Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MERD! vite pinza spanata.....
Collapse
X
-
Originally posted by xsandrox View Postda che mondo e mondo per tirare via una brugola spanata ci si ficca dentro una chiave torx della misura adatta... di solito leggermente pi? grande! Si appoggia si martella fino a far incastrare le punte a stella della torx e si svita... di solito viene cos? bene che poi puoi continuare ad usare la vite come torx
"Pianta" una Torx un p? + grande nella testa della brugola spannata e vedrai ke ce la farai!!Non far entrare 1 solo mm di Torx ma PIANTACELA!!
CIAOO!!
Comment
-
Bene!
ma nn ? ke il Vs ? il Meglio & gli altri sono da 3? Mondo...
Io mi sono da sempre trovato meglio con la punta affilata di un cacciavite a taglio...
Soprattutto x le misure piccole!
In officina da me invece Le Torx a Bussolotto le piantano x sbloccare certi Bulloni
Antifurto delle Auto...ma ? inutile ke vi ricordi quanto le misure interne della cavit? sono ben pi? grandi...
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostBene!
ma nn ? ke il Vs ? il Meglio & gli altri sono da 3? Mondo...
Io mi sono da sempre trovato meglio con la punta affilata di un cacciavite a taglio...
Soprattutto x le misure piccole!
In officina da me invece Le Torx a Bussolotto le piantano x sbloccare certi Bulloni
Antifurto delle Auto...ma ? inutile ke vi ricordi quanto le misure interne della cavit? sono ben pi? grandi...
B?h io non volevo sminuire gli altri metodi e neanke il tuo...? solo ke magari con la busolina piantata a dovere e una chiave a cricchetto di sicuro (credo) si faccia meglio e non si rovinino attrezzi (come il cacciavite)
Eheh le torx ke usi tu sono Bussoloniii!!!!
Ciao da ...Remember???
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Leggo solo ora... dai retta a xsandrox, che ? l'unica cosa da fare!
Gi? successo pi? di una volta e ho sempre fatto cos?....? na cazzata!!
le viti originali costano un boato..... na 20? circa l'una!!
Non serrare troppo poi le viti una volta cambiato le pasticche, che tanto poi con l'aumento della temperatura dovuto alle frenate si serrano da sole
Comment
-
Originally posted by drone zx 10 r View PostLeggo solo ora... dai retta a xsandrox, che ? l'unica cosa da fare!
Gi? successo pi? di una volta e ho sempre fatto cos?....? na cazzata!!
le viti originali costano un boato..... na 20? circa l'una!!
Non serrare troppo poi le viti una volta cambiato le pasticche, che tanto poi con l'aumento della temperatura dovuto alle frenate si serrano da sole
esatto, c'? sta mania di serrare le viti per sempre, tipo il filtro aria, ricordatevi che con la dilatazione dovuta al calore poi non si svitano pi?
Comment
-
bene...provo....anche perch? stasera sono passato dal mio amico in ferramenta e non aveva il kit estrattori....me lo sarei inchiappettato
altra cosa..... fa nulla se meno sulla vite per far entrare la torx? non vorrei svitassi la vite ma poi mi ritrovassi una pinza a pezzettini...
Comment
-
Originally posted by DodoZX10_R View PostCiao Lupo!
B?h io non volevo sminuire gli altri metodi e neanke il tuo...? solo ke magari con la busolina piantata a dovere e una chiave a cricchetto di sicuro (credo) si faccia meglio e non si rovinino attrezzi (come il cacciavite)
Eheh le torx ke usi tu sono Bussoloniii!!!!
Ciao da ...Remember???
mica me la prendo x cos? poco...solo ke come ho detto a sedi piccole....
Piacere Trovarti di tanto in tanto...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by wrc View Postbene...provo....anche perch? stasera sono passato dal mio amico in ferramenta e non aveva il kit estrattori....me lo sarei inchiappettato
altra cosa..... fa nulla se meno sulla vite per far entrare la torx? non vorrei svitassi la vite ma poi mi ritrovassi una pinza a pezzettini...
Mi raccomando, usa un utensile di qualit? e picchia sodo a mandarlo bene dendro la sede spanata, altrimenti non funziona
Comment
-
Originally posted by wrc View Post
Un p?...Glie devi Men?...
nn essere troppo vandalo visto l' esiguo Diamentro della Vite...
ma alcuni colpi di Cesello....precisi...glieli devi dare....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 48
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
Originally posted by wrc View Postbene...provo....anche perch? stasera sono passato dal mio amico in ferramenta e non aveva il kit estrattori....me lo sarei inchiappettato
Comment
-
prendi un bulino, sai cos'? vero? e dai dei colpetti in senso antiorario, piano piano si svita vedrai, come hai un po di presa usa un pappagallo e la sviti, ci sono passato anche io
Comment
-
Originally posted by megatiker75 View PostVabb? non per demoralizzarti ma a me con la torx piantata dentro non sono riuscito lo stesso a svitare nulla pero' ? anche vero che la vite di un disco ? stretta molto di piu della tua. provaci. pero' consiglio probabilemten banale... non martellare a pinza montata sulla forcella toglila appoggiala su una superficie dura magari un incudine e pesta come un ferraio
Originally posted by mauvez View Postprendi un bulino, sai cos'? vero? e dai dei colpetti in senso antiorario, piano piano si svita vedrai, come hai un po di presa usa un pappagallo e la sviti, ci sono passato anche io
ps che cazz ??
Comment
-
Originally posted by wrc View Post
lo sapevo....ne ero certo dall'ultimo cambio pastiglie che sarebbe successo.
l'altra volta stringendo ho sentito la vite che ferma le pastiglie "spanarsi".....poi ho rimosso la cosa....ed ora mi ritrovo a dover cambiar di nuovo pastiglie e3 con una vite spanata.
che cazz faccio?
frullino? mago merlino? bestemmie? Hulk?
Uploaded with ImageShack.us
Ad usare gli estrattori conici se non sei pratico rischi di fare danni...
Se apri la pinza, ti consiglio di non sfilare i pistoncini, il kit revisione costa parecchio (una cinquantina d'euro solo le tenute ed i parapolvere), cambia solo l'or che sigilla le due parti della pinza.
Per chi dice che le piastrine non servono a nulla, ne riparliamo dopo una sbacchettata di sterzo
Comment
-
Originally posted by lupaster View PostFigurati!
mica me la prendo x cos? poco...solo ke come ho detto a sedi piccole....
Piacere Trovarti di tanto in tanto...
Piacere mio...ZX10R '05 Nel Cuore...
PS. Dagli pure dei bei colpi, non aver paura...? ovvio ke devi usare una Torx di una max due misure + grandi senn? giustamente non entrer? mai!!!
Se poi ti sembra molto bloccata usa una chiave x bussole fissa (non cricchetto) e quando sviti d? dei colpi di martello sulla testa della chiave in modo da picchiare (di conseguenza) anke la vite!!
Comment
X
Comment