciao a tutte le altre.
Tipicamente Kawa la stabilita' e la sicurezza che ti rende l'avantreno sia in curva che in staccata, con una forcella scorrevole e solida, con grande direzionalita' sul veloce (arrabbiate e uscita delle biondetti).
Manca maneggevolezza nel pif paf, ma dopotutto si tratta di moto con assetto e pneumatici standard, quindi credo sia normale che si schiacci un po' troppo al retrotreno.
Penso che fa molta strada senza metterti in grande difficolta' xche' non decolla come le precedenti.
Me l'aspettavo molto Honda, invece dinamicamente e' + simile ad una suzukona K7 stnd, tolto l'avantreno che come dicevo e' tipicamente Kawa, ultriormente migliorato.
In sostanza la comprero' per correre ma solo nel 2012 (non mi ha lasciato quel senso di arrapamento da farmi dire: " cavolo la voglio subito")
Grazie allo staff di Ninja Italia e della Kawasaki nonostante un po' di confusione dovuta ad un'organizzazione fatta + da appassionati (purtroppo la crisi si fa sentire sempre di + anche per le enormi spese organizzative di un evento che avrebbe meritato qualcosa in + a livello di regolamentazione dei turni)
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