Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata la nuova 10r al mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provata la nuova 10r al mugello

    arriviamo io e un mio amico al mugello verso le 10.. c'era una coda pazzesca per provare la nuova ninja.. io faccio al mio amico: oh!! vieni con me si va allo stand dove c'era il mio amico conce et vol?.. evitata tutta la coda e la prova per le 11:40 :1:
    arrivata la nostra ora andiamo a prendere possesso delle moto, eravamo 4 per la prova e 2 apripista uno davanti e uno in fondo, loro erano su 2 zx10 del 2008/9.. io avevo in mente di provarla tipo come si fece con la s1000rr ma sapevo che non sarebbe stato uguale.
    cmq partiamo e mi metto subito attaccato all'apripista, dopo mezzo giro mi facevo vedere da tutti i lati per cercare di farlo andare un po' e lui un po' ci ha ripagato e all'uscita del correntaio ha cominciuato a dare un po' di gas.. faccio le biondetti di terza e la moto scambia velocissima azzooo spettacolo!!! si arriva alla bucine e entra in piega con una facilit? incredibile.. ci immettiamo sul dritto e l'apripista comincia a tirare e si mette in carena della zx10r 2008 io ero li a 5 metri entra in coppia di terza la 2011 e nella leggera salitina che c? all'inizio del dritto tende ad alzarsi per poi ricalare giu' con dolcezza e nel frattempo avevo gi? risucchiato la 2008 che pareva una 600 al confronto .. quindi sul dritto almeno noi con le 2011 dovevamo levare per non passare l'apripista che a mio avviso il gas lo dava nella dritta.. ai 300 mi pianta una frenata che manca poco lo centro in pieno quindi freni ottimi direi
    uscendo di 2a dalla san donato la moto era bella in tiro e facevo tutto di 2a compreso luco/poggiosecco, come dicevo prima la moto entra nelle curve da sola e le chiude in modo imbarazzante!!! certo il passo non era gran che ma si capiva molte cose di quasta nuova moto ed ? veramente una figatissima all'ennesima potenza!!!!!.. non le manca nulla (apparte l'estetica che pio' non piacere) io sono rimasto impreessionato positivamente, non credevo.. quando la provai in strada avevo intuito che era leggera e intuitiva ma eran solo intuizioni, il motore per strada avevo detto che non aveva medi.. in pista basta tenerla su coi giri e la moto ? sempre in tiro e scambia, entra e esce dalle curve con una semplicit? disarmante, insomma se devo darle un voto le do 10!!! si perch? mi ? piaciuta in tutto

    motore: strepitoso un tornado!!! si mangiava la 08 come un 600
    freni: ottimi e li ho testati bene manca poco tampono l'apripista in fondo al rettilineo
    ciclistica: sveltissima,intuitiva,leggera e stabile.. io provai anche la bmw che era molto + faticosa
    sospensioni: chiaramente il passo era quello che era non saprei dare un tempo ma ? bastato per capire che la moto va da 10!! e le sopsonsioni forse un po' troppo morbida dietro

    conculdo dicendo cio' che dissi l'altra volta: questa ? un'arma da pista al 100% pero' aggiungo che andrebbe molto bene anche per piloti meno esperti.. io son sicuro che se l'avessi abbasserei di parecchio i miei tempi.. sta moto non si fa fatica e tira come una dannata!!! beato chi l'ha comprata per fare le pistate!!!

    aggiungo uno che faceva la prova con noi ce lo siamo persi dietro insieme all'altro apripista, il nostro apripista si ? girato 3 volte all'uscita della palagio per vedere se c'eravamo ancora ed eravamo tutti e 3 li tipo avvoltoi e non faceva ricompattare il gruppo..
    Last edited by Goldrake; 26-03-11, 19:34.

  • Font Size
    #2
    Sar? pur sempre un gaBINETTO....ma la moto che ho visto girare oggi....volava
    Una ninja 2011 kittata........vicinissima al best lap del circuito
    C'era pure Franchino detto Flaga

    Comment


    • Font Size
      #3


      Uploaded with ImageShack.us



      Uploaded with ImageShack.us



      Uploaded with ImageShack.us

      Oggi Carmelo ? venuto con la nuova ninjona , giretto tranquillo in trentino.

      Proviene da RSV4 , a suo dire la ninja anche se un pizzico meno maneggevole , ripaga con una stabilit? ed un avantreno granitico da riferimento , fluida come d'obbligo in casa jap , non ha potuto assaggiare nulla del motore e del TC , poich? ? la seconda uscita quindi pieno rodaggio.

      Avendo venduto anche la R1 solo pista , a questa far? sospensioni , freni e carene e poi uso strada e pistaaaaaa.

      Da quello che ha scritto Goldrake confido che rester? soddisfatto.


      p.s. l'avevo vista all'eicma e non mi era piaciuta tanto , rivedendola l'ho apprezzata maggiormente , anche se il codino resta il punto debole.

      non male l'AKRA corto in titanio innestato direttamente ai collettori di serie gi? in titanio .
      Last edited by yokozuna; 26-03-11, 19:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        otimo report e grande moto1 come era gommata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          le gomme manco le ho guardate bo?? non so cmq roba tipo diablo corsa.

          dimenticava il tc.. ? entrato una volta all'uscita della san donato.
          Last edited by Goldrake; 26-03-11, 19:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ora Sparpi va a comprarla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              le gomme manco le ho guardate bo?? non so cmq roba tipo diablo corsa.

              dimenticava il tc.. ? entrato una volta all'uscita della san donato.
              come "manco le ho guardate" ma che tester sei? guarda che ti togliamo i gradi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella li gold.....e nn ti hanno nemmeno palettato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post


                  Uploaded with ImageShack.us



                  Uploaded with ImageShack.us



                  Uploaded with ImageShack.us

                  Oggi Carmelo ? venuto con la nuova ninjona , giretto tranquillo in trentino.

                  Proviene da RSV4 , a suo dire la ninja anche se un pizzico meno maneggevole , ripaga con una stabilit? ed un avantreno granitico da riferimento , fluida come d'obbligo in casa jap , non ha potuto assaggiare nulla del motore e del TC , poich? ? la seconda uscita quindi pieno rodaggio.

                  Avendo venduto anche la R1 solo pista , a questa far? sospensioni , freni e carene e poi uso strada e pistaaaaaa.

                  Da quello che ha scritto Goldrake confido che rester? soddisfatto.


                  p.s. l'avevo vista all'eicma e non mi era piaciuta tanto , rivedendola l'ho apprezzata maggiormente , anche se il codino resta il punto debole.

                  non male l'AKRA corto in titanio innestato direttamente ai collettori di serie gi? in titanio .
                  continuo a credere che come linea sia oscena ed una tiratina d'orecchie a kawasaki bisognerebbe darla perch? tutte le ninja secondo me sono sempre state abbastanza azzeccate, peccato pota.
                  una curiosit?
                  il terminale ? omologato?
                  hai detto che si innesta direttamente sui collettori originali, quindi il catalizzatore si leva?
                  e cos? facendo va rimappata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo Forte View Post
                    continuo a credere che come linea sia oscena ed una tiratina d'orecchie a kawasaki bisognerebbe darla perch? tutte le ninja secondo me sono sempre state abbastanza azzeccate, peccato pota.
                    una curiosit?
                    il terminale ? omologato?
                    hai detto che si innesta direttamente sui collettori originali, quindi il catalizzatore si leva?
                    e cos? facendo va rimappata?
                    in effetti a parte l'entusiasmo iniziale , devo ammettere che riguardandola pi? volte in foto ? un vero cesso.


                    Il terminale ? omologato e manca il cat , non so se abbia rimappato glielo chieder? .
                    Last edited by yokozuna; 27-03-11, 07:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      in effetti a parte l'entusiasmo iniziale , devo ammettere che riguardandola pi? volte in foto ? un vero cesso.


                      Il terminale ? omologato e manca il cat , non so se abbia rimappato glielo chieder? .

                      poi dicono che sono l'unico a che sta moto fa ribrezzo.

                      ma pota come ha fatto il tuo amico ha vendere una RSv4 per una ninja?
                      non si trovava bene?
                      o voleva solo pi? cavalli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo Forte View Post
                        poi dicono che sono l'unico a che sta moto fa ribrezzo.

                        ma pota come ha fatto il tuo amico ha vendere una RSv4 per una ninja?
                        non si trovava bene?
                        o voleva solo pi? cavalli?

                        E non parliamo quando la guardi da dietro mentre va , un orrore!


                        Il mio amico aveva due moto , una R1 solo pista del 2004 con motore leggermente preparato , cablaggi e centralina yec, pali mono e amm di sterzo ohlins , pedane e piastre di sterzo dal pieno roby moto cerchi in magnesio , pompa e pinze brembo completo leovince...............insomma un mostro!

                        Aveva anche la RSV4 originale , voleva per? una moto per fare tutto e che avesse anche il TC .
                        Come ho scritto sopra , alla maneggevolezza della rsv4 ha preferito la stabilit? e graniticit? dell'anteriore ninja , che poi tutto sommato mi dice non avere alcun problema di maneggevolezza , anzi gira in curva molto meglio della s1000rr.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi premetto che..... tra i 4inlinea......scelgo sempre kawasaki....e ancora rimpiango il mio zx7r

                          ma esteticamente st? moto......... ? oscena
                          e lo scarico akra mejo m? sento


                          PS: l'ultima 1000 che mi prenderei?.............. la zx10r del 2004
                          Last edited by spqr81; 27-03-11, 09:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by spqr81 View Post
                            ragazzi premetto che..... tra i 4inlinea......scelgo sempre kawasaki....e ancora rimpiango il mio zx7r

                            ma esteticamente st? moto......... ? oscena
                            e lo scarico akra mejo m? sento


                            PS: l'ultima 1000 che mi prenderei?.............. la zx10r del 2004
                            cmq se la si prova in pista sta moto dopo che sei sceso ti girano i coglioni a 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Goldrake View Post
                              cmq se la si prova in pista sta moto dopo che sei sceso ti girano i coglioni a 1000
                              A me perch? non l'ho provata figurati un p?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X