Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dati 636 05, che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dati 636 05, che ne pensate?

    Da un confronto delle prove di motociclismo del 636 di marzo 2003 a quella di gennaio di quest anno sulla nuova nata, si nota che i cavalli alla ruota restano praticamente invariati ... 109 cv !!! Ma allora mi chiedo perche' dichiararne 12 in piu'? d'accordo che avra' migliorie telaistiche e di sfruttabilita' ma mi sembra cmnq una politica solo commerciale per dare un impulso maggiore al nuovo 636 e non un reale dato tecnico su cui fare affidamento. Sinceramente sono deluso, mi aspettavo un po piu' correttezza dalla kawa, anche se sono contento che la ns vecchietta sapra' sicuramente farsi ancora valere...ma di questo non avevo nessun dubbio!!!

  • Font Size
    #2
    ....

    ....
    da un lato sono contento e non vedo l'ora di trovare per strada qualche 636 nuovo per vedere un p? cosa dice...
    per? se fossero reali i dati della prova beh avrebbero fatto meglio a rivedere il modello 2003 magari con i vari margherita , antisaltellamento e forcellone rinforzato invece che mandare fuori produzione un modello azzaccato come il nostro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che vorrei vederla al banco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso che sia un dato rilevato al banco. cmnq ora che ho un attimo di tempo piu' vi metto i dati precisi a confronto:

        vel massima 05 265,8 - 04 260,03
        acceleraz 0-400 metri 05 10.861/218,8 - 04 11.144/209
        ripresa da 50kmh sui 400 metri 05 13.059/175,3 - 04 13.694/165,9
        peso 05 184,4 - 04 172,6
        coppia max alla ruota 05 6.46/11000 - 04 6,66/10750
        cavalli alla ruota 05 109,93 - 04 109,87

        sono fatti dalla stessa rivista quindi credo sia abbastanza attendibile come confronto!
        La differenza ovviamente c'e' ma non eccessiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo le case giapponesi ce l'hanno per vizio sparare cavallerie fuori dal mondo...la nuova 636 sar? senz'altro pi? efficace ma non penso che messa in rettilineo con la vecchia se ne vada....anzi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho smesso da tempo di leggere i giornali, troppe baggianate stampate su quella costosa cellulosa.
            meglio la strada o ancor meglio la pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              appena ne becco una in pista poi vi dico...per quel che riguarda i giornali..beh...li uso solo per fare i classici discorsi da bar...nulla piu'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexinho
                penso che sia un dato rilevato al banco. cmnq ora che ho un attimo di tempo piu' vi metto i dati precisi a confronto:

                vel massima 05 265,8 - 04 260,03
                acceleraz 0-400 metri 05 10.861/218,8 - 04 11.144/209
                ripresa da 50kmh sui 400 metri 05 13.059/175,3 - 04 13.694/165,9
                peso 05 184,4 - 04 172,6
                coppia max alla ruota 05 6.46/11000 - 04 6,66/10750
                cavalli alla ruota 05 109,93 - 04 109,87

                sono fatti dalla stessa rivista quindi credo sia abbastanza attendibile come confronto!
                La differenza ovviamente c'e' ma non eccessiva.
                La 05 stacca gli stessi tempi del Gixxer 750! La potenza ? uguale ma le prestazioni sono nettamente migliorate.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sembravano un p? tantini 12 cv in pi? a me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexinho
                    peso 05 184,4 - 04 172,6
                    cavalli alla ruota 05 109,93 - 04 109,87
                    mi auguro che ci sia qualche errore...stessi cv e 12 kg in piu non ? esattamente un balzo in avanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexinho
                      peso05 184,4 - 04 172,6
                      .
                      ? GIUSTO QUESTO DATO??

                      PESA 12KG IN +????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Accidenti agli scarichi sottosella

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche a me sembrano tanti 12 kg. Credo comunque, che al di la delle prestazioni del motore, il resto sia complessivamente migliorato rispetto al 2004 (frenata, sospensioni, distribuzione dei pesi, frizione). Eliminando il catalizzatore e lo scarico si dovrebbero recuperare un p? di kg. Appena la ritiro ed inizio la trasformazione (solo pista) vi dir?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by a685531
                            Anche a me sembrano tanti 12 kg. Credo comunque, che al di la delle prestazioni del motore, il resto sia complessivamente migliorato rispetto al 2004 (frenata, sospensioni, distribuzione dei pesi, frizione). Eliminando il catalizzatore e lo scarico si dovrebbero recuperare un p? di kg. Appena la ritiro ed inizio la trasformazione (solo pista) vi dir?.
                            certo che un nick piu semplice potevi trovartelo... ...cmq mi raccomando appena inizi a trasformare per la pista metti foto a nastro che sono troppo curioso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho solo riportato i dati di moche motociclismo...anche a me sembrano tanti 12 kg in piu'...come mi sembravano anche tantii 12 cv in piu'..!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X