Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi prima in pista....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oggi prima in pista....

ragazzi sono appena rientrato dalla prima pistata con il mio nuovo amichetto, Nick (detto O' fetentone)...

sono stanchissimo ma due parole voglio spenderle.

Il feeling ? stato subito immediato, si sente che ? una Kawa, adrenalinica, cazzuta, avantreno solidissimo e vagonate di trazione.
    Rispetto alla 2006 qua siamo migliorati molto, le quote telaistiche sono differenti e il vantaggio nella guida ? evidente, prende la corda come un fulmine e la mantiene, non allarga, trazione in uscita mostruosa, bassa tendenza all'impennata, avantreno granitico, insomma NA BUMMA !
    Per non parlare del motore
    Al momento non ho mappato ho messo solo una mappa mandatami dal mitico Daxenox (special thx)
    Dico solo che ho sverniciato un BMW uscendo alla stessa velocit? dalla curva. E' pure vero che lui ? alto quasi 2 mt e pesa circa 110 kg contro i miei 87...per? in poco pi? di 800mt di rettilineo me lo sono risucchiato...

Launch control (nativo della centralina racing) , caxxo funziona!!! Ho provato un paio di partenze e sono partito a fionda senza che la moto si cappottasse come faceva la 2006

ultima nota , le Dunlop D211GP

porca TRO1A che caxxo di gomme assurde! Viste le temp ho montato una DURA al posteriore, caxxo aprivo a moto spalmata a terra e la gomma teneva da paura,
    come se avessi avuto una soft , minchia che belle
    e a fine giornata dopo una 20ina di giri con queste gomme sembrava le avessi appena montate... che figata!

in sostanza riepilogando

la 2008 ? superiore alla 2006 in tutto, motore e ciclistica, ? l'ultima evoluzione di questo tipo di moto e mi aspetto grandi cose
    Last edited by Oengus; 06-03-11, 21:50.

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    Al momento non ho mappato ho messo solo una mappa mandatami dal mitico Daxenox (special thx)
    voleva darla anche a Sykes ma quel pirla non l'ha voluta

Comment

• Font Size
      wow, bella storia!

si le dunlop sono stratosferiche, specie riguardo la durata.

sai che per? pare che le ultime pirelli siano superiori come prestazioni?
      parlando con un paio che fano il civ mi hanno detto sta cosa, durano meno di dunlop, ma come prestazione sono arrivati oltre. poi io sicuramente non sentir? la differenza, per? per curiosit? le prover?, perch? sono pi? leggere....
      e dunlop pesano un bel po osti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post

Comment

• Font Size
          b? ? una gran cosa che ti ci sei trovato subito alla grande!!!

Comment

• Font Size
            grande moto allora!!! che ti avevo detto delle gomme???

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              grande moto allora!!! che ti avevo detto delle gomme???
              eh si,

ho fatto bene a seguire il tuo consiglio , grazie

Comment

• Font Size
                Complimenti! Unica cosa, se avevi provato la 06 senza le GP bisogna darle un minimo di beneficio di vantaggio, a parte il posteriore, quello d? moltissimo ? l'anteriore, con quella tendenza a "cadere verso la corda in modo stabile"!
                Tienici aggiornati anche sui tuoi progressi in termini di tempi sul giro che ? poi quello che conta davvero!

Comment

• Font Size
                  eh si,

ho fatto bene a seguire il tuo consiglio , grazie
                  il bello ? che quelle fino alle tele hanno lo stesso rendimento!!!! aspettiamo altri report su questa moto,che fatti da te sono molto attendibili

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Complimenti! Unica cosa, se avevi provato la 06 senza le GP bisogna darle un minimo di beneficio di vantaggio, a parte il posteriore, quello d? moltissimo ? l'anteriore, con quella tendenza a "cadere verso la corda in modo stabile"!
                    Tienici aggiornati anche sui tuoi progressi in termini di tempi sul giro che ? poi quello che conta davvero!
                    no no

prima di montare le GP ho girato con le continental che avevano 10 giri dall'ultima garetta di ottobre. Le sensazioni erano le stesse, tendenza a cadere dentro la curva, tant'? che ho dovuto alzarla davanti (a parte perch? non riuscivo a frenare come era giusto fare) ma anche perch? cadeva TROPPO dentro, non c'ero abituato
                    Last edited by Oengus; 06-03-11, 21:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      il bello ? che quelle fino alle tele hanno lo stesso rendimento!!!! aspettiamo altri report su questa moto,che fatti da te sono molto attendibili
                      grazie della fiducia, ritorner? in pista il 19 e 20 e raccoglier? altre informazioni , vi far? sapere, cmq al momento la moto ? promossa

avevo molte cose da provare e non ho provato il Traction control nativo, alla prossima lo far? anche se a me per la mia filosofia non piace il TC , preferisco averlo nel polso, e non ? per fare lo sborone, ma non mi piace affidarmi ad una cosa elettronica che se per caso non dovesse funzionare mi ritrovo nella merda

semmai , siccome ? inseribile/disinseribile tramite switch, lo user? in qualche gara verso la fine quando le gomme cominciano a scivolare un p?
                      Last edited by Oengus; 07-03-11, 11:06.

Comment

• Font Size
                        ragazzi sono appena rientrato dalla prima pistata con il mio nuovo amichetto, Nick (detto O' fetentone)...

sono stanchissimo ma due parole voglio spenderle.

Il feeling ? stato subito immediato, si sente che ? una Kawa, adrenalinica, cazzuta, avantreno solidissimo e vagonate di trazione.
                        Rispetto alla 2006 qua siamo migliorati molto, le quote telaistiche sono differenti e il vantaggio nella guida ? evidente, prende la corda come un fulmine e la mantiene, non allarga, trazione in uscita mostruosa, bassa tendenza all'impennata, avantreno granitico, insomma NA BUMMA !
                        Per non parlare del motore
                        Dico solo che ho sverniciato un BMW uscendo alla stessa velocit? dalla curva. E' pure vero che lui ? alto quasi 2 mt e pesa circa 110 kg contro i miei 87...per? in poco pi? di 800mt di rettilineo me lo sono risucchiato...

Launch control (nativo della centralina racing) , caxxo funziona!!! Ho provato un paio di partenze e sono partito a fionda senza che la moto si cappottasse come faceva la 2006

ultima nota , le Dunlop D211GP

porca TRO1A che caxxo di gomme assurde! Viste le temp ho montato una DURA al posteriore, caxxo aprivo a moto spalmata a terra e la gomma teneva da paura,
                        come se avessi avuto una soft , minchia che belle
                        e a fine giornata dopo una 20ina di giri con queste gomme sembrava le avessi appena montate... che figata!

in sostanza riepilogando

la 2008 ? superiore alla 2006 in tutto, motore e ciclistica, ? l'ultima evoluzione di questo tipo di moto e mi aspetto grandi cose
                        grazie a te Claudio , l'importante che sei contento ..............
                        Last edited by DAXENOX; 06-03-11, 23:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          ueeeeeeeee simpatia auguri di buon compleanno:festa2:

Comment

• Font Size
                            grazie della fiducia, ritorner? in pista il 19 e 20 e raccoglier? altre informazioni , vi far? sapere, cmq al momento la moto ? promossa

avevo molte cose da provare e non ho provato il Traction control nativo, alla prossima lo far? anche se a me per la mia filosofia non piace il TC , preferisco averlo nel polso, e non ? per fare lo sborone, ma non mi piace affidarmi ad una cosa elettronica che se per caso non dovesse funzionare mi ritrovo nella merda

semma , siccome ? inseribile/disinseribile tramite switch, lo user? in qualche gara verso la fine quando le gomme cominciano a scivolare un p?
                            nativo nel senso che nno hai dovuto montare nulla e c'? nella centralina racinghe??....ma come funziona senza sensori?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              nativo nel senso che nno hai dovuto montare nulla e c'? nella centralina racinghe??....ma come funziona senza sensori?
                              nella centralina racing c'? il TC (che poi sarebbe il KIMS solo che qui ? regolabile) e funziona tipo BAZZAZ, legge i giri motore e l'apertura farfalla, se rileva un innalzamento di giri anomalo taglia l'accensione

e c'? anche una sorta di launch control che sembra funzionicchiare

tutto senza sensori

Comment

X
                              Working...
                              X