Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colore cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colore cerchi

    Sono entrato in fissa...
    voglio fare i cerchioni arancioni come la moto.

    Il meccanico mi dice che il carrozziere che gli fa le verniciature arancio perlato sul serbatoi (e lo fa perfetto) dice che sui cerchi non si puo fare per via della superfice troppo frastagliata....

    Insomma, chiedo consiglio... voi cosa fareste??
    Arancio non perlato simile??? Non ho idea di che tipo di arancione dirgli di fare...

    Qualcuno ha un consiglio?
    Mi pare che l'arancio della RC8 KTM sia molto simile o sbaglio?

  • Font Size
    #2
    Cambia colore.
    Se non azzecchi l'arancione al 100% rischi che venga male. Sopratutto se il colore che usi no ? madreperlato.

    Come altro colore ti direi bianco o perch? no, un bel verde kawa!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      o uguale o bianco a mio avviso anche se poi si sporcano solo a guardarli....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ti conviene cambiare tipo di arancione, come gi? suggerito. Prova con un altro colore. Hai qualche particolare sulla moto di colore diverso? Che ne so, ad esempio, blu? Per me arancione e blu stanno molto bene insieme!

        Comment


        • Font Size
          #5
          lascia stare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io pensavo al blu elettrico...
            Altrimenti viola...
            Ho la molla del mono colore viola Hyperpro e l'ammortizzatore di sterzo hyperpro blu elettrico...

            Per il resto sono tutte parti in carbonchio....

            Insomma dite di lasciar perdere??
            L'altro paio di cerchi li ho neri con adesvi riflettenti arancione (ovviamente un arancione diverso, e non stanno malaccio, pero' ? solo il profilo)...

            Ma possibile che non si riesca a fare quel colore sui cerchi?!?
            Di lato in effetti non si vedono altri colori...
            In piu rispetto a questa foto ho il copri telaio copriforcellone e vasca inferiore carena di carbonio

            Last edited by Freud; 27-03-11, 10:25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              http://img15.imageshack.us/i/dsc00127nba.jpg/
              L'ammortizzatore di sterzo ? questo...
              con l'arancione ci sta da ***, pero' di lato non c'? niente che richiami quel colore...
              La molla del mono invece ? proprio viola...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho fatto delle prove molto alla brasillis.... giusto per avere una idea...
                Cerchi blu elettrico
                http://img5.imageshack.us/i/dsc001442c.jpg/
                Cerchi arancioni
                http://img23.imageshack.us/i/dsc001442.jpg/
                Cerchi arancioni con parafango nero
                http://img814.imageshack.us/i/dsc001442a.jpg/

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La morosa dice che piu la bella ? la originale...
                  a meno che i cerchi non siano proprio perfettamente uguali come tonalit?, mentre il blu lo boccia clamorosamente...

                  Secondo me se il tono dell'arancio ? uguale anche senza perlato non si nota molto...
                  per il fatto che si sporchino di piu ? vero...
                  altri colori non ce li vedo proprio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi permetto...
                    (il mio parere personale ? che i cerchi li dovresti lasciare cos? come sono...ma capisco che..."de gustibus non disputandum est")...
                    se vai da un carrozzaio serio e capace e con esperienza...che ha voglia di sbattersi per fare il lavoro...e se tu sei disposto a pagare ci? che ti chiede...
                    i cerchi te li fa uguali alla moto...
                    fidati...che di carene, cerchi e pezzi vari ne ho fatti verniciare parecchi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E un bel bianco madrepirla??????

                      Cos? il colore stacca di netto, e il tipo di verniciatura richiama il perlato del tuo arancione originale...
                      Last edited by blackstorm1; 29-03-11, 12:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jackbrigante View Post
                        mi permetto...
                        (il mio parere personale ? che i cerchi li dovresti lasciare cos? come sono...ma capisco che..."de gustibus non disputandum est")...
                        se vai da un carrozzaio serio e capace e con esperienza...che ha voglia di sbattersi per fare il lavoro...e se tu sei disposto a pagare ci? che ti chiede...
                        i cerchi te li fa uguali alla moto...
                        fidati...che di carene, cerchi e pezzi vari ne ho fatti verniciare parecchi...
                        Il discorso ? che ho due paia di cerchi... il primo nero...
                        questo invece da riverniciare perch? siccome mi hanno sdraiato la moto e i cerchi si erano graffiati... chi la ha sdraiata me li fa verniciare a sue spese... allora dato che ho sempre avuto il pallino dei cerchi arancio da quando ho visto questa:
                        http://img21.imageshack.us/img21/349...1180zl5tp2.jpg
                        ero pure mezzo intenzionato a fare la replica sulla mia... ma a quello ho rinunciato.

                        Comunque ho trovato un amico che fa verniciature e che me li farebbe uguali alla carena... ha detto che basta fare le cose con un po di pazienza..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il problema non ? la tinta, quella la si fa uguale con un p? di pazienza e una buona cartella colori.
                          il fatto ? che solitamente i cerchi hanno delle imperfezioni di fusione (ad esempio la zona centrale e le razze che sono porose e non liscie come il canale) facendo i cerchi perlati di colore chiaro corri il rischio di evindeziare i difetti.
                          comunque se ti garbano, falli . e basta...la moto ? tua e tu devi decidere cosa fare, lascia stare abbinamenti ad cazzum

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Freud View Post
                            Il discorso ? che ho due paia di cerchi... il primo nero...
                            questo invece da riverniciare perch? siccome mi hanno sdraiato la moto e i cerchi si erano graffiati... chi la ha sdraiata me li fa verniciare a sue spese... allora dato che ho sempre avuto il pallino dei cerchi arancio da quando ho visto questa:

                            ero pure mezzo intenzionato a fare la replica sulla mia... ma a quello ho rinunciato.

                            Comunque ho trovato un amico che fa verniciature e che me li farebbe uguali alla carena... ha detto che basta fare le cose con un po di pazienza..

                            se ti piacciono arangio pIrlato...vai di arancio...
                            se poi paga un'altro...che problema c'?!??!?!?!?!?...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X