Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma davvero state a guardare chi ha pi? cv?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma davvero state a guardare chi ha pi? cv?

    siete tutti infoiati sui numeri di queste moto, la guerra BMW Kawa, tutti i post parlano di questo....

    Ci sono cose pi? importanti in una moto, gi? di per s? una erogazione che predilige i cv a scapito della coppia pu? essere un handicap nella guida.

    Per non parlare poi delle sensazionid i guida, manegevolezza, precisione di guida, comfort e si anche quello conta anche nella guida al limite!!!

    Tanto non tutti siamo all'altezza di sfruttare al limite anche 120 cv figuriamoci quasi 200!!

    Parlo per me ma parlo anche per quella stragrande maggioranza che viene portata a passeggio dalla moto.

    E allora la domanda vale davvero la pena avere la moto con 10 cv in pi? delle altre?

    Al bar si

    Da questa cosa sono esclusi coloro che corrono e fanno trofei, allora li il discorso cambia, ma solo per loro.

    Non me ne volete non ? una discussione polemica.
    Io credo invece che finalmente Kawasaki abbia fatto una moto efficace non guardate i dati numerici e fregatevene dei tedeschi si sono impauriti credevano di perdere la leardership!! ahahah

  • Font Size
    #2
    che poi il numero di cavalli max conta fino ad un certo punto

    bisogna vedere come e quando ? espressa la potenza

    insomma discorsi da bar e di chi ce l'ha pi? lungo che evito di commentare perch? proprio mi annoiano

    Comment


    • Font Size
      #3
      in kawa la maggior parte st? a guardare il motore basta dare un occhio ai post qu? e l?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        che poi il numero di cavalli max conta fino ad un certo punto

        bisogna vedere come e quando ? espressa la potenza

        insomma discorsi da bar e di chi ce l'ha pi? lungo che evito di commentare perch? proprio mi annoiano
        infatti ? proprio questa la sensazione leggendo qu? e l?....

        il CBR 1000 ? quello che ha meno cv in alto eppure vedo che tanti l'hanno comprata e sono rimasti notevolmente colpiti dalla guida.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io credo che il discorso sia importante solo per chi debba fare una scelta... o al bar o in pista, in fondo ? un parametro che indica se i propri soldi hanno fatto una buona fine...

          Dunque a parit? di spesa ci sta dire "questa ? meglio perch? ha pi? cavalli"... tutti discorsi che nell'uso reale decadono visto che con un 600 del '98 un buon amatore, gira intorno al 90% dei possessori di BMW e Kawa della domenica... per? ripeto, se dovessi spedere 15.000€ o gi? di l? e fossi indeciso, ci guarderei anch'io anche se mi orienterei di pi? nel complesso del progetto (equilibrio ciclistico ma anche linea).
          Last edited by xsandrox; 07-03-11, 18:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dingo125 View Post
            in kawa la maggior parte st? a guardare il motore basta dare un occhio ai post qu? e l?
            ....Verissimo!
            Infatti io mi sono adoperato a modificare il Telaio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              io credo che il discorso sia importante solo per chi debba fare una scelta... o al bar o in pista, in fondo ? un parametro che indica se i propri soldi hanno fatto una buona fine...

              Dunque a parit? di spesa ci sta dire "questa ? meglio perch? ha pi? cavalli"... tutti discorsi che nell'uso reale decadono visto che con un 600 del '98 un buon amatore, gira intorno al 90% dei possessori di BMW e Kawa della domenica... per? ripeto, se dovessi spedere 15.000? o gi? di l? e fossi indeciso, ci guarderei anch'io anche se mi orienterei di pi? nel complesso del progetto (equilibrio ciclistico ma anche linea).
              Sandro...una volta digerito il fatto di chi ce l'ha pi? lungo, (certo se spendo 15.000 reumi mi pongo il problema), la sfida ? tipo quella che hai fatto te, mi metto su una moto "meno performante" o pi? "difficile da gestire" e cerco di andare forte come su la moto pi? buona...questo ? lo spirito giusto..secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                Sandro...una volta digerito il fatto di chi ce l'ha pi? lungo, (certo se spendo 15.000 reumi mi pongo il problema), la sfida ? tipo quella che hai fatto te, mi metto su una moto "meno performante" o pi? "difficile da gestire" e cerco di andare forte come su la moto pi? buona...questo ? lo spirito giusto..secondo me.
                non so quanto la mia pu? essere una scelta giusta ma sicuramente ? divertente... pensa quando incrocer? in pista gente col BMW o meglio ancora col Ninja 2011...
                Vabb?, dati tecnici alla mano, non dovrei neanche provare a seguirli
                Last edited by xsandrox; 07-03-11, 19:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto gabri...ecchetelodicoaffare

                  da 5 anni a questa parte prediligo altro in una moto,e per ultimo guardo la potenza,e sempre per ultimo mi muovo per andarne a cercarne dell'altra

                  col 600 in pista mi divertivo come un matto a fregare i milloni in frenata o in percorrenza all'esterno poi in automatico al primo dritto ciao ciao per poi ripetemi ancora alla prima occasione ....parlo come amatore lento tra i lenti ,poche volte veloce tra i lenti

                  ho imparato a preferire una ciclistica sana e freni e sospensioni come gesu comanda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    siete tutti infoiati sui numeri di queste moto, la guerra BMW Kawa, tutti i post parlano di questo....

                    Ci sono cose pi? importanti in una moto, gi? di per s? una erogazione che predilige i cv a scapito della coppia pu? essere un handicap nella guida.

                    Per non parlare poi delle sensazionid i guida, manegevolezza, precisione di guida, comfort e si anche quello conta anche nella guida al limite!!!

                    Tanto non tutti siamo all'altezza di sfruttare al limite anche 120 cv figuriamoci quasi 200!!

                    Parlo per me ma parlo anche per quella stragrande maggioranza che viene portata a passeggio dalla moto.

                    E allora la domanda vale davvero la pena avere la moto con 10 cv in pi? delle altre?

                    Al bar si

                    Da questa cosa sono esclusi coloro che corrono e fanno trofei, allora li il discorso cambia, ma solo per loro.

                    Non me ne volete non ? una discussione polemica.
                    Io credo invece che finalmente Kawasaki abbia fatto una moto efficace non guardate i dati numerici e fregatevene dei tedeschi si sono impauriti credevano di perdere la leardership!! ahahah
                    dipende efficace che significa per te .............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      quoto gabri...ecchetelodicoaffare

                      da 5 anni a questa parte prediligo altro in una moto,e per ultimo guardo la potenza,e sempre per ultimo mi muovo per andarne a cercarne dell'altra

                      col 600 in pista mi divertivo come un matto a fregare i milloni in frenata o in percorrenza all'esterno poi in automatico al primo dritto ciao ciao per poi ripetemi ancora alla prima occasione ....parlo come amatore lento tra i lenti ,poche volte veloce tra i lenti

                      ho imparato a preferire una ciclistica sana e freni e sospensioni come gesu comanda
                      il top credo rimanga superare nei tratti rettilinei (vabb? non troppo lunghi...) i 1000 con il 600...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        E allora la domanda vale davvero la pena avere la moto con 10 cv in pi? delle altre?
                        Non me ne frega un cazzzo

                        E non da oggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se i cv non avessero importanza,non saremmo qui a parlarne,ne i vari costruttori investirebbero capitali nello sviluppo di motori sempre pi? potenti.
                          Piloti da bar lo si ? tutti,perch? chiunque pu? si compra la moto pi? bella e potente,non certo la pi? cessa e ferma
                          Sullo sfruttare o meno i cv ? ridicolo,allora non dovrebbero pi? costruire le 1000 ss o macchine come ferrari,lambo,ecc.ecc.,e invece dato che la passione per i motori ? anche velocit? e prestazioni,a certe cose ci si guarda.
                          Certo se i cv tanto per averli diventano ingestibili,tanto vale averne meno,ma altrimenti che problema c'??
                          Anche chi ha un 600 se non lo sfrutta come un pilota che cacchio se ne dovrebbe fare??
                          Se sei brutto e duri solo 15 minuti,che ci stai a fare con la figona da paura??
                          Seguendo questo ragionamento uno non dovrebbe pi? sognare o desiderare il meglio,mentre qui si parla di una passione che non ha limiti,se non nel personale portafogli che frena in molti casi il realizzare di tutti i sogni motoristici.
                          Non rompiamoci con etichette da bar o pilotoni,i cv piacciono a tutti,e avere il top sotto le chiappe fa felice chiunque.
                          Se c'? da fare polemica non ? bmw contro kawa,ma come questo aumento di cv porti a motori magari troppo spompi in basso e cattivi in alto.
                          Vedendo alcuni video proprio del nuovo zx10r,sembra quasi di vedere un 2 tempi addomesticato dall'elettronica...
                          Divertentissimo di sicuro,ma su piste lente o giri con amici su strade apri/chiudi,forse anche un po' pi? affaticante e meno redditizio?
                          Poi non c'? solo la sfida di fare temponi in pista,ma quella del personale divertimento e godimento
                          C'? chi come xsandrox preferisce prendere un mezzo pi? vecchio e scorbutico,e divertirsi a domarlo,c'? chi invece se la prende con calma tra le curve e gode a sverniciare tutti sui rettilinei,c'? chi passa ore e ore al banco cercando di creare un nuovo limite...e per me sono motociclisti uguali.
                          I cv li paghi,quindi se scuci euri per 200,200 li vorresti vedere...sfruttarli o no ? storia a parte.
                          I dati di vendita parlano chiaro,non sono r1,cbr 1000 o gsx-r 1000 a vendere di pi?,eppure su strada e per pistate amatoriali vanno anche meglio di tante concorrenti,i cv non contano?Direi l'opposto.
                          La "guerra" bmw vs kawa ? perch? ora sono loro al top di cavalleria,tra meno di un anno si star? gi? parlando di nuove sfide...finch? i costi in crescendo ne faranno vendere sole poche centinaia tra molto facoltosi smanettoni e team

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            il top credo rimanga superare nei tratti rettilinei (vabb? non troppo lunghi...) i 1000 con il 600...
                            quella ? goduria, ma in quel caso li la differenza non la fa la cilindrata ma la persona che ci sta sopra, significa che vai parecchio forte e l'altro c'ha il braccino da tennista!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dav70 View Post
                              Piloti da bar lo si ? tutti,perch? chiunque pu? si compra la moto pi? bella e potente
                              Spesso ? cos?

                              Talvolta non ? cos?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X