Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MERD! vite pinza spanata.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MERD! vite pinza spanata.....



    lo sapevo....ne ero certo dall'ultimo cambio pastiglie che sarebbe successo.

    l'altra volta stringendo ho sentito la vite che ferma le pastiglie "spanarsi".....poi ho rimosso la cosa....ed ora mi ritrovo a dover cambiar di nuovo pastiglie e3 con una vite spanata.

    che cazz faccio?


    frullino? mago merlino? bestemmie? Hulk?



    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2


    Uploaded with ImageShack.us

    Comment


    • Font Size
      #3
      helicoil

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma perch? mettono una vite?!

        si ? spanata la sede della brugola? no problem, cerca un cacciavite piatto che si incastri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          compra un set di estrattori....sono abbastanza facili da usare, risultato garantito e costano poco....l'unica accortezza ? fare il foro col trapano il pi? dritto possibile...ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            ovvero?

            buco col trapano per levare la vite e rifiletto?


            che intendi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Warsteiner View Post
              helicoil
              Ah ora ho capito, ti si ? rovinata la sede per la chiave chiave, non il filetto del foro sulla pinza.

              Allora fai un taglietto con il dremel per creare uno spacco per il cacciavite, poi vedrai che riesci a svitarla.
              Oppure puoi piantarci con ausilio di calore e martello una brugola appena pi? grande ed allo stesso modo riesci a svitare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non devi rifilettare nulla, l'estrattore ti f? uscire la vite con la testa rovinata semplicemente avvitanto.....e poi ci metti una vite nuova

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per spiegarti meglio visto che sei demente come peppedd?

                  -col trapano fori la vite, chiaramente con una punta pi? piccola della vite stessa;

                  -inserisci l'estrattore nel foro che hai fatto, ? autofilettante....siccome l'estrattore si avvita al contrario (antiorario) quando sar? entrato tutto lui si blocca ma continuanto a girare ti fa svitare la vite...

                  m? hai capito??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma quanto sei dannusu WRC

                    io onde evitare danni ulteriore smonterei la pinza e la porterei da un meccanico o da un torniere

                    p.s. togli le comeminchia si chiamano sopra le pastiglie, le pastiglie ritornano prima e la ruota non resta bloccata, servono solo in strada per ridurre la rumorosit? delle pastiglie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      ma quanto sei dannusu WRC

                      io onde evitare danni ulteriore smonterei la pinza e la porterei da un meccanico o da un torniere

                      p.s. togli le comeminchia si chiamano sopra le pastiglie, le pastiglie ritornano prima e la ruota non resta bloccata, servono solo in strada per ridurre la rumorosit? delle pastiglie
                      le piastrine.....ignorante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        le piastrine.....ignorante
                        ah ecco

                        sono laureato alla cepu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          ah ecco

                          sono laureato alla cepu
                          io diplomato alla scuola radio elettra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io sono alle prese con il solito problema.....solo che l'ho spanata perch? il precedente proprietario ha visto bene di metterci il frena filetti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora...provato col cacciative...nada...la testa dento ? tonda

                              a casa tenete conto che ho gi? la vite nuova proprio perch? l'ultima volta sapevo sarebbe stata da cambiare

                              cmq la parte filettata della vita ? solo nel primo cm...poi ? solo un perno.

                              devo vedere se ho l'estrattore...sicuro ho quello per filettare...ma non credo l'estrattore....cmq ottima idea


                              oengus...che intendi per togliere le piastrine?

                              i fermi intendi? quindi rimetto le pastiglie fermandole solo con le viti (bastarde)?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X