Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Zx10 '05 al banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Zx10 '05 al banco

    Finalmente sono riuscito a tarare al banco la mia bimbetta
    con Power Commander 3 e modulo d'anticipo e filtro bmc
    scarico ARATA completo titanio
    e, non so se serva, anche il sistema antinquinamento (tubo gomma sopra la testa)
    tappato su consiglio del mio mecc.
    A voi esperti i commenti, io mastico poco di curve di erogazione.
    P.S. la curva non ? lineare perch? il segnale ? stato preso vicino all'eprom
    e a tratti veniva perso, l'ideale era mettere i contatti subito dopo le candele
    ma bisognava smontare troppo.
    Appena riesco vi metto anche il filmato


  • Font Size
    #2
    certo che a vedere la curva della mia che fa 175cv e 11.48 di coppia con curve piene ovunque capisco perch? il mio meccanico me la abbia acciaccata provandola... (tralasciamo... )
    quella del 2005 era gi? una belva...

    La tua curva mi pare anche abbastanza piena comunque, seppur con meno cavalli...
    Last edited by Freud; 12-03-11, 23:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Freud View Post
      certo che a vedere la curva della mia che fa 175cv e 11.48 di coppia con curve piene ovunque capisco perch? il mio meccanico me la abbia acciaccata provandola... (tralasciamo... )
      quella del 2005 era gi? una belva...

      La tua curva mi pare anche abbastanza piena comunque, seppur con meno cavalli...
      Ed ? ancora sano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        hodovuto far passare due giorni prima di andare a vederla... pero alla fine sono stato calmissimo.
        Lui era semi disperato perch? ci rimette di tasca sua e ci sono un bel po di danni seppur fortunatamente niente di strutturale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mikzx9 View Post
          Finalmente sono riuscito a tarare al banco la mia bimbetta
          con Power Commander 3 e modulo d'anticipo e filtro bmc
          scarico ARATA completo titanio
          e, non so se serva, anche il sistema antinquinamento (tubo gomma sopra la testa)
          tappato su consiglio del mio mecc.
          A voi esperti i commenti, io mastico poco di curve di erogazione.
          P.S. la curva non ? lineare perch? il segnale ? stato preso vicino all'eprom
          e a tratti veniva perso, l'ideale era mettere i contatti subito dopo le candele
          ma bisognava smontare troppo.
          Appena riesco vi metto anche il filmato

          due cose strane i due picchi a 8200 e 8800 circa , e i 11100-11200 giri motore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ? un tracciato strano in effetti...
            Lui dice che non ? lineare per il fatto che viene preso vicino all'eprom. Io sinceramente non conosco bene i banchi prova e quindi potrei bermi tutto...

            Ma di solito non si fa piu lanci e il tracciato una media dei tracciati per eliminare errori?

            Forse il range impostato ne limita la visualizzazione...
            il mio partiva dai 2000 giri fino a 13000, fatto in 4 marcia a 12200 giri c'era il taglio del limitatore
            e segnava 238KM/H di vel max e 175 CV
            Last edited by Freud; 13-03-11, 08:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh, cmq direi che ? ancora arzilla la 04

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DAXENOX View Post
                due cose strane i due picchi a 8200 e 8800 circa , e i 11100-11200 giri motore
                Si queste anomalie sono dovute al fatto che in alcuni momenti veniva perso
                il segnale dal filo intercettato che andava dalla centralina su una candela
                almeno questo ? quello che mi hanno detto il mecc. e il responsabile del banco.
                Anche perch? dal vivo il motore in rullata andava su di giri costante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo scorso anno la mia sul banco euroracing mi ha dato 164cv,booo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    lo scorso anno la mia sul banco euroracing mi ha dato 164cv,booo!
                    Molto attendibile

                    Della rullata dell'utente , non mi convince gli 11200 giri motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Domanda:
                      Ma se il segnale veniva perso, e poi recuperato, i picchi a 8200 & 8800 nn dovrebbero essere negativi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mikzx9 View Post
                        Finalmente sono riuscito a tarare al banco la mia bimbetta
                        con Power Commander 3 e modulo d'anticipo e filtro bmc
                        scarico ARATA completo titanio
                        e, non so se serva, anche il sistema antinquinamento (tubo gomma sopra la testa)
                        tappato su consiglio del mio mecc.
                        A voi esperti i commenti, io mastico poco di curve di erogazione.
                        P.S. la curva non ? lineare perch? il segnale ? stato preso vicino all'eprom
                        e a tratti veniva perso, l'ideale era mettere i contatti subito dopo le candele
                        ma bisognava smontare troppo.
                        Appena riesco vi metto anche il filmato

                        Molto strano sto grafico....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rullata molto strana, la farei rifare fossi in te

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oh....ripeto....Meno di 190 cv alla ruota non si ? nessuno...CI SI DEVE VERGOGNARE!!!!!!!










































                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mikzx9 View Post
                              Finalmente sono riuscito a tarare al banco la mia bimbetta
                              con Power Commander 3 e modulo d'anticipo e filtro bmc
                              scarico ARATA completo titanio
                              e, non so se serva, anche il sistema antinquinamento (tubo gomma sopra la testa)
                              tappato su consiglio del mio mecc.
                              A voi esperti i commenti, io mastico poco di curve di erogazione.
                              P.S. la curva non ? lineare perch? il segnale ? stato preso vicino all'eprom
                              e a tratti veniva perso, l'ideale era mettere i contatti subito dopo le candele
                              ma bisognava smontare troppo.
                              Appena riesco vi metto anche il filmato

                              quanto ti ? costato ?? a me hanno chiesto 180/200 euro solamente per mapparla sul banco....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X